Teramo: Ecco i dati contagio scuola per scuola

1' di lettura 19/11/2020 - "Inoltro, così come da pochi minuti mi è stata inviata, una infografica con la fotografia plesso per plesso, aggiornata a martedì 17 novembre, primo giorno di zona rossa. Mi scuso se non rielaboro in termini testuali ma la cosa richiederebbe presumibilmente un troppo lungo per gli orari delle redazioni."

I dati riportati riguardano gli studenti e le studentesse, sia in numero assoluto che divisi per classe, mentre sono in lavorazione i dati su docenti e personale scolastico. Una operazione di trasparenza da parte dell’Amministrazione Comunale, a riprova di come le decisioni adottate nei giorni scorsi siano dettate dall’analisi dei numeri comunicati.

L’assessore Core, a commento dei dati, dichiara: “Come Comune ormai da settimane portiamo avanti un monitoraggio puntuale, costante e settimanale di quelli che sono i dati e quindi le situazioni all’interno di tutti i plessi perché vogliamo essere tempestivi nel prendere decisioni, di concerto con le dirigenti scolastiche e l’Azienda Sanitaria.

Ci aspettiamo che lo stesso avvenga anche dalle altre istituzioni, Regione su tutti, perché altrimenti ogni decisione rischia di rincorrere slogan piuttosto che la realtà dei fatti. Mai come in questo momento, in piena emergenza sanitaria, la filiera istituzionale tutta ha dovere di comunicare con tempestività, chiarezza e schiettezza. P

erché i cittadini abbiano sempre più fiducia in chi li rappresenta. Noi lo stiamo facendo e continueremo a farlo.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2020 alle 12:34 sul giornale del 20 novembre 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, teramo, comune di teramo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCCo