Per la prima volta in 31 edizioni il torneo di calcio giovanile “Nando Cleti” avrà una finale bis. E da record. Saranno Vigorina Senigallia e Poggio degli Ulivi, formazione di Città Sant’Angelo nel pescarese, a contendersi sabato alle 21.30 il trofeo messo in palio dalla Junior Macerata, la vetrina-gioiello più ambita per la categoria Esordienti.
da Junior Macerata
È morto quasi sul colpo, un agente di commercio che era in sella alla sua Bmw Gs 1200 ed è andato a schiantarsi contro una roccia lungo la statale 80 Teramo-L'Aquila, vicino al bivio di rio Arno.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Prima una riunione operativa tra i rappresentanti delle Regioni per definire alcune azioni condivise da attuare nel breve periodo e poi la presentazione in conferenza stampa, a Perugia, nella storica sede della Regione Umbria,a Palazzo Donini, per illustrare le strategie del progetto di eccellenza interregionale in partnership “ In It.inere”, coordinato dall’Umbria a cui partecipano Marche, Toscana, Lazio, Abruzzo e Sardegna.
www.regione.marche.it
Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e la Presidente della Commissione Turismo, Sport e Tempo Libero, Consigliera Comunale Maura Micomonaco, rendono noto che, in considerazione della grande richiesta ad aderire alla prima edizione della manifestazione “Finestre, balconi, vicoli fioriti Città di Chieti”, concorso organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni di categoria dei commercianti, con l’intento di valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città, è stata prorogata al 20 giugno 2016 la possibilità di iscriversi all’iniziativa.
da Comune di Chieti
C’è un terzetto già volato festosamente agli ottavi nella 31° edizione del torneo Nando Cleti curato dalla Junior Macerata. Le formazioni Esordienti del Poggio degli Ulivi, Montemilone Pollenza e Vigorina Senigallia sono infatti le prime squadre a qualificarsi per la fase clou, quella delle gare ad eliminazione diretta.
da Junior Macerata
La proposta del gruppo di lavoro italiano, coordinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con la partecipazione della Regione Abruzzo e in consorzio con l’Austria, è vincitrice del contratto di gemellaggio HR 14 IB EN 02 per il “Miglioramento del monitoraggio di prodotti chimici e sostanze pericolose e integrazione del database SEVESO nel Sistema Informativo Ambientale Croato (CEIS) quale Unico Sistema Informativo Centrale Seveso (CRO Seveso).”
di Doriana Roio
Giovedì 9 giugno 2016, presso la propria sede in via Pasubio, 77 – San Benedetto del Tronto, SMARTEAM in collaborazione con Fideas e con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, organizza un corso di formazione sulla redazione di un BUSINESS PLAN.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
L'incendio di martedì 29 marzo sviluppatosi nell'azienda sita nelle zone limotrofe della zona industriale di Ascoli Piceno, sotto il territorio di Ancarano lascia ancora preoccupazioni per le conseguenze ambientali scaturite dalla nube di fumo e sostanze tossiche propagatasi nelle ora successive.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Il corso consente di formare la figura del professionista di euro-progettazione, un consulente che conosce e gestisce le risorse europee, in grado di veicolare le opportunità finanziarie dall'Europa ai suoi cittadini. La cosiddetta professione del futuro!
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Educare all'accoglienza, fare riflettere sui grandi e scottanti temi mondiali dell'immigrazione, dell'integrazione, dell'alimentazione , dell'economia globale e della cura del pianeta, con un'apertura mentale che preluda ad una cultura nuova che rafforzi la relazione e il dialogo: è l'obiettivo forte, urgente che anima le iniziative avviate oggi in tutto il Paese della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale”, organizzata da oggi, 22 fino a sabato 27 febbraio, dal MIUR insieme con il Ministero Affari esteri e venti ONG.
www.comune.ancona.it
'Cerniera” Abruzzo-Marche: firmato venerdì 5 febbraio il protocollo d’intesa per il ponte sul Tronto
Condiviso il Protocollo d’intesa sulla realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale fra Abruzzo e Marche. Si parte dallo studio di fattibilità realizzato dalla Provincia di Teramo per arrivare “in tempi brevi” ad un progetto esecutivo: circa centottanta metri di ponte in legno e acciaio che diventa il simbolo del collegamento con le Marche unendo Martinsicuro e San Benedetto. Un simbolo che assume una significativa rilevanza dopo la consegna al Ministero dello sviluppo della richiesta del riconoscimento di un’area di crisi complessa interregionale Vibrata-Tronto.
da Provincia di Teramo
www.provincia.teramo.it
Un atto che impegnerà le Regioni e gli altri Enti coinvolti a realizzare insieme interventi sull'area adriatico-ionica, nell’ottica della Macroregione. E’ quello che le Regioni Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia firmeranno a Pescara insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e a Rete ferroviaria italiana.
www.regione.marche.it
Le marinerie di San Benedetto, Pescara, Giulianova e Ortona fortemente preoccupate per l'eccessiva concentrazione delle flotte locali nella ristretta fascia costiera a ridosso delle 3 miglia dalla battigia, chiedono di sospendere il divieto di pesca nella Fossa del Pomo per il periodo natalizio.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
Si è svolto questa mattina, 27 novembre, nella sede della Provincia di Teramo, un incontro tra amministratori di Marche e Abruzzo che hanno definito alcuni progetti comuni, quasi una prova di “macroregione” visto gli obiettivi collettivi da raggiungere con la collaborazione dei vari enti pubblici confinanti.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
La Polizia di Stato ha sgominato un’organizzazione composta da cittadini albanesi che, dopo essersi riforniti della sostanza stupefacente nell’hinterland milanese, provvedeva a spacciarla al dettaglio direttamente nella riviera adriatica e nel capoluogo Piceno.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
Importante appuntamento venerdì 27 novembre a Teramo nella sede della Provincia. Si terrà un tavolo istituzionale e interregionale convocato dall’assessore della regione Abruzzo, Dino Pepe e dalla sua collega marchigiana Anna Casini per un esame congiunto delle ipotesi progettuali riguardanti il ponte ciclopedonale sul Tronto.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
Nell'ultimo Consiglio comunale, quello del 20 novembre scorso, è stato dato il via libera al pagamento, mediante sei rate fino al 2020, del debito con gli eredi Franchi per l'esproprio, effettuato nel 1979, dei loro terreni sui quali è sorto l'attuale parco degli Eucalipti.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Giulianova presto avrà la quinta casetta dell'acqua e sarà tecnologicamente all'avanguardia. Lo hanno deciso il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini prevedendone l'ubicazione al Lido, nell'area posta tra le vie Nievo, Michetti e Montesanto trattandosi di zona densamente popolata e distante dalle casette già installate.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Appresa, tramite il blog iduepunti, la notizia che sul sito www.giulianovaturismo.it apparivano foto per adulti, il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore al Turismo Pierangelo Guidobaldi hanno immediato incaricato l'Avvocatura civica di presentare denuncia alla Procura della Repubblica di Teramo tramite la Polizia Postale.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
All'Aquila, all’Auditorium della Regione Abruzzo a Palazzo Silone, si svolgerà il primo workshop tecnico sul progetto Life AQUALIFE. L'incontro rappresenta un'occasione di perfezionamento per tutti i professionisti che, a vario titolo, si occupano di gestione e conservazione degli ambienti acquatici.
da Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga
Assergi
Il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente della Commissione speciale sanità Luigi Ragni hanno invitato anche i sindaci di Notaresco, Mosciano S. Angelo, Bellante, Tortoreto, Roseto degli Abruzzi e Morro d'Oro alla seduta della Commissione Sanità fissata per il 2 novembre prossimo e alla quale parteciperà l'assessore regionale Silvio Paolucci.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Il 31 ottobre prossimo, alle ore 17 al Kursaal, si avrà la cerimonia di inaugurazione, con il patrocinio del Comune, del XVIII Anno accademico dell'Università della Terza e del tempo libero di Giulianova sotto la presidenza della professoressa Nadia Potenza.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova sambenedettesi. Le comunità provenienti dalla Riviera, dalla Vallata del Tronto e da Ascoli Piceno si ritroveranno insieme ai loro confratelli della Valvibrata per il raduno dal tema “Imitiamo la loro fede”. Previsti oltre 1500 presenti.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
Il sindaco Francesco Mastromauro chiarisce sulla questione del chiosco nel parco di via Matteotti che sta alimentando polemiche.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Il governatore Luciano D'Alfonso sarà a Giulianova il 19 novembre prossimo, al Kursaal alle ore 18 per prendere parte, come richiesto dal sindaco Francesco Mastromauro il 16 ottobre scorso, ad un'assemblea pubblica che sarà organizzata insieme con il Comitato Cittadino “Fiumi Tordino e Salinello”.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
“Giulianova Spiagge Sicure, il servizio avviato il 10 luglio 2010 grazie al protocollo sottoscritto dal sindaco Francesco Mastromauro con la ASL di Teramo e il comitato di Giulianova della Croce Rossa, nel 2015 ha visto potenziato notevolmente il dispositivo rispetto al passato”.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it