24 novembre 2015

14 novembre 2015

...

Giulianova presto avrà la quinta casetta dell'acqua e sarà tecnologicamente all'avanguardia. Lo hanno deciso il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini prevedendone l'ubicazione al Lido, nell'area posta tra le vie Nievo, Michetti e Montesanto trattandosi di zona densamente popolata e distante dalle casette già installate.


7 novembre 2015


6 novembre 2015

...

Appresa, tramite il blog iduepunti, la notizia che sul sito www.giulianovaturismo.it apparivano foto per adulti, il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore al Turismo Pierangelo Guidobaldi hanno immediato incaricato l'Avvocatura civica di presentare denuncia alla Procura della Repubblica di Teramo tramite la Polizia Postale.


...

All'Aquila, all’Auditorium della Regione Abruzzo a Palazzo Silone, si svolgerà il primo workshop tecnico sul progetto Life AQUALIFE. L'incontro rappresenta un'occasione di perfezionamento per tutti i professionisti che, a vario titolo, si occupano di gestione e conservazione degli ambienti acquatici.


3 novembre 2015

...

Il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente della Commissione speciale sanità Luigi Ragni hanno invitato anche i sindaci di Notaresco, Mosciano S. Angelo, Bellante, Tortoreto, Roseto degli Abruzzi e Morro d'Oro alla seduta della Commissione Sanità fissata per il 2 novembre prossimo e alla quale parteciperà l'assessore regionale Silvio Paolucci.


28 ottobre 2015


27 ottobre 2015

...

Si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova sambenedettesi. Le comunità provenienti dalla Riviera, dalla Vallata del Tronto e da Ascoli Piceno si ritroveranno insieme ai loro confratelli della Valvibrata per il raduno dal tema “Imitiamo la loro fede”. Previsti oltre 1500 presenti.



24 ottobre 2015


22 ottobre 2015


21 ottobre 2015


17 ottobre 2015




15 ottobre 2015


14 ottobre 2015


8 ottobre 2015


1 ottobre 2015

...

Come stabilito nella riunione del 1 settembre scorso tra il vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, l'assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto e il nuovo dirigente del 2° Istituto comprensivo Angela Pallini, presenti anche il dirigente comunale Maria Angela Mastropietro e il responsabile dell'Ufficio Lavori pubblici Fabrizio Iacovoni, le scuole del 2° Istituto Comprensivo oggi, 28 settembre, hanno riaperto i battenti essendo stati conclusi, rispettando il cronoprogramma, gli interventi che hanno consentito di rendere più sicuri i plessi scolastici della media “Bindi”, sede di via Monte Zebio e succursale dell'Annunziata, nonché della materna ed elementare di Zona Orti, oltre ai lavori di ampliamento e parziale ristrutturazione interna della scuola dell'infanzia di via Mattarella, nella quale sono stati creati nuovi ambienti per due classi, e dell'edificio di via Simoncini, già scuola dell'infanzia ed ora sede delle nuove elementari trasferitevi dal plesso di via Lepanto.


28 settembre 2015

...

La possibile chiusura della sede giuliese dell'INPS, ventilata lo scorso anno, non è più una prospettiva ma un rischio concreto. Le direzioni regionali dell'Istituto previdenziale stanno infatti provvedendo, su disposizioni provenienti da Roma, alla chiusura delle filiali per contenere le spese derivanti dagli affitti, garantendo la sopravvivenza solo degli uffici ubicati nei locali messi a disposizione dai Comuni in comodato gratuito.



25 settembre 2015



24 settembre 2015

...

Come anticipato, si è avuta in Comune nel tardo pomeriggio di ieri, 22 settembre, la riunione con i vertici della Eco.Te.Di. convocata dal sindaco Francesco Mastromauro e alla quale hanno preso parte l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini ed i suoi colleghi di Giunta, il dirigente Donato Simeone, la funzionaria comunale Valeria Iaconi, il comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini con il maresciallo Vincenzo Forcini ed i consiglieri delle forze di maggioranza per verificare i risultati conseguiti nei primi sei mesi dall'entrata in azione del nuovo Gestore Unico dei rifiuti e fare il punto sulle azioni finalizzate ad una più efficace azione soprattutto nello spazzamento stradale.


...

Grazie ai fondi PAR FAS Abruzzo, l'Amministrazione garantirà alle famiglie con minori che frequentano gli asili nido comunali “Le Coccinelle” e “Arcobaleno” un fondo economico specifico, mediante l'assegnazione di un “voucher prima infanzia”, per sostenere le rette relative al periodo settembre-dicembre 2015 dell'anno educativo 2015-2016.


17 settembre 2015

...

Una serata di riflessioni multidisciplinari sulla percezione del contesto, un dibattito tra musica ed arte, per interpretare le dinamiche di fruizione dei luoghi e meglio comprendere i valori emozionali, oltre che fisici, che dalla simbiosi uomo-luogo si generano. Questi i temi che si affronteranno venerdì 18 settembre, a partire dalle 18, intorno ai laghetti della Villa Comunale di Chieti.


15 settembre 2015


14 settembre 2015

...

Inizia giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00 presso la sala Conferenze della nuova TecnoMarche in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli, la serie di eventi denominato GIOVEDI’ SMART, organizzati dalla startup innovativa SMARTEAM, in collaborazione con FIDEAS Srl, TECNOMARCHE Srl e Camera di Commercio di Ascoli Piceno che patrocina l’evento.


27 agosto 2015


17 agosto 2015


1 agosto 2015

...

Parte oggi, venerdì 31 luglio, la XXX edizione di ‘Mediterranea’, il più grande evento dei prodotti tipici agroalimentari d’Abruzzo. L’edizione 2015, sempre organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, sarà inaugurata alle ore 19.30 al Porto turistico. Alla cerimonia di apertura parteciperanno tutti i protagonisti della kermesse.


14 luglio 2015


11 luglio 2015

...

Sono stati gli stessi due palermitani, professionisti del crimine, a realizzare cinque rapine in diverse banche marchigiane e una abruzzese tra il 19 settembre 2013 e il 27 maggio 2014. Questo è quanto emerge dall'indagine della Squadra Mobile di Ancona, diretta da Virgilio Russo, e in collaborazione con la Procura della Repubblica.


30 giugno 2015

...

Pescara e Fossacesia unite per un festival dell’elettronica da record: nel bellissimo scenario della Costa dei Trabocchi, l’11 e 12 luglio si daranno appuntamento 15 Dj di fama internazionale, per un weekend all’insegna di sole, mare, divertimento e ovviamente tantissima musica.


26 giugno 2015


24 giugno 2015

...

Un nuovo terremoto si è abbattuto sul calcio italiano: a finire nell’occhio del ciclone in questo caso è il Catania di Antonino Pulvirenti, arrestato insieme ad altre 6 persone al termine dell’inchiesta ‘I treni del gol’. Nelle ultime ore la Procura di Catania ha notificato 7 ordini di custodia cautelare ponendo ai domiciliari il presidente del club etneo e l’Ad Pablo Cosentino.