21 agosto 2014

...

La Giunta regionale guidata da Luciano D’Alfonso (foto) prosegue nel suo programma di razionalizzazione della spesa pubblica: nello specifico, il Governatore ha annunciato che anche per il mese di luglio non saranno richiesti rimborsi per le missioni istituzionali.


16 agosto 2014

...

La PICCOLA ORCHESTRA SWING sarà ad Ortona (CH) in P.zza del Teatro sabato 16 agosto 2014 alle 21.30 con un Concerto gratuito ad ingresso libero per ringraziare i Club Lions dell'Abruzzo e del Molise che hanno contribuito, con un cospicuo assegno, al ripristino dell'attività didattica dell’istituto “A. Panzini” e dell'Istituto IPSIA di Senigallia, danneggiati in seguito alla recente alluvione.


13 agosto 2014


11 agosto 2014


9 agosto 2014



8 agosto 2014

...

Dura presa di posizione di Confcommercio a seguito delle recenti dichiarazioni del presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera. In particolare, all’associazione dei commercianti pescaresi non sono andate giù le affermazioni del leader degli industriali teatini in merito ai progetti di sviluppo delle piattaforme petrolifere.


7 agosto 2014


6 agosto 2014

...

Sono 1,5 milioni i turisti che quest’estate visiteranno la regione Abruzzo: a rivelarlo è un’indagine di Confartigianato. Sempre secondo lo studio dell’associazione artigiani, il 12.2% di visitatori è composto da stranieri, mentre la permanenza media si attesta a 4,6 giorni.


...

La Fondazione Dean Martin premierà giovedì 7 agosto alle ore 10,30, presso la Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, gli italoamericani Frank Salvatore, Maria Fosco, Luciano Borsari e Maria D'Alessandro.


2 agosto 2014

...

Nella splendida cornice del Convento Cinquecentesco di Spoltore è stata presentata la 32esima edizione del Festival Spoltore Ensemble, in programma dal 16 al 21 agosto, che come ogni anno trasformerà le piazze più belle del borgo nel suggestivo palcoscenico per grandi nomi del teatro e straordinari giovani di talento.


30 luglio 2014


29 luglio 2014

...

Si trova sulle pendici settentrionali della Majella il borgo di Abbateggio (foto), lungo la strada che da Scafa sale verso l’amena località termale di Caramanico Terme. A 450 metri d’altitudine, in bella posizione panoramica, il borgo è quasi un balcone dal quale si può distendere la vista dalla maestosità della catena del Gran Sasso, con le sue cime imponenti, sui colli che digradano fin verso il mare l’Adriatico.


28 luglio 2014

...

Nel 2013 furono in 60mila, tra cittadini e turisti, a partecipare a ‘Pescara di Notte’, evento clou dell’estate adriatica promosso da Comune e Confesercenti, ma quest’anno si punta a fare meglio. Mentre sono già 200 i negozi che hanno aderito alla notte bianca dello shopping pescarese, in programma il 1 agosto per le vie del centro cittadino, l’obiettivo è quello di toccare le 100mila presenze.


...

I soliti nuvoloni neri di questa pazza estate 2014 non hanno fermato gli attivisti del Movimento 5 Stelle Abruzzo: guidati dalla consigliera comunale di Pescara, Enrica Sabatini, e dal parlamentare abruzzese Gianluca Vacca, i grillini hanno organizzato un flash mob contro il progetto di Ombrina Mare nei pressi della Nave di Cascella (foto).


26 luglio 2014


24 luglio 2014


23 luglio 2014



19 luglio 2014

...

Emergono nuovi dettagli sulla fine del piccolo Maxim, il bimbo di 5 anni trovato morto la notte scorsa dalla madre nel suo lettino. Dalla Questura di Pescara confermano che ad ucciderlo è stato il padre adottivo, Massimo Maravalle (foto), un tecnico informatico di 47 anni. L’uomo, che nella notte ha confessato l’assassinio agli inquirenti, è stato arrestato e dovrà rispondere di omicidio aggravato. Per uccidere il bambino, il 47enne avrebbe utilizzato un cuscino.



18 luglio 2014


17 luglio 2014

...

Il coordinamento ‘Solidarietà con la Palestina’ ha organizzato una grande manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’aggravarsi della situazione in Medio Oriente. Il corteo partirà alle ore 21 alla Madonnina del Porto, attraversando tutto il lungomare Nord fino alla Nave di Cascella, dove sono attesi gli interventi di alcuni protagonisti e testimoni diretti del conflitto in Palestina.


16 luglio 2014


15 luglio 2014


14 luglio 2014

...

Assedio di giornalisti, curiosi e forze dell’ordine sulla Strada Parco qualche ora dopo la sparatoria che ha sconvolto una delle zone più tranquille della città, a 50 metri dalla spiaggia. L‘area, solitamente frequentata dai bagnanti e dagli appassionati di jogging e bicicletta, si ritrova al centro della cronaca dopo i gravi fatti della notte scorsa.



...

Sono pesanti gli indizi a carico del bancario di 45 anni fermato dalla polizia e trattenuto per ore in Questura. Secondo gli inquirenti, i colpi di carabina esplosi la notte scorsa sulla Strada Parco sarebbero partiti proprio dal balcone della sua camera da letto. Anche il Questore di Pescara, Paolo Passamonti, giunto in mattinata sul luogo della sparatoria, ha parlato di una pista molto chiara, che porta ad un unico indiziato.


12 luglio 2014


10 luglio 2014



8 luglio 2014

...

E così, dopo mesi di duro lavoro, al Teatro Circus di Pescara arriva ‘Cenerentola’, lo spettacolo di danza classica proposto dal Centro Studi Artedanza, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 21. Lo show avrà una coreografia del tutto particolare, coinvolgendo circa 80 ballerini abruzzesi dai quattro anni fino alla maggiore età, che si alterneranno nell’interpretazione dei diversi ruoli in scena.



7 luglio 2014

...

Una brutta storia di lavoro nero e sfruttamento arriva da Pescara, con la clamorosa denuncia di una badante di nazionalità bulgara. Nella lettera inviata alla redazione di Vivere Pescara, la donna, T.B., originaria di Sofia e residente in Italia dal 2003, ricostruisce una dolorosa vicenda fatta di sfruttamento e arroganza, tirando in ballo un ‘noto personaggio politico abruzzese’ che, stando alla sua versione, sarebbe responsabile della vicenda. (foto d'archivio)


...

A seguito all’aumento della circolazione stradale durante il periodo estivo, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo alla circolazione stradale, in particolare durante le ore notturne. Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 giugno nel giro di pochi minuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato tre ragazzi ubriachi, due coinvolti in un incidente, il terzo bloccato per un normale controllo. ,