29 luglio 2020

...

Il Comune di Lanciano, in qualità di capofila del Contratto di Fiume del Feltrino comunica che è stata inviata nei giorni scorsi la candidatura all'Unione Europea per il bando LIFE - Ambiente ed efficienza delle risorse 2020 con il progetto "Water AcTions for the Environment, hydrogeological Risk, Agriculture and ClimaTe – WATERACT".









...

“Quella di ieri 27 luglio a Pescara, alla presenza del Sottosegretario L’Abbate, del senatore Luciano D’Alfonso, il sindaco di Pescara Masci e del sottoscritto e dei rappresentanti della marineria pescarese è stata una più che mai utile occasione di confronto per parlare delle problematiche che affliggono il settore e in particolare della richiesta di saltare il fermo programmato dal 13 agosto al 23 settembre dopo il lungo stop per il Lockdown”. Afferma Padovano della Confcommercio


28 luglio 2020




...

 "Nessun alunno escluso. Il servizio convitto sarà garantito a tutti", il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore rassicura gli studenti dell’Ipssar “G.Marchitelli” e le loro famiglie dando una risposta certa alle tante perplessità sollevate in seguito alla riduzione dei posti letto nei convitti, a causa delle nuove normative anti-Covid.




...

Causa carenza idrica favorita dalla alte temperature e consumi elevati di acqua potabile, anche per usi impropri, si conferma l'interruzione idrica dalle ore 24.00 di oggi, lunedì 27 luglio alle ore 03.00 di martedì 28 luglio 2020, e da mercoledì 29 luglio si procederà con la seguente turnazione di chiusura: dalle ore 22,00 alle ore 06,00 del giorno successivo nei seguenti giorni:


27 luglio 2020

...

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 52 ATM Postamat disponibili a Pescara e provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.


...

Sabato 25 luglio si è svolta, nel piazzale antistante il punto vendita Tigre di Viale D'Avalos a Pescara, la cerimonia di consegna delle attrezzature che il Gruppo Gabrielli ha deciso di donare a tutto il mondo del volontariato dopo un'approfondita analisi fatta con la Regione Abruzzo: strumenti fondamentali per diminuire il rischio di contagio dei volontari che si adoperano quotidianamente al trasporto sanitario di persone contagiate, ma utili anche per l'operatività post-Covid nell'ottica di un sostegno alle persone in difficoltà per tutte le loro necessità quotidiane.


...

Helbiz è da oggi operatore unico per la micro-mobilità elettrica a Pescara. Dopo essersi aggiudicata il bando esclusivo promosso dal Comune, la società americana che ha fatto conoscere in Italia e nel mondo il fenomeno della sharing mobility, porta i suoi monopattini di ultima generazione nel cuore del capoluogo abruzzese.



...

"La città è dei cittadini e di chi vi paga le tasse, non dei costruttori o dei politici pro tempore. " Afferma il presidente del Comitato Saline Marina PP1 Montesilvano



...

"Spiace constatare che la banda della disinformazione stia già fornendo la colonna sonora al circo mediatico, rendendo un pessimo servizio alla verità e soprattutto a quei cittadini pescaresi che da tempo chiedevano di porre fine alla situazione di degrado e di sporcizia che insiste sul tratto iniziale della strada parco, tra via Leopoldo Muzii e il conservatorio." Dichiara il Sindaco Carlo Masci


25 luglio 2020



...

Positivo incontro, questa mattina, del sindaco Gianguido D’Alberto e del vicesindaco Giovanni Cavallari, presso la sede del Commissario straordinario per la ricostruzione a Roma, con l'ingegner Fulvio Maria Soccodato, responsabile Anas per l'assetto infrastrutturale della rete, alla presenza dello stesso Commissario Giovanni Legnini.




...

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa ed il coordinatore provinciale del partito, Stefano Cardelli, rendono nota la nomina della pescarese Margherita D’Urbano, come responsabile regionale Abruzzo del Dipartimento nazionale di Fratelli d’Italia “Pari Opportunità, famiglia valori non negoziabili”.





...

“Giro di vite per ristoranti di carne e di pesce, macellerie e pescherie. A partire a lunedì scatteranno controlli a tappeto della Polizia municipale su tutte le attività che effettuano manipolazione di prodotti alimentari per verificare il corretto smaltimento degli scarti crudi, con richiesta dei registri di conferimento e dei contratti con le aziende specializzate nello stoccaggio di tali rifiuti speciali." Afferma Isabella Del Trecco, Assessore all'ambiente