Pescara: Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

migranti 1' di lettura 10/01/2014 - Domenica 19 gennaio 2014 si celebrerà la centesima edizione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Presso la chiesa di San Pietro Apostolo in piazza I Maggio a Pescara, alle ore 18.00, sarà celebrata una santa messa presieduta da mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.

Si tratta di un momento di preghiera e riflessione promosso dall'Arcidiocesi di Pescara-Penne, la Fondazione Migrantes e la Comunità di Sant'Egidio.

"Pregheremo - dicono i promotori - per la fraternità universale e per la pace, faremo memoria di tutte le persone morte nei viaggi della speranza, delle vittime di catastrofi naturali, come il recente tifone nelle Filippine. Formuliamo inoltre un invito ad un momento di incontro, rivolto a tutti, in particolare agli stranieri, in una sala della parrocchia San Pietro Apostolo, attorno alle 19.00 (subito dopo la Messa): sarà una occasione di amicizia, nella diversità di provenienza, cultura, credo religioso, alla ricerca di ciò che ci unisce".


da Centro Servizi Volontariato - Pescara
www.csvpescara.it