Lavoro ed opportunità: ecco un mini Master di Euro-Progettazione con lo sconto speciale 30% per Pasqua 2016!

27/03/2016 - Il corso consente di formare la figura del professionista di euro-progettazione, un consulente che conosce e gestisce le risorse europee, in grado di veicolare le opportunità finanziarie dall'Europa ai suoi cittadini. La cosiddetta professione del futuro!

Le piccole e medie imprese (PMI) contribuiscono in misura essenziale a liberare il potenziale economico  e a far emergere un’Europa rafforzata dalla crisi.  Nell’UE le PMI rappresentano il 99 % delle aziende presenti sul mercato, impiegando due terzi della popolazione attiva.

Soltanto nel 2013, quasi 21,6 milioni di PMI appartenenti a settori diversi da quello finanziario, hanno occupato 88,8 milioni di persone e generato poco meno del 60 % del valore aggiunto creato nell’UE – importo che ha addirittura raggiunto 3,7 trilioni di euro.  E  innegabile dunque che svolgano un ruolo determinante nella ripresa economica anche per le Regioni Marche ed Abruzzo.. 

Secondo il Rapporto Orizzonte Europa della Fondazione Merloni “le imprese utilizzano i fondi europei ma hanno bisogno di sostegno progettuale’. –Dalla ricerca risulta che sul piano organizzativo emerge una tendenza delle imprese al buy rispetto al make: il 93% delle imprese intervistate non ha risorse umane interne esclusivamente dedicate alle attività di progettazione europea e solo il 13% ha conosciuto le opportunità europee con il personale interno, Anche in futuro, l’83% delle imprese preferisce ricorrere all’esterno (BUY) per le attività di europrogettazione. ”

I nuovi programmi di finanziamento dell’Unione Europea per il periodo 2014-2020, circa mille miliardi di euro (cui si aggiungono i cofinanziamenti nazionali),  rappresentano una ottima occasione per capire quali opportunità aspettano imprese, professionisti e consulenti nei prossimi mesi.  A maggior ragione in questo periodo in cui le Regioni, Marche ed Abruzzo incluse, stanno pubblicando  i nuovi bandi a valere su FESR, FSE  e PSR, ed il Governo ha messo in campo altre  opportunità finanziarie aperte a livello nazionale.

A tal proposito FIDEAS e SMARTEAM informano che sono ancora aperte le iscrizioni al Mini Master in Euro-progettazione – Project Management, http://www.smarteam.net/mini-master-in-europrogettazione-project-management/ che inizierà a San Benedetto del Tronto (Via Pasubio 77) venerdì 8 aprile 2016   e che procederà nei giorni Sabato 9 aprile e Venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016 (per un totale di n. 32 ore).

Il Mini Master è organizzato con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza UNICAM e si avvale di docenti esperti in materia, Giuliano Bartolomei e Alessandra Marcozzi,  autori del best seller, di cui è stata appena pubblicata la 2° edizione a marzo 2016, I FONDI EUROPEI 2014-2020  https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/I-fondi-europei-2014-2020/2156

Altri interessanti corsi formativi sono in programma a cura di Smarteam in collaborazione con Fideas srl e con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di Unicam:

- 29 aprile 2016         START-UP E PMI INNOVATIVE http://www.smarteam.net/start-up-e-pmi-innovative/
- 7 maggio 2016         APPALTI EUROPEI http://www.smarteam.net/appalti-europei/
- 14 maggio 2016       BUSINESS PLAN http://www.smarteam.net/business-plan/
- 3 giugno 2016          FONDI UE 2014-2020 Programma EUROPA CREATIVA http://www.smarteam.net/fondi-ue-2014-2020-programma-europa-creativa/

Per tutti i corsi sopraelencati (incluso il mini master in Euro-Progettazione)  è previsto uno SCONTO DEL  30%, in occasione delle festività pasquali, per coloro che si iscriveranno entro il prossimo 30 marzo 2016 attraverso la piattaforma Smarteam http://www.smarteam.net/iscriviti-ai-corsi/ .

Per ulteriori chiarimenti e/o approfondimenti  potete consultare il catalogo on line http://www.smarteam.net/catalogo-corsi/, inviare una mail a formazione@smarteam.net, oppure chiamare il Mobile 339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).


da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa




Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-03-2016 alle 09:47 sul giornale del 29 marzo 2016 - 2064 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pubbliredazionale, fondi europei regione marche, programmazione europea regione marche, provincia di ascoli piceno programmazione europea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avg3