1 luglio 2020



...

Dopo aver ottemperato a quanto richiesto dal Covid-19, ovvero alla sanificazione della struttura e alla installazione delle colonnine igienizzanti all'ingresso, il Teatro Madonna del Rosario (via Cavour/ Piazza Duca degli Abruzzi-Pescara) è pronto a ripartire Venerdì 3 Luglio ore 21.00 con un godibilissimo spettacolo di ESTRODESTRO.



...

Mi addolora come sindaco che il Consiglio comunale non abbia trovato l'unanimità su un ordine del giorno di sintesi che potesse esprimere documentalmente lo sdegno e la condanna dell'intera città di Pescara, attraverso tutte le sue componenti, per la vigliacca aggressione a un ragazzo omosessuale.





...

Il vincitore del Premio Parete 2020 è Giorgio Armani: “per l’entusiasmo nel coniugare conoscenza e intrapresa, per la sua personalità straordinaria, capace di imprimere un segno inconfondibile su un’epoca e che, ancora oggi, lo rende l’icona italiana per eccellenza nel mondo”.


...

“Ancora una volta sono costretto ad assumere il ruolo di memoria remota a causa di un centrodestra pescarese troppo spesso distratto e vittima di comunicazione creativa. " Afferma Il Senatore del Partito Democratico ed ex Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.


...

Il sindaco di Carlo Masci, accompagnato dal comandante della Polizia Municipale Danilo Palestini,  ha incontrato questa mattina numerosi commercianti della zona centrale di Pescara per sentire dalla voce dei diretti interessati quale sia la percezione della sicurezza da parte degli operatori economici che quotidianamente vivono e gestiscono negozi e pubblici esercizi nell’area del capoluogo con il più alto afflusso di traffico pedonale.



30 giugno 2020

...

L’intensificazione delle attività di controllo e contrasto ai fenomeni illeciti disposti dal Comando Provinciale di Pescara per il periodo estivo, ha consentito ai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, nel pomeriggio di sabato, il sequestro di 2.500 euro falsi.


...

"E' sorprendente la leggerezza con cui l'Assessore regionale delegato ai rifiuti, Nicola Campitelli, mi invita con un comunicato a prendere una decisione in merito all'ampliamento della discarica di Cerratina, pensando di potersi smarcare da tutte le responsabilità che la Regione deve mettere in campo per la gestione dei rifiuti dell'Abruzzo. " Afferma il Sindaco di Lanciano



...

C'è il rischio di un allungamento di mesi e mesi delle liste d'attesa a causa dell'arretrato nelle prestazioni a cui ad oggi le ASL non sono in grado di far fronte; un gran numero di persone dovranno affluire negli ospedali e negli ambulatori per visite, analisi, screening, ricoveri ed operazioni, ed è quindi altamente probabile un blocco dopo tre mesi di sospensione.


...

“Una iniziativa individualistica, una corsa in solitaria, che smentisce la politica del ‘fare rete’ sbandierata dal Pd e, soprattutto, non tiene conto della convenzione in essere con gli altri sei comuni della Piana del Voltigno, stipulata anni fa proprio per la valorizzazione turistico-commerciale dell’intera area. " Afferma il Presidente


...

“Si scrive Abruzzo Pride, si legge strumentalizzazione politica. Ormai è la solita solfa: ogni manifestazione dell’orgoglio omosessuale in Italia è in realtà solo un’occasione da sfruttare per attaccare politicamente il centrodestra in generale e la Lega di Salvini in particolare. " Afferma il Gruppo della Lega di Pescara



...

Riguardo alle dichiarazioni rilasciate in giornata dal vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari (M5S) relativamente alla situazione della sicurezza pubblica nelle vie del centro di Pescara, l’assessore comunale Adelchi Sulpizio ha rilasciato delle dichiarazioni.


29 giugno 2020

...

"Ogni evento che la Città di Pescara ospita è di interesse pubblico, e quindi lo è anche «Abruzzo Pride», nonostante gli organizzatori tentino di fornire una versione addomesticata dei fatti, quindi sostanzialmente falsa, veicolata con singolari sincronismi di interventi sui media e con inequivocabile matrice politica." Afferma l'Amministrazione di Pescara




...

L'Assessorato alla Mobilità comunica che dopo la sospensione per l'emergenza covid19, la ZTL tornerà attiva anche nel quartiere Borgo a partire dalle ore 14 di giovedì 2 luglio, con i soliti orari: ZTL non attiva ore 7-14 e 16-20 dal lunedì al sabato; ZTL attiva ore 0-7, 14-16 e 20-24 dal lunedì al sabato e 0-24 la domenica.


...

Non è passata inosservata la denuncia fatta dal Cartello sindacale unitario rappresentato da Oreste Leombruni dell'Osapp, Mauro Nardella UIL PA, Francesco Tedeschi CISL FNS e Giuseppe Mazzagatta Uspp sulla delicata questione riguardante gli organici di Polizia penitenziaria del carcere di Piazzale vittime del dovere.


...

“Sosteniamo i nostri pescatori, oggi più che mai”. E’ questo l’invito lanciato dal Flag Costa dei Trabocchi alla luce della crisi economica che ha colpito in maniera diretta anche il settore ittico, con una netta flessione del volume di affari per i pescatori dovuta sia alla chiusura dei ristoranti che alla diminuzione di consumo di pesce fresco da parte delle famiglie durante la fase del lockdown.



27 giugno 2020

...

"Giovanni Cialone a me mancherà moltissimo, e sono sicuro che mancherà a tanti. I numerosi messaggi di sconcerto e di cordoglio che stiamo leggendo in queste ore anche da moltissimi giovani sono una chiara testimonianza del valore della persona, del cittadino, dell'attivista": lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina in relazione alla scomparsa di Cialone. 





...

Apre i battenti la struttura comunale ricettiva situata all'interno della Casa della Solidarietà Madre Teresa di Calcutta, in corso Umberto e gestita dalla Fondazione Caritas Onlus dell'Arcidiocesi Pescara Penne, dall'Associazione Spazi di Prossimità e dall'Azienda Speciale del Comune di Montesilvano, per soddisfare i bisogni socio assistenziali di persone senza dimora


...

“E’ Convocato per il 2 luglio prossimo, a Pescara, un vertice sulla vicenda del complesso sportivo Le Naiadi, a cui parteciperanno tutte le parti interessate”. Lo rende noto l’assessore regionale allo sport , Guido Quintino Liris, il quale torna a ribadire due punti fermi. “Gli aspetti fondamentali ed irrinunciabili – afferma – sono la non chiusura neanche per un solo giorno, e la totale salvaguardia dei posti di lavoro”.


...

"Per anni ho messo in risalto le frequenti amputazioni che mortificavano il distretto ospedaliero di Popoli, con la conseguente riduzione degli orari di ambulatori specialistici e soppressione di alcuni servizi, la notizia che l'ambulatorio di otorino tornerà ad operare è un punto a favore per le aree interne e per tutta l'utenza interessata." Afferma il Consigliere Comunale di Popoli Combattelli




26 giugno 2020