Giulianova: ricevuta in Municipio la nuova comandante dell'Ufficio circondariale marittimo

26/09/2015 - E' stata ricevuta in Comune nel pomeriggio del 24 settembre, dal sindaco Francesco Mastromauro, presenti gli assessori, la nuova comandante dell'Ufficio circondariale marittimo di Giulianova, tenente di vascello Clarissa Torturo.

La comandante Torturo, originaria di Tagliacozzo, si è avvicendata a Sandro Pezzuto, promosso capitano di corvetta e trasferito al Ministero della Difesa, insediandosi ufficialmente il 3 settembre scorso. Al tenente di vascello Torturo, dodicesimo comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo giuliese, il sindaco ha consegnato un omaggio floreale e augurato buon lavoro nella nuova sede, garantendo la massima collaborazione dell'Amministrazione comunale.

“Il porto – ha dichiarato il sindaco – è uno dei luoghi nodali della città, ma anche lo scalo marittimo di riferimento della provincia di Teramo, e per questo necessita di una speciale attenzione. E' dunque prioritaria la sinergia tra istituzioni facendo fronte comune, nell'interesse collettivo, per affrontare e risolvere ogni questione e problema ma anche per portare a completamento o avviare le importanti progettualità che riguardano il porto”.

L'amministrazione comunale, su impulso del sindaco, di recente ha deciso di intitolare alla Guardia Costiera, in occasione del 150° della fondazione del Corpo, il nuovo tratto della pista ciclabile con radice dallo slargo prossimo alla sede del Circomare. Denominazione che diverrà definitiva una volta ricevuto da Prefettura e Deputazione di Storia Patria il parere positivo sulla delibera di Giunta, come previsto dalle disposizioni di legge in materia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2015 alle 19:35 sul giornale del 28 settembre 2015 - 922 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aozu