14 ottobre 2015


8 ottobre 2015


1 ottobre 2015

...

Come stabilito nella riunione del 1 settembre scorso tra il vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, l'assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto e il nuovo dirigente del 2° Istituto comprensivo Angela Pallini, presenti anche il dirigente comunale Maria Angela Mastropietro e il responsabile dell'Ufficio Lavori pubblici Fabrizio Iacovoni, le scuole del 2° Istituto Comprensivo oggi, 28 settembre, hanno riaperto i battenti essendo stati conclusi, rispettando il cronoprogramma, gli interventi che hanno consentito di rendere più sicuri i plessi scolastici della media “Bindi”, sede di via Monte Zebio e succursale dell'Annunziata, nonché della materna ed elementare di Zona Orti, oltre ai lavori di ampliamento e parziale ristrutturazione interna della scuola dell'infanzia di via Mattarella, nella quale sono stati creati nuovi ambienti per due classi, e dell'edificio di via Simoncini, già scuola dell'infanzia ed ora sede delle nuove elementari trasferitevi dal plesso di via Lepanto.


28 settembre 2015

...

La possibile chiusura della sede giuliese dell'INPS, ventilata lo scorso anno, non è più una prospettiva ma un rischio concreto. Le direzioni regionali dell'Istituto previdenziale stanno infatti provvedendo, su disposizioni provenienti da Roma, alla chiusura delle filiali per contenere le spese derivanti dagli affitti, garantendo la sopravvivenza solo degli uffici ubicati nei locali messi a disposizione dai Comuni in comodato gratuito.



25 settembre 2015



24 settembre 2015

...

Come anticipato, si è avuta in Comune nel tardo pomeriggio di ieri, 22 settembre, la riunione con i vertici della Eco.Te.Di. convocata dal sindaco Francesco Mastromauro e alla quale hanno preso parte l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini ed i suoi colleghi di Giunta, il dirigente Donato Simeone, la funzionaria comunale Valeria Iaconi, il comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini con il maresciallo Vincenzo Forcini ed i consiglieri delle forze di maggioranza per verificare i risultati conseguiti nei primi sei mesi dall'entrata in azione del nuovo Gestore Unico dei rifiuti e fare il punto sulle azioni finalizzate ad una più efficace azione soprattutto nello spazzamento stradale.


...

Grazie ai fondi PAR FAS Abruzzo, l'Amministrazione garantirà alle famiglie con minori che frequentano gli asili nido comunali “Le Coccinelle” e “Arcobaleno” un fondo economico specifico, mediante l'assegnazione di un “voucher prima infanzia”, per sostenere le rette relative al periodo settembre-dicembre 2015 dell'anno educativo 2015-2016.


17 settembre 2015

...

Una serata di riflessioni multidisciplinari sulla percezione del contesto, un dibattito tra musica ed arte, per interpretare le dinamiche di fruizione dei luoghi e meglio comprendere i valori emozionali, oltre che fisici, che dalla simbiosi uomo-luogo si generano. Questi i temi che si affronteranno venerdì 18 settembre, a partire dalle 18, intorno ai laghetti della Villa Comunale di Chieti.


15 settembre 2015


14 settembre 2015

...

Inizia giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00 presso la sala Conferenze della nuova TecnoMarche in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli, la serie di eventi denominato GIOVEDI’ SMART, organizzati dalla startup innovativa SMARTEAM, in collaborazione con FIDEAS Srl, TECNOMARCHE Srl e Camera di Commercio di Ascoli Piceno che patrocina l’evento.


27 agosto 2015


17 agosto 2015


1 agosto 2015

...

Parte oggi, venerdì 31 luglio, la XXX edizione di ‘Mediterranea’, il più grande evento dei prodotti tipici agroalimentari d’Abruzzo. L’edizione 2015, sempre organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, sarà inaugurata alle ore 19.30 al Porto turistico. Alla cerimonia di apertura parteciperanno tutti i protagonisti della kermesse.


14 luglio 2015


11 luglio 2015

...

Sono stati gli stessi due palermitani, professionisti del crimine, a realizzare cinque rapine in diverse banche marchigiane e una abruzzese tra il 19 settembre 2013 e il 27 maggio 2014. Questo è quanto emerge dall'indagine della Squadra Mobile di Ancona, diretta da Virgilio Russo, e in collaborazione con la Procura della Repubblica.


30 giugno 2015

...

Pescara e Fossacesia unite per un festival dell’elettronica da record: nel bellissimo scenario della Costa dei Trabocchi, l’11 e 12 luglio si daranno appuntamento 15 Dj di fama internazionale, per un weekend all’insegna di sole, mare, divertimento e ovviamente tantissima musica.


26 giugno 2015


24 giugno 2015

...

Un nuovo terremoto si è abbattuto sul calcio italiano: a finire nell’occhio del ciclone in questo caso è il Catania di Antonino Pulvirenti, arrestato insieme ad altre 6 persone al termine dell’inchiesta ‘I treni del gol’. Nelle ultime ore la Procura di Catania ha notificato 7 ordini di custodia cautelare ponendo ai domiciliari il presidente del club etneo e l’Ad Pablo Cosentino.


19 giugno 2015

...

Galleria San Silvestro chiusa al traffico per 4 mesi, da lunedì 22 giugno a martedì 20 ottobre. Qualche giorno fa l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'esito della gara d'appalto riguardante i lavori di manutenzione straordinaria della galleria, situata lungo la strada statale 714 'Tangenziale di Pescara'.


13 giugno 2015


25 maggio 2015

...

Dopo Bari e Brindisi, anche l’Aeroporto d’Abruzzo annuncia l’avvio del collegamento con l’Albania, grazie ai voli della compagnia Air Vallee in partenza dal capoluogo adriatico ogni lunedì e venerdì. Competitive le tariffe, con prezzi a partire da 49€ a tratta, incluso tasse e bagaglio.



22 maggio 2015


19 maggio 2015

...

L’antichissima Fonte Grande di Loreto Aprutino lasciata in uno stato di totale abbandono, tra degrado e immondizia: la denuncia arriva dalle associazioni ambientaliste Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus (Co.N.Al.Pa.) e Pro Natura Abruzzo.


14 maggio 2015



...

Il grande successo della manifestazione Green Day e Mamma Day 2015, organizzata dall’associazione Abruzzo Live il 9 e 10 maggio nell’ex-caserma Di Cocco a Pescara, ha portato importanti novità sul piano della tutela e conservazione di uno dei più affascinanti alberi monumentali d’Abruzzo: si tratta del Pinus halepensis, 'coricato' nel parco cittadino (foto).


13 maggio 2015





4 maggio 2015

...

Sgominata dai Carabinieri di Osimo banda di rom specializzata nei furti in abitazione, ma anche aziende, fabbriche e cantieri edili. Nè mancavano furti di rame nei parchi fotovoltaici che hanno dato il nome all'operazione denominata "Red Gold". La banda imperversava da circa due mesi tra Osimo, Camerano, Agugliano e Polverigi. L'accusa è furto aggravato continuato.


30 aprile 2015

...

Il mese di maggio si aprirà con un evento straordinario per Pescara e l’Abruzzo: 100 centauri ‘in rosa’ giungeranno da tutta Italia per attraversare su due ruote le zone più belle della nostra regione. Dal 1 al 3 maggio il gruppo di motocicliste abruzzesi ‘Le Presentose’ riunirà infatti un centinaio di donne per partecipare all’iniziativa ‘MotoradunandoLe’.