In arrivo un corso per comprendere e redigere un business plan

21/05/2016 - Giovedì 9 giugno 2016, presso la propria sede in via Pasubio, 77 – San Benedetto del Tronto, SMARTEAM in collaborazione con Fideas e con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, organizza un corso di formazione sulla redazione di un BUSINESS PLAN.

Obiettivo del corso è quello di offrire a neoimprenditori, startupper, innovatori, imprenditori, consulenti e liberi professionisti, gli strumenti essenziali per la gestione di gruppi di lavoro e di aziende in avvio. In particolar modo, si approfondiranno tutti i passaggi essenziali per la costruzione di un BUSINESS PLAN di successo.

Concretamente, il Business Plan è il piano imprenditoriale di una nuova iniziativa di business. Si tratta di un documento molto importante, all’interno del quale occorre fornire tutte le informazioni più utili e di maggiore valore aggiunto per la attività che si intende avviare: chi, cosa, quando e come.

Il Business Plan è un documento che deve permettere ai potenziali finanziatori di comprendere la validità e la sostenibilità del progetto ed indurli a supportarlo.

Realizzare un buon business plan non è affatto semplice. Tale documento, infatti, dovrà costituire la bussola del progetto e una guida insostituibile e modificabile nel tempo.

Inoltre SMARTEAM organizza venerdì 27 maggio, un corso di formazione sugli APPALTI EUROPEI, a sostegno delle imprese che vogliono internazionalizzare il proprio business, dei professionisti che vogliono approfondire questa materia e di tutti coloro che intendono approcciarsi a tale tematica.

Per comprendere l’importanza delle opportunità che le imprese possono cogliere attraverso le Gare d’Appalto Europee, si pensi che ogni anno, oltre 250.000 amministrazioni pubbliche dell’Unione Europea spendono circa il 18% del PIL per acquisti di servizi, lavori o forniture. Un’impresa registrata nell’UE ha il diritto di partecipare alle gare per l’aggiudicazione di tali appalti pubblici.

Di seguito inoltre si offre un riepilogo dei Corsi a Catalogo che SMARTEAM organizza in collaborazione con docenti professionisti altamente qualificati.

Si ricorda inoltre che, oltre agli sconti che SMARTEAM promuove con modalità specifiche per ogni singolo corso, per ringraziare tutti coloro che ci stanno seguendo sulla nostra pagina Facebook, SMARTEAM aggiunge uno sconto ulteriore del 20% sui seguenti corsi:

27 maggio 2016 Appalti europei;

27 e 28 maggio – 03 - 04 e 10 giugno 2016 Corso orto e giardino sul balcone;

09 giugno 2016 Business plan;

25 giugno – 2 luglio 2016 Corso comunicazione efficace;

2 – 3 luglio 2016 Mini master – Europrogettazione Base – Summer School;

7 - 8 - 9 - 10 luglio 2016 Mini master – Europrogettazione Avanzato – Summer School;

16 settembre 2016 Fondi UE 2014-2020 Programma Europa Creativa;

Per aderire alla promozione, occorre inviare una mail con la foto della pagina Facebook di SMARTEAM a: formazione@smarteam.net, indicando il corso o i corsi ai quali ci si vuole iscrive, tra quelli indicati sopra, entro il 31 maggio.

Per ogni ulteriore dettaglio e per iscriversi visitare il catalogo completo dei corsi formativi:

http://www.smarteam.net/catalogo-corsi/

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla seguente mail: formazione@smarteam.net, oppure al Mobile:  339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).


da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2016 alle 16:50 sul giornale del 23 maggio 2016 - 914 letture

In questo articolo si parla di economia, fondi europei regione marche, programmazione europea regione marche, provincia di ascoli piceno programmazione europea

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Impresa