IN EVIDENZA



24 maggio 2020






23 maggio 2020



...

Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 52 ATM Postamat sul territorio provinciale turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali tutti aperti gli 80 uffici postali della provincia. A Pescara, apertura fino alle 19.05 in sette sedi. Gli “over 75” possono delegare al ritiro i Carabinieri



22 maggio 2020

...

Pescara, 21 maggio. -Esprimiamo un plauso per l'operato del sindaco, Carlo Masci, e dell'assessore al Commercio, Alfredo Cremonese, per la delibera che prevede l'esonero dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico fino al 31 ottobre e la possibilità di raddoppiare gratis la superficie per i tavolini all'aperto-


...

Lunedì prossimo, 25 Maggio, saranno riattivate altre corse delle linee del trasporto pubblico urbano: la linea 3 e la linea 6. Si passa così, da 168 corse attuali a 211, ma soprattutto si inizia a vedere il ritorno alla normalità. Inviamo il prospetto con le linee che, da lunedì appunto, saranno attive, precisando che quelle in rosso rimarranno ancora ferme.




21 maggio 2020

...

Per la giornata di oggi, mercoledi` 20 maggio 2020, l'USB ha organizzato una giornata di protesta in tutto il paese contro l'accaparramento di risorse pubbliche da parte delle grandi imprese a fronte di poche briciole per famiglie, lavoratori e piccole aziende.





20 maggio 2020

...

Importante sentenza del Tribunale di Sulmona contro una delle primarie banche italiane. In questo caso, il Giudice Dott. Giuseppe Ferruccio, con la sentenza n.89/2020 del 13/05/2020, riconosce l'applicazione da parte della banca di interessi usurari ed interessi anatocistici e di conseguenza, a seguito della consulenza tecnica d'ufficio, dispone il ricalcolo del conto corrente,




...

Al termine di un incontro che ha visto la partecipazione del sindaco Carlo Masci, dell’assessore al Bilancio Eugenio Seccia, del presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli e dei dirigenti e funzionari della società in house Adriatica Risorse, è stato siglato un accordo che prevede un ulteriore slittamento dei termini di pagamento della Tari (tassa sui rifiuti).



19 maggio 2020


...

“Ho appreso nelle ultime ore dalla stampa che, dopo la nostra manifestazione in Piazza Salotto di qualche giorno fa, l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Alfredo Cremonese ha accolto in toto e fatto sue le nostre richieste riguardo l’abolizione della tassa di occupazione di suolo pubblico per i tavoli all’aperto”.



18 maggio 2020


...

La vertenza che vede impegnati giornalisti e collaboratori dell’Ansa riporta purtroppo in primo piano le difficoltà economiche attraversate dal Paese ed è l’ennesima manifestazione del vulnus al diritto costituzionalmente rilevante di garantire la libertà e la qualità dell’informazione.



17 maggio 2020

...

“Nuova boccata d’ossigeno per la riviera sud di Pescara: la Regione Abruzzo ha infatti stanziato ed erogato altri 150mila euro utili per le opere di manutenzione delle opere di difesa della costa e per il ripascimento del litorale di Porta Nuova, e per la sistemazione della foce del Saline a Montesilvano.


...

“Riapertura amara per centinaia di attività commerciali del centro di Pescara che da lunedì troveranno l’ennesima sorpresa ad attenderli: un esercito di clochard accampati giorno e notte davanti alle vetrine, privi peraltro di qualunque protezione individuale.


...

Il sindaco di Pescara Carlo Masci è intervenuto questa mattina all’inaugurazione del primo spazio funzionale del nuovo ospedale Covid di Pescara. Dopo la visita nei locali della rinnovata struttura, allestita presso l’ex Ivap (il cosiddetto palazzo rosso) adiacente l’ospedale Santo Spirito, durante la quale è stato accompagnato dal Governatore Marco Marsilio, dal Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, dal Direttore generale della Asl Antonio Caponetti e dal Direttore dell’Unità operativa complessa di Malattie infettive Giustino Parruti, il primo cittadino ha dichiarato: . Il nuovo centro avrà, una volta completato, una dotazione di 181 posti-letto, di cui 41 di terapia intensiva e 140 di degenza. Questa mattina la Omnia Servitia, l’impresa frentana che si è aggiudicata l’appalto, ha consegnato i primi 32 posti letto di degenza alla Asl di Pescara. 


16 maggio 2020

...

Da quando lunedì 4 maggio le misure di contenimento del coronavirus da lockdown si sono allentate in maniera graduale, l'amministrazione comunale di Civitella Alfedena, dopo una ricognizione, ha avviato una serie di cantieri di opere pubbliche per permettere al mondo delle piccole imprese edilizie, che avevano sospeso l'attività di ricominciare.



...

"Di fronte all'ormai conclamata inerzia del Governo regionale, raccogliamo l'ennesimo grido di dolore delle organizzazioni economiche e sindacali, che denunciano con forza una realtà incontrovertibile: dall'inizio dell'emergenza e fino a questo momento da Marsilio e dalla sua maggioranza non è arrivato nulla per le imprese e per i lavoratori abruzzesi. Non è bastata nemmeno una vicenda drammatica come la pandemia per dare la sveglia a un Governo regionale che dal suo insediamento non ha brillato per altro che per la sua lentezza": lo dichiara Daniele Marinelli, responsabile economia e lavoro del Partito Democratico abruzzese.


...

“Scatta la corsa contro il tempo per fornire ai balneatori pescaresi gli strumenti per poter lavorare nella stagione estiva ormai alle porte. Entro breve chiediamo alla Regione Abruzzo di fare il massimo sforzo per riuscire a emanare le linee guida inerenti le regole e i criteri per attrezzare gli arenili, sulla falsariga delle indicazioni che dovranno necessariamente arrivare dal Governo Conte, ma che poi andranno calate e adeguate alla realtà locale.-



...

Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis ha incontrato oggi il presidente Stefano De Sanctis del Comitato Il Gabbiano ed il vicepresidente Marino D'Ovidio, per sviluppare una collaborazione tra tutti i nuovi componenti del direttivo del comitato e l'amministrazione comunale.