13 ottobre 2020

...

Questo il tema del convegno che si è tenuto sabato 10 ottobre scorso al Multiplex Arca, organizzato dalla Cbs Consulting Building Service, in collaborazione con Confcommercio Pescara e con Abiconf Pescara l’associazione degli amministratori di condominio della Confcommercio Pescara.


...

“Entro quindici giorni al massimo ripartirà il cantiere per il completamento della pista ciclabile in via di realizzazione lungo via della Pineta, dopo gli otto mesi di sospensione dettati prima dall’emergenza Covid-19 poi dalla necessità di rivedere e riformulare parte del progetto."



...

Il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, assieme al Presidente nazionale dell'Ana Sebastiano Favero e al capogruppo di Teramo della stessa associazione Tonino Di Carlo, ha presenziato Domenica 11 ottobre - con la partecipazione di molti altri sindaci della provincia e di altre autorità - all'inaugurazione del monumento per i caduti della battaglia di Selenyj Jar, in Russia, in cui durante l’ultima guerra persero la vita moltissimi alpini, soprattutto abruzzesi.




12 ottobre 2020



...

Sin dall’estate scorsa, quando era emersa la notizia dell’ampliamento della linea ferroviaria che collega Pescara con Roma, l’amministrazione comunale di Teramo aveva allacciato contatti con il Comune de L’Aquila per creare una adeguata sinergia, finalizzata principalmente ad attivare azioni che scongiurassero l’estromissione dei due capoluoghi dal progetto, tra l’altro sostenuto dalla Regione.



...

In riferimento alle dichiarazioni di Piacentino D’Ostilio, coordinatore del Movimento ‘Amare Pescara’, il consigliere comunale Berardino Fiorilli, vicepresidente del Consiglio comunale di Pescara, eletto nelle passate amministrative nella lista ‘Amare Pescara per Carlo Masci Sindaco’, ribadisce la propria permanenza nella coalizione di centrodestra, ovvero nella maggioranza di governo, che un anno fa ha assunto, per volontà popolare, la guida della città di Pescara vincendo al primo turno le elezioni.




...

"L’ufficio anagrafe del Comune di Teramo, dopo il periodo estivo post lockdown, è stato chiamato a svolgere compiti straordinari tra i quali anche la tornata referendaria, gestita sia per conto del Comune di Teramo che per conto degli altri comuni delle circoscrizioni." Afferma l'assessore Ilaria De Sanctis sull’attività dell’Ufficio Anagrafe.



10 ottobre 2020



...

È ormai vicino alla sua definizione progettuale ed economico-finanziaria il progetto per la riqualificazione de "La Fontana"di Ettore Spalletti. Nella mattinata del 9 ottobre si è svolta a palazzo di città una conferenza stampa nel corso della quale è stato reso noto lo stato dell'iter per il recupero dell'opera dell'insigne scultore e pittore abruzzese scomparso un anno fa.



...

"E' stata una settimana di risultati eccezionali, frutto di un lavoro non casuale". Così afferma la deputata abruzzese Stefania Pezzopane, responsabile nazionale del Dipartimento Terremoti e ricostruzione del Partito Democratico, nel corso di una conferenza stampa a l'Aquila sulla ricostruzione post terremoto






9 ottobre 2020

...

È stata presentata Giovedì 8 ottobre a Palazzo di città, nel corso di una conferenza stampa, l'edizione 2020 dei Campionati italiani assoluti per atleti con disabilità intellettivo-relazionali. Alle gare di atletica leggera, che si terranno allo stadio Adriatico "G.Cornacchia" sabato e domenica prossimi, parteciperanno circa 80 atleti in rappresentanza di venti società provenienti da tutta Italia e aderenti alla FISDIR (Federazione italiana sport disabili intellettivo-relazionali).


...

"L'Alta Velocità ferroviaria Roma – Pescara si avvia a diventare realtà: è una notizia splendida per la nostra regione, si tratta di un'opera che ne potrà cambiare il volto dal punto di visto economico, della qualità della vita, dell'attrattività turistica, solo per citare alcuni aspetti": lo dichiarano Daniele Marinelli e Andrea Catena, per conto del Partito Democratico abruzzese, commentando gli esiti del gruppo di lavoro sulla linea ferroviaria Roma - Pescara. 




...

"L’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico in un’aula non consueta come quella di una stanza di ospedale ha un significato diverso e particolare, perché introduce un elemento di normalità e di gioia di vivere in un ambiente legato alla sofferenza e alla malattia".




...

L'annuncio, da parte del Governo, di voler procedere al Commissariamento del progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Roma Pescara, in attesa che l'approvazione della legge di bilancio e la riprogrammazione dei fondi europei permettano di definirne il finanziamento, è giunto al termine del tavolo interistituzionale svoltosi questa mattina presso il Mit (Ministero Infrastrutture e Trasporti) e al quale hanno partecipato il Ministro Paola De Micheli, i presidenti del Lazio e dell'Abruzzo, Zingaretti e Marsilio, e l'amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana, Gentile.



...

Caramanico, Spoltore, Cappelle sul Tavo e Montesilvano: sono questi i quattro comuni interessati dai lavori straordinari di rifacimento del manto stradale e di messa in sicurezza in vista del Giro d’Italia che l’11 e il 13 ottobre prossimi toccherà anche la provincia di Pescara con due tappe distinte.


8 ottobre 2020

...

Il settore Programmazione Urbanistica Mobilità e Traffico ha pubblicato l'ordinanza che dispone i provvedimenti di modifica del traffico e della mobilità in occasione dell'arrivo della carovana e della partenza di tappa del 103° Giro d'Italia, in programma a Lanciano martedì 13 ottobre.