Pescara: Aperto il parcheggio in via Paolini a servizio dell'Ospedale

2' di lettura 26/09/2020 - E’ stato aperto venerdì mattina il parcheggio ampliato e riqualificato in via Renato Paolini, proprio di fronte all’ospedale civile.

Quarantuno posti auto, di cui venti con disco orario, stalli per moto, ciclomotori e per il carico e scarico delle merci.

Quattro spazi sono riservati alle persone con abilità diverse. Altri sei stalli per la sosta con disco orario sono stati ricavati riallineando la rientranza che era utilizzata da una fermata bus dismessa da tempo.

Un ulteriore tratto sarà utilizzato per collocare i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Sul lato opposto di via Paolini tre stalli sono stati riservati alla sosta delle ambulanze.

“In questo modo abbiamo restituito ordine e qualità a una zona sensibile della città - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Luigi Albore Mascia - In più siamo riuscire a garantire un aumento dei posti auto a servizio dell’ospedale, posti che per il cinquanta per cento saranno a rotazione e consentiranno quindi un utilizzo intensivo da parte dei cittadini”.

Sono stati sistemati anche i marciapiedi e rinnovati i chiusini e le griglie esistenti. Al sopralluogo che ha preceduto l’apertura hanno preso parte il presidente della commissione lavori pubblici Massimo Pastore e la consigliera comunale Manuela Peschi, con il direttore dei lavori Gianni Scorrano e la Rup Nella Di Berardino.

I lavori, eseguiti dalla Laziale scavi, sono iniziati nel luglio scorso e sono stati realizzati utilizzando i risparmi conseguiti con la sistemazione della grande rotonda all’incrocio con via Rigopiano.

Il costo dell’appalto è di poco più di cinquantamila euro e comprende anche la collocazione di sei essenze arboree in sostituzione di nove piante per le quali si è resa necessaria la rimozione. I restanti tre alberi saranno impiantati nel Parco della Fantasia.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2020 alle 08:18 sul giornale del 28 settembre 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw4Q