Roseto degli Abruzzi: testimoni di Geova in assemblea il 31 ottobre. Attesi oltre 1500 partecipanti

2' di lettura 26/10/2015 - Si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova sambenedettesi. Le comunità provenienti dalla Riviera, dalla Vallata del Tronto e da Ascoli Piceno si ritroveranno insieme ai loro confratelli della Valvibrata per il raduno dal tema “Imitiamo la loro fede”. Previsti oltre 1500 presenti.

Il programma prende spunto da un espressione dell’apostolo Paolo nella lettera agli Ebrei dove incoraggia i cristiani di tutti i tempi e di ogni latitudine a seguire gli esempi positivi di personaggi descritti nelle Sacre Scritture.

In una società, dove spesso a essere emulati, sono oramai solo personaggi dello sport, della televisione e dello spettacolo, il programma dell’assemblea proporrà modelli di vita di uomini, come i profeti biblici, che manifestarono elevate qualità morali come integrità, pazienza, coraggio e risolutezza, svolgendo la loro missione in situazioni che li portava spesso a essere ignorati o rigettati.

Come sempre, alcune parti del programma sono rivolte ai giovani e alle famiglie e alle problematiche che affrontano ogni giorno nella complessa società odierna.

Non verranno nemmeno trascurate le donne visto che la Bibbia propone il modello di vita, di numerose virtuose figure femminili del passato.

Durante i lavori del convegno saranno intervistati giovani e adulti che sottolineeranno come l’esempio dei fedeli del passato sia molto più utile e pratico di quello che si pensi, anche nei nostri tempi.

Uno dei momenti più emozionanti è la cerimonia del battesimo da parte dei nuovi credenti, in programma alle 11,3, preceduto da una considerazione biblica sul significato della dedicazione a Dio nella vita quotidiana.

Altro discorso rilevante, è quello che concluderà l’assemblea alle 14,55 dal tema ‘Imitiamo quelli che “mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”’, dove saranno riassunti gli argomenti sviluppati e spiegati ulteriormente i benefici presenti e futuri dell’imitare la fede delle figure bibliche analizzate.

Come per tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero.

I testimoni di Geova nel mondo sono oltre 8 milioni e più 250 mila in Italia. Ogni anno solo nel nostro paese sono 5 mila, quelli che abbracciano la loro fede. Tutte le informazioni sulla storia dei Testimoni di Geova, sulle loro credenze e attività, compreso un programma dettagliato dell’assemblea, sono fruibili nel sito ufficiale www.jw.org disponibile in oltre 700 lingue.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 15:34 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di San Bendetto del Tronto, Testimoni di Geova San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apGm