Premio letterario 'Marco Di Martino': una buona opportunità per giovani autori

libri 2' di lettura 23/09/2013 - L’Associazione Marco Di Martino ha indetto la II edizione dell’omonimo premio letterario. Il premio è riservato a giovani scrittori che possono partecipare con un componimento letterario a tema libero. Il bando del concorso e la scheda di partecipazione sono reperibili sul sito dell'Associazione (http://www.onlusmarcodimartino.org ) e sulla pagina facebook del sodalizio.

Il bando è stato pubblicato il 28 maggio 2013 e scade il 31 ottobre 2013.

La partecipazione è gratuita ed è riservata a nati o residenti in Italia di età non superiore a 30 anni. Gli elaborati, inediti, presentati sotto forma di racconto scritto, a tema libero e in lingua italiana, non devono superare le 26000 battute e dovranno essere inviati esclusivamente via mail all’indirizzo http://segreteria@onlusmarcodimartino.org. I lavori saranno valutati da una apposita commissione nominata dal Consiglio dell’Associazione. I risultati saranno resi noti via posta elettronica, e gli autori ritenuti più meritevoli saranno premiati con la ripartizione della somma di euro 5000. Referente dell’iniziativa è il dott. Giuseppe Di Martino (http://presidenza@onlusmarcodimartino.org).

L’Associazione Marco Di Martino svolge da anni attività umanitarie rivolgendosi in particolare a giovani e adolescenti, con lo scopo di favorire la crescita sociale, culturale e civile, promuovendo al tempo stesso le pari opportunità fra i popoli. Il premio letterario, giunto alla seconda edizione, è solo una delle attività del sodalizio, nato da una iniziativa dei familiari del giovane Marco, tragicamente scomparso qualche anno fa a causa di un incidente stradale. L’Associazione, attraverso le varie iniziative, è ispirata proprio ai principi che caratterizzavano l’esistenza di questo giovane, ovvero la generosità, l’impegno e l’attenzione verso gli altri. Un vero punto di riferimento morale e civile per i giovani di oggi, con cui l’Associazione mira a stabilire un “ponte” anche grazie ad iniziative come quella del premio letterario.

Viverepescara, una volta ricevuti i risultati del concorso, pubblicherà un profilo dei vincitori e un estratto delle opere premiate.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2013 alle 10:14 sul giornale del 24 settembre 2013 - 407 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, letteratura, premio letterario, Paolo di Toro Mammarella, associazione marco di martino, marco di martino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/R69