Pescara: Alessandrini a spasso sulla Riviera col sindaco di New York

25/07/2014 - Sotto il torrido sole di mezza estate, la città di Pescara ha accolto un ospite davvero speciale: si tratta del sindaco di New York, Bill de Blasio, sbarcato per una breve visita in riva all’Adriatico.

De Blasio, che ha trascorso la notte nel centralissimo hotel Carlton, è stato accolto dal Primo Cittadino di Pescara, Marco Alessandrini, che stamattina lo ha accompagnato per una visita a piedi sul lungomare.

Come si vede dalle foto riportate, l’incontro ha avuto un carattere assolutamente informale, con i due primi cittadini che si sono intrattenuti a parlare a ruota libera delle rispettive città, tra un caffè nel bar dell’albergo e una lunga passeggiata in Riviera. L’incontro ha attirato moltissimi curiosi, cittadini e turisti, che si sono subito messi sulla scia dell’insolita coppia.

“Si tratta di una giornata davvero speciale – ha commentato Alessandrini -, con un ospite altrettanto speciale, con cui ho avuto il piacere di parlare di tante cose a proposito delle nostre rispettive città”. “E’ bellissimo poter portare la politica in mezzo alla gente – ha replicato il 'collega' americano -, e in questo vedo che io e Marco siamo molto simili”.

Come ricordato dallo stesso Alessandrini sul suo profilo facebook, tra lo stupore dei presenti i due sono stati protagonisti anche di un insolito ‘pediluvio’ nel tratto di mare davanti alla Nave di Cascella.

Il sindaco della Grande Mela, ripartito nel pomeriggio, ha sottolineato la straordinaria bellezza della città adriatica, anticipando diverse iniziative in grado di creare un ‘ponte’ tra Pescara e New York. L’incontro è stato immortalato da una serie di scatti, che riportiamo a fondo pagina.

“Spero che tornerai presto a trovarci - ha detto Alessandrini al momento dei saluti – e mi auguro che davvero Pescara possa creare nuovi collegamenti, anche e soprattutto culturali, con la città più famosa e importante del pianeta”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it






Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2014 alle 15:35 sul giornale del 26 luglio 2014 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, pescara, new york, vivere pescara, sindaco di Pescara, bill de blasio, marco alessandrini, marco verri, articolo, sindaco di new york

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7J4