27 luglio 2020

...

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 52 ATM Postamat disponibili a Pescara e provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.


...

Sabato 25 luglio si è svolta, nel piazzale antistante il punto vendita Tigre di Viale D'Avalos a Pescara, la cerimonia di consegna delle attrezzature che il Gruppo Gabrielli ha deciso di donare a tutto il mondo del volontariato dopo un'approfondita analisi fatta con la Regione Abruzzo: strumenti fondamentali per diminuire il rischio di contagio dei volontari che si adoperano quotidianamente al trasporto sanitario di persone contagiate, ma utili anche per l'operatività post-Covid nell'ottica di un sostegno alle persone in difficoltà per tutte le loro necessità quotidiane.


...

Helbiz è da oggi operatore unico per la micro-mobilità elettrica a Pescara. Dopo essersi aggiudicata il bando esclusivo promosso dal Comune, la società americana che ha fatto conoscere in Italia e nel mondo il fenomeno della sharing mobility, porta i suoi monopattini di ultima generazione nel cuore del capoluogo abruzzese.



...

"La città è dei cittadini e di chi vi paga le tasse, non dei costruttori o dei politici pro tempore. " Afferma il presidente del Comitato Saline Marina PP1 Montesilvano



...

"Spiace constatare che la banda della disinformazione stia già fornendo la colonna sonora al circo mediatico, rendendo un pessimo servizio alla verità e soprattutto a quei cittadini pescaresi che da tempo chiedevano di porre fine alla situazione di degrado e di sporcizia che insiste sul tratto iniziale della strada parco, tra via Leopoldo Muzii e il conservatorio." Dichiara il Sindaco Carlo Masci


25 luglio 2020



...

Positivo incontro, questa mattina, del sindaco Gianguido D’Alberto e del vicesindaco Giovanni Cavallari, presso la sede del Commissario straordinario per la ricostruzione a Roma, con l'ingegner Fulvio Maria Soccodato, responsabile Anas per l'assetto infrastrutturale della rete, alla presenza dello stesso Commissario Giovanni Legnini.




...

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa ed il coordinatore provinciale del partito, Stefano Cardelli, rendono nota la nomina della pescarese Margherita D’Urbano, come responsabile regionale Abruzzo del Dipartimento nazionale di Fratelli d’Italia “Pari Opportunità, famiglia valori non negoziabili”.





...

“Giro di vite per ristoranti di carne e di pesce, macellerie e pescherie. A partire a lunedì scatteranno controlli a tappeto della Polizia municipale su tutte le attività che effettuano manipolazione di prodotti alimentari per verificare il corretto smaltimento degli scarti crudi, con richiesta dei registri di conferimento e dei contratti con le aziende specializzate nello stoccaggio di tali rifiuti speciali." Afferma Isabella Del Trecco, Assessore all'ambiente







24 luglio 2020



...

In seguito all’Autorizzazione N: 35364 SP, emessa dal Comune di Montesilvano in data 07/07/2020 si consentiva di poter effettuare i lavori di demolizione e scarico, relativo al cantiere sito in Via Liguria 5, in deroga alle limitazioni dell’orario estivo che vieta rumori molesti dalle ore 13,00 alle ore 16,00, valido dal 08/07/2020 al 17/07/2020, a vantaggio della ditta Ribes immobiliare srl.


...

Si è tenuto ieri, 22 Luglio 2020, presso il Chiosco nord "El Sueno" a Pescara, il IV Congresso dei Giovani Democratici provincia di Pescara.  Sono stati eletti il presidente dell'assemblea, Alessandro Capodicasa, i segretari di circolo, Walter Verrigni per Pescara Area Metropolitana e Paolo Pratense per l'area Vestina, e il segretario provinciale, Lorenzo Marinari.



...

“Il Comune di Pescara disporrà di un fondo ministeriale pari a 670mila euro per effettuare lavori di adeguamento anti-Covid-19 in tutti gli Istituti scolastici della città, sulla base delle indicazioni sanitarie e delle esigenze manifestate dalle singole dirigenze." Afferma il Presidente Rapposelli (FI)


...

La drammatica vicenda dell’uccisione di un orso bruno marsicano avvenuta nel settembre del 2014 a Pettorano sul Gizio ha vissuto ieri una seconda puntata, grazie alla quale la Corte d’Appello ha accertato la responsabilità civile dell’imputato condannandolo a risarcire il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e le Associazioni, che si erano costituite parte civile, oltre che a pagare le spese processuali.



23 luglio 2020

...

Al Parco della scienza si è tenuto nel primo pomeriggio della giornata di oggi, 22 luglio, un incontro, voluto dal Sindaco Gianguido D’Alberto, con i quattro tecnici con cui è stata sottoscritta una intesa con l’USR inerente il personale che svolgerà istruttorie delle pratiche di ricostruzione post-sisma per il Comune di Teramo.


...

La giunta comunale ha deliberato l'anticipazione - per il tramite del Settore “Politiche per il Cittadino” - della somma di € 315.000,00 a titolo di contributo per il 2019 in favore dei disabili “gravissimi” inseriti nel Piano Locale per la Non Autosufficienza, importo corrispondente a circa l’80% delle risorse regionali stanziate con questa finalità.




...

Si è tenuta nel corso dell’intera giornata di ieri, 21 luglio, la visita itinerante del Capitano di Vascello Salvatore Minervino, Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole tremiti, ai Comandi della Guardia Costiera che operano lungo tutto il territorio teramano, rimesso al suo coordinamento marittimo.


...

"Il Day Surgery dell'Ospedale di Avezzano rimarrà ancora chiuso. Uno dei fiori all'occhiello dell'intero presidio finisce ancora una volta nel dimenticatoio dei vertici aziendali, con il benestare della politica regionale di centrodestra e, in particolar modo, della Lega, che continua a tenere il freno a un servizio essenziale sia in termini di funzionalità per i pazienti che di risparmio per le casse regionali. Un duro colpo a tutto il territorio, che certifica ancora una volta la miopia nella gestione della struttura".