31 maggio 2016

23 maggio 2016

...

Giovedì 9 giugno 2016, presso la propria sede in via Pasubio, 77 – San Benedetto del Tronto, SMARTEAM in collaborazione con Fideas e con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, organizza un corso di formazione sulla redazione di un BUSINESS PLAN.


8 aprile 2016


2 aprile 2016


1 aprile 2016


29 marzo 2016


15 marzo 2016


23 febbraio 2016

...

Educare all'accoglienza, fare riflettere sui grandi e scottanti temi mondiali dell'immigrazione, dell'integrazione, dell'alimentazione , dell'economia globale e della cura del pianeta, con un'apertura mentale che preluda ad una cultura nuova che rafforzi la relazione e il dialogo: è l'obiettivo forte, urgente che anima le iniziative avviate oggi in tutto il Paese della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale”, organizzata da oggi, 22 fino a sabato 27 febbraio, dal MIUR insieme con il Ministero Affari esteri e venti ONG.


13 febbraio 2016


9 febbraio 2016


6 febbraio 2016

...

Condiviso il Protocollo d’intesa sulla realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale fra Abruzzo e Marche. Si parte dallo studio di fattibilità realizzato dalla Provincia di Teramo per arrivare “in tempi brevi” ad un progetto esecutivo: circa centottanta metri di ponte in legno e acciaio che diventa il simbolo del collegamento con le Marche unendo Martinsicuro e San Benedetto. Un simbolo che assume una significativa rilevanza dopo la consegna al Ministero dello sviluppo della richiesta del riconoscimento di un’area di crisi complessa interregionale Vibrata-Tronto.


16 gennaio 2016


5 gennaio 2016


21 dicembre 2015


28 novembre 2015

...

Si è svolto questa mattina, 27 novembre, nella sede della Provincia di Teramo, un incontro tra amministratori di Marche e Abruzzo che hanno definito alcuni progetti comuni, quasi una prova di “macroregione” visto gli obiettivi collettivi da raggiungere con la collaborazione dei vari enti pubblici confinanti.


27 novembre 2015


...

Importante appuntamento venerdì 27 novembre a Teramo nella sede della Provincia. Si terrà un tavolo istituzionale e interregionale convocato dall’assessore della regione Abruzzo, Dino Pepe e dalla sua collega marchigiana Anna Casini per un esame congiunto delle ipotesi progettuali riguardanti il ponte ciclopedonale sul Tronto.


25 novembre 2015


14 novembre 2015

...

Giulianova presto avrà la quinta casetta dell'acqua e sarà tecnologicamente all'avanguardia. Lo hanno deciso il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini prevedendone l'ubicazione al Lido, nell'area posta tra le vie Nievo, Michetti e Montesanto trattandosi di zona densamente popolata e distante dalle casette già installate.


7 novembre 2015


6 novembre 2015

...

Appresa, tramite il blog iduepunti, la notizia che sul sito www.giulianovaturismo.it apparivano foto per adulti, il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore al Turismo Pierangelo Guidobaldi hanno immediato incaricato l'Avvocatura civica di presentare denuncia alla Procura della Repubblica di Teramo tramite la Polizia Postale.


...

All'Aquila, all’Auditorium della Regione Abruzzo a Palazzo Silone, si svolgerà il primo workshop tecnico sul progetto Life AQUALIFE. L'incontro rappresenta un'occasione di perfezionamento per tutti i professionisti che, a vario titolo, si occupano di gestione e conservazione degli ambienti acquatici.


3 novembre 2015

...

Il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente della Commissione speciale sanità Luigi Ragni hanno invitato anche i sindaci di Notaresco, Mosciano S. Angelo, Bellante, Tortoreto, Roseto degli Abruzzi e Morro d'Oro alla seduta della Commissione Sanità fissata per il 2 novembre prossimo e alla quale parteciperà l'assessore regionale Silvio Paolucci.


28 ottobre 2015


27 ottobre 2015

...

Si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova sambenedettesi. Le comunità provenienti dalla Riviera, dalla Vallata del Tronto e da Ascoli Piceno si ritroveranno insieme ai loro confratelli della Valvibrata per il raduno dal tema “Imitiamo la loro fede”. Previsti oltre 1500 presenti.



24 ottobre 2015


22 ottobre 2015


21 ottobre 2015


17 ottobre 2015




15 ottobre 2015


14 ottobre 2015


8 ottobre 2015


1 ottobre 2015

...

Come stabilito nella riunione del 1 settembre scorso tra il vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, l'assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto e il nuovo dirigente del 2° Istituto comprensivo Angela Pallini, presenti anche il dirigente comunale Maria Angela Mastropietro e il responsabile dell'Ufficio Lavori pubblici Fabrizio Iacovoni, le scuole del 2° Istituto Comprensivo oggi, 28 settembre, hanno riaperto i battenti essendo stati conclusi, rispettando il cronoprogramma, gli interventi che hanno consentito di rendere più sicuri i plessi scolastici della media “Bindi”, sede di via Monte Zebio e succursale dell'Annunziata, nonché della materna ed elementare di Zona Orti, oltre ai lavori di ampliamento e parziale ristrutturazione interna della scuola dell'infanzia di via Mattarella, nella quale sono stati creati nuovi ambienti per due classi, e dell'edificio di via Simoncini, già scuola dell'infanzia ed ora sede delle nuove elementari trasferitevi dal plesso di via Lepanto.