16 ottobre 2020

...

Una tradizione consolidata, che le concrete difficoltà, dovute all'emergenza coronavirus non ha scoraggio il "Cine Foto Club Parco d'Abruzzo" e il comune di Civitella Alfedena a proseguire l'organizzazione del decennale del "Concorso Fotografico Nazionale Civitella", che ha il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), del PNALM (Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise), dell'ordine di giornalisti d'Abruzzo e il contributo della BCC di Roma e Ferrarelle spa.




...

Assergi, 14-10-2020, L’Ente Parco nel rispetto dei termini normativamente previsti ha espresso parere favorevole sulla istanza di Valutazione di Incidenza Ambientale formulata dalla Società Strada dei Parchi SpA ed inoltrata dalla Regione Abruzzo con riferimento alla pulizia delle Gallerie Autostradali del Traforo del Gran Sasso.



...

"E' davvero singolare che la deputata aquilana del Pd, Stefania Pezzopane, si erga, tardivamente peraltro, a paladina dell'inserimento della ricostruzione 2009 e 2016 tra le priorità del governo in materia di Recovery Fund. Un risultato che è esclusivamente frutto del lavoro dei parlamentari di Fratelli d'Italia in commissione e che la Pezzopane tenta maldestramente di annacquare".




15 ottobre 2020







...

"Gli spazi di Villa Basile in questi giorni sono stati sottratti arbitrariamente alla città. E'mia ferma intenzione contrastare con immediatezza questa iniziativa illegittima di interdire l'accesso alla popolazione apponendo addirittura sui cancelli dei cartelli riportanti la scritta "proprietà privata".



14 ottobre 2020


...

Sono stati avviati dal Comune di Pianella alcuni progetti per l’inclusione sociale, si tratta nello specifico di 3 tirocini formativi e 3 progetti socio-assistenziali mentre, già nelle prossime settimane, saranno avviati i cosiddetti PUC (progetti utili alla collettività) che rientrano nei patti per il lavoro promossi dal ministero per il lavoro e le politiche sociali che attingono in parte ai beneficiari del reddito di cittadinanza.


...

Prosegue l'azione dell'amministrazione comunale contro l'abbandono dei rifiuti. Il capitano del comando della polizia locale Nino Carletti ha fornito al vice sindaco Paolo Cilli, altri dati relativi agli ultimi venti giorni, riscontrando dalle immagini delle fototrappole 13 irregolarità e abbandoni per un totale di oltre 4.000,00 euro di sanzioni.


...

"Una notizia importante per le scuole di competenza delle province. E' pronto, infatti, il Decreto per la ripartizione alle province degli 855 milioni che abbiamo stanziato per le scuole secondarie superiori con l'ultima Legge di Bilancio." Afferma l'On. Stefania Pezzopane (PD)



...

Restart e resilienza. Sono queste le parole chiave della nuova edizione di Expo Security & Cyber Security Forum, l’evento fieristico abruzzese diventato ormai un punto di riferimento per le aziende e i professionisti della sicurezza fisica e logica.







13 ottobre 2020

...

Questo il tema del convegno che si è tenuto sabato 10 ottobre scorso al Multiplex Arca, organizzato dalla Cbs Consulting Building Service, in collaborazione con Confcommercio Pescara e con Abiconf Pescara l’associazione degli amministratori di condominio della Confcommercio Pescara.


...

“Entro quindici giorni al massimo ripartirà il cantiere per il completamento della pista ciclabile in via di realizzazione lungo via della Pineta, dopo gli otto mesi di sospensione dettati prima dall’emergenza Covid-19 poi dalla necessità di rivedere e riformulare parte del progetto."



...

Il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, assieme al Presidente nazionale dell'Ana Sebastiano Favero e al capogruppo di Teramo della stessa associazione Tonino Di Carlo, ha presenziato Domenica 11 ottobre - con la partecipazione di molti altri sindaci della provincia e di altre autorità - all'inaugurazione del monumento per i caduti della battaglia di Selenyj Jar, in Russia, in cui durante l’ultima guerra persero la vita moltissimi alpini, soprattutto abruzzesi.




12 ottobre 2020



...

Sin dall’estate scorsa, quando era emersa la notizia dell’ampliamento della linea ferroviaria che collega Pescara con Roma, l’amministrazione comunale di Teramo aveva allacciato contatti con il Comune de L’Aquila per creare una adeguata sinergia, finalizzata principalmente ad attivare azioni che scongiurassero l’estromissione dei due capoluoghi dal progetto, tra l’altro sostenuto dalla Regione.