Gran Sasso, tre morti in poco tempo

1' di lettura 26/12/2019 - L'elicottero del 118 ha trovato il corpo senza vita di Franca Di Donato, escursionista di 49 anni. In seguito altri due alpinisti sono morti in seguito ad una caduta.

Tre escursionisti sono morti nelle ultime ore sul Gran Sasso: si tratta di due uomini e una donna che risultava dispersa dal pomeriggio del giorno di Natale. A lanciare l’allarme al 118 erano stati i familiari, preoccupati perché non la vedevano rientrare. La donna stava tentando di raggiungere la vetta a Corno Grande quando probabilmente è stata travolta e uccisa da un improvviso distaccamento nevoso.Trovata morta Franca Di Donato, l'escursionista dispersa sul Gran Sasso | Morti altri due escursionisti
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, insieme alle eliambulanze del 118 di stanza a L'Aquila e Pescara, hanno operato al di sotto del rifugio Franchetti e in prossimità della base della Ferrata Ricci. Sul luogo sono stati sbarcati due tecnici di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/cronaca/franca-di-donato-morta-gran-sasso.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930






Questo è un articolo pubblicato il 26-12-2019 alle 15:32 sul giornale del 27 dicembre 2019 - 162 letture

In questo articolo si parla di cronaca, edoardo diamantini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beut