29 giugno 2020

...

"Ogni evento che la Città di Pescara ospita è di interesse pubblico, e quindi lo è anche «Abruzzo Pride», nonostante gli organizzatori tentino di fornire una versione addomesticata dei fatti, quindi sostanzialmente falsa, veicolata con singolari sincronismi di interventi sui media e con inequivocabile matrice politica." Afferma l'Amministrazione di Pescara




...

L'Assessorato alla Mobilità comunica che dopo la sospensione per l'emergenza covid19, la ZTL tornerà attiva anche nel quartiere Borgo a partire dalle ore 14 di giovedì 2 luglio, con i soliti orari: ZTL non attiva ore 7-14 e 16-20 dal lunedì al sabato; ZTL attiva ore 0-7, 14-16 e 20-24 dal lunedì al sabato e 0-24 la domenica.


...

Non è passata inosservata la denuncia fatta dal Cartello sindacale unitario rappresentato da Oreste Leombruni dell'Osapp, Mauro Nardella UIL PA, Francesco Tedeschi CISL FNS e Giuseppe Mazzagatta Uspp sulla delicata questione riguardante gli organici di Polizia penitenziaria del carcere di Piazzale vittime del dovere.


...

“Sosteniamo i nostri pescatori, oggi più che mai”. E’ questo l’invito lanciato dal Flag Costa dei Trabocchi alla luce della crisi economica che ha colpito in maniera diretta anche il settore ittico, con una netta flessione del volume di affari per i pescatori dovuta sia alla chiusura dei ristoranti che alla diminuzione di consumo di pesce fresco da parte delle famiglie durante la fase del lockdown.



27 giugno 2020

...

"Giovanni Cialone a me mancherà moltissimo, e sono sicuro che mancherà a tanti. I numerosi messaggi di sconcerto e di cordoglio che stiamo leggendo in queste ore anche da moltissimi giovani sono una chiara testimonianza del valore della persona, del cittadino, dell'attivista": lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina in relazione alla scomparsa di Cialone. 





...

Apre i battenti la struttura comunale ricettiva situata all'interno della Casa della Solidarietà Madre Teresa di Calcutta, in corso Umberto e gestita dalla Fondazione Caritas Onlus dell'Arcidiocesi Pescara Penne, dall'Associazione Spazi di Prossimità e dall'Azienda Speciale del Comune di Montesilvano, per soddisfare i bisogni socio assistenziali di persone senza dimora


...

“E’ Convocato per il 2 luglio prossimo, a Pescara, un vertice sulla vicenda del complesso sportivo Le Naiadi, a cui parteciperanno tutte le parti interessate”. Lo rende noto l’assessore regionale allo sport , Guido Quintino Liris, il quale torna a ribadire due punti fermi. “Gli aspetti fondamentali ed irrinunciabili – afferma – sono la non chiusura neanche per un solo giorno, e la totale salvaguardia dei posti di lavoro”.


...

"Per anni ho messo in risalto le frequenti amputazioni che mortificavano il distretto ospedaliero di Popoli, con la conseguente riduzione degli orari di ambulatori specialistici e soppressione di alcuni servizi, la notizia che l'ambulatorio di otorino tornerà ad operare è un punto a favore per le aree interne e per tutta l'utenza interessata." Afferma il Consigliere Comunale di Popoli Combattelli




26 giugno 2020



...

In consiglio comunale è stata approvata la delibera sulle tariffe Tari 2020. Dopo tre ore di trattative tra il dirigente Pietro Ventrella, l'assessore a Bilancio e Tributi Deborah Comardi, il presidente della commissione Bilancio Valentina di Felice e il capogruppo del Pd Enzo Fidanza si è arrivati ad una deliberazione del testo finale all'unanimità.



...

Prosegue la polemica sul distretto sanitario di Chieti Scalo, in seguito alle risposte dell'Assessore Mauro Febbo, interviene nuovamente il Consigliere regionale Barbara Stella: "l'Assessore Febbo dimostra esattamente quanto ho detto, probabilmente è troppo concentrato nella campagna elettorale per le prossime amministrative della città di Chieti e sicuramente non avrà avuto il tempo di leggere bene quanto ho dichiarato, lo invito nuovamente alla prudenza e a riprendere fiato prima di parlare, si impegni realmente per i cittadini abruzzesi.




...

"A seguito di alcune segnalazioni che sono giunte al mio ufficio e che riferiscono di iniziative non autorizzate da parte di alcuni che di propria iniziativa hanno apposto lucchetti ai cancelletti di accesso ai campi sportivi siti all’interno di parchi e aree verdi comunali, ho dato disposizione già da ieri sera affinchè tali strumenti di interdizione alla libera e piena fruibilità di questi impianti venissero rimossi da parte di personale dell’amministrazione." Afferma l'assessore al Verde Pubblico Santilli


25 giugno 2020


...

Le famiglie pescaresi potranno usufruire di un bonus per ogni bambino iscritto a uno dei campus estivi ai quali è possibile iscriversi entro il 29 giugno. La scadenza è stata prorogata proprio per consentire una più ampia adesione facilitata dalle agevolazioni che economiche fissate in 150,00 euro per ogni mese e per ogni minore, che sale a 300,00 in caso di disabilità.




...

La procedura per tornare a godere della bellezza monumentale e delle opportunità funzionali del Teatro Romano, fa registrare un passaggio fondamentale. Lo studio Bellomo di Palermo, ha infatti consegnato al Sindaco di Teramo il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione, con cui se prospetta la sistemazione quale spazio cittadino per la fruibilità quotidiana e sito di grande suggestione per rappresentazioni artistiche e teatrali.


...

Il famigerato complesso edile, denominato La City, in cui sarebbe dovuto nascere il polo unico degli uffici di Regione Abruzzo a Pescara torna nuovamente all'interno del dibattito istituzionale del Consiglio Regionale d'Abruzzo grazie ad un'interpellanza del Consigliere regionale Domenico Pettinari, che ha esposto i rischi economici legati a quella che ha definito una "confusione amministrativa che fa acqua da tutte le parti".




24 giugno 2020

...

Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 52 ATM Postamat sul territorio provinciale, turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali, tutti aperti gli 80 uffici postali della provincia, a Pescara, apertura fino alle 19.05 in 7 sedi. Gli “over 75” possono delegare al ritiro i Carabinieri





...

Nella giornata di ieri, 22 giugno, alla presenza del Sottosegretario con delega a presiedere il CIPE, Mario Turco e a quella del Sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Gianluca Castaldi, si è tenuto un tavolo tecnico con il Sindaco di Vasto Francesco Menna, il Presidente della SASI Gianfranco Basterebbe e il Sindaco di Gissi Agostino Chieffo, convocato dal Senatore del Partito Democratico Luciano D’Alfonso, sull’emergenza idrica nella Provincia di Chieti.