Popoli: Cardiologie aperte 2014, visite gratuite all'Ospedale

2' di lettura 12/02/2014 - Il 15 e 16 Febbraio 2014, a partire dalle ore 11, il Servizio di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Popoli ospiterà la manifestazione 'Cardiologie aperte 2014'. L’iniziativa fa parte della Campagna nazionale per prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari e per sostenere la ricerca clinica in cardiologia, promossa dalla Fondazione 'Per il Tuo Cuore - HCF ONLUS' dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Nelle date sopra evidenziate i cittadini potranno effettuare una visita guidata al Servizio di Cardiologia, con la consegna del materiale illustrativo sulla prevenzione delle malattie cardiologiche. Avranno inoltre l'opportunità di eseguire gratuitamente le seguenti prestazioni: misurazione della pressione arteriosa - ECG - visita per calcolo del rischio cardiovascolare.

Alle ore 16.00 del 15 Febbraio 2014, inoltre, presso i locali della palestra comunale “Acquarius” di Popoli, si terrà un incontro relazionato dal dott. Claudio Frattaroli, Responsabile del Servizio di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Popoli, sul tema “Attività fisica (anche) nell’anziano ovvero come funziona il cuore ad …una certa età”. Nel corso dell’incontro, in collaborazione con il Servizio 118, sarà proposta una dimostrazione sulle manovre rianimatorie da eseguire in corso di arresto cardiaco, con spiegazioni inerenti anche l’utilizzo del defibrillatore.

Infine, si terrà la sessione “Cuore e sport: chiedetelo al medico dello sport”, in cui i cittadini potranno esporre i loro dubbi e le loro richieste al dott. Giovanni Staffilano, specialista in Medicina dello Sport.

La manifestazione, che ha ottenuto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, terminerà con un cocktail di ringraziamento.

“Cardiologie aperte 2014”
15 e 16 Febbraio 2014 dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Servizio di Cardiologia del Presidio Ospedaliero “Santissima Trinità” di Popoli
Via Saffi n. 118 - 1° piano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2014 alle 11:45 sul giornale del 13 febbraio 2014 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, medicina, salute, benessere, arresto cardiaco, cuore, cardiologia, popoli, visite gratuite, provincia di pescara, malattie cardiache, ospedale di popoli, medicina dello sport, defribillatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yn6