Arriva la Tirreno Adriatico, stop al traffico a Montesilvano e Cepagatti: tutte le indicazioni

14/03/2016 - Giornata importante per tutti gli appassionati di ciclismo: lunedì 14 marzo Montesilvano e Cepagatti saranno protagoniste della sesta tappa della storica Tirreno Adriatico, giunta alla cinquantunesima edizione.

Alla gara, seguita in diretta da Rai Sport, parteciperanno circa 200 atleti, tra cui il campione siciliano Vincenzo Nibali (nella foto), atteso da centinaia di fan. La carovana, in partenza da Castelraimondo (provincia di Macerata), attraverserà nel primo pomeriggio Montesilvano per giungere al traguardo finale di Cepagatti

Per l'occasione, dalle ore 14 alle 15, a Montesilvano verrà interdetta la circolazione su alcune arterie stradali interessate dal passaggio dei ciclisti provenienti da Città Sant’Angelo. Verranno quindi chiusi al traffico il tratto di Corso Umberto, dal confine con Città Sant’Angelo sino all’intersezione con via Vestina e tutta la via Vestina fino al confine con Cappelle sul Tavo. Verranno chiusi, inoltre, gli ingressi alla galleria Pianacci, da Santa Filomena e da Pescara, in direzione del cimitero di Montesilvano.

A Cepagatti, che ospiterà l’arrivo, per tutti i veicoli fino alle ore 17 è vietato sostare in via Roma, via Raffaele D’Ortenzio e via Santuccione. E’ inoltre scattato già alle ore 19 di ieri (domenica 13 marzo, n.d.r.) il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, con rimozione, in via Roma, via San Rocco, piazza San Rocco e via Duca degli Abruzzi (tratto compreso da piazza Schuman a via Firenze). Lunedì 14 marzo, a partire dalle ore 14 e fino alla conclusione della gara, sarà vietata la circolazione nelle strade interessate dal percorso coperto dai ciclisti e cioè in via Nazionale, via Amerigo Vespucci, via Gabriele d'Annunzio, via Valignani, via dei Pini, via Dante Alighieri, via Roma, via Attilio Forlani, via Benedetto Profeta, via San Martino, via Bonifica e via Aterno.

“Chiedo ai cittadini di collaborare e rispettare i divieti di transito e sosta affinché ci sia un corretto svolgimento della gara”, afferma il sindaco Sirena Rapattoni. “Invito tutti a partecipare e a seguire la corsa perché sarà una festa dello sport e un'importante vetrina per la nostra città”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it




Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2016 alle 11:29 sul giornale del 15 marzo 2016 - 1337 letture

In questo articolo si parla di viabilità, sport, ciclismo, bici, pescara, Tirreno Adriatico, montesilvano, rai sport, vincenzo nibali, vivere pescara, cepagatti, marco verri, articolo, sirena rapattoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/auNw