IN EVIDENZA


Lunedì 25 gennaio gli Stati generali della salute del PD Abruzzo: "Progettiamo la sanità abruzzese del 2030"

Si terranno lunedì 25 gennaio alle 21 in modalità online gli "Stati generali della salute in Abruzzo", organizzati dal Partito Democratico regionale.

10 gennaio 2021

9 gennaio 2021






...

“Come gruppo federato con la Lega chiediamo, come già fatto dagli amici consiglieri stessi della Lega, alla luce dei nuovi numeri emersi negli ultimi giorni con l’arrivo del consigliere Pastore, a cui auguriamo un buon lavoro, nel gruppo consiliare presieduto da Vincenzo D’Incecco, di provvedere ad un confronto di maggioranza sulle priorità da seguire in questa fase emergenziale”.


8 gennaio 2021

...

Poste Italiane comunica che da, martedì 5 gennaio, l’ufficio postale di Spoltore, fino alla scorsa settimana operativo su una struttura mobile, è disponibile nella consueta sede di via Fonzi, in un’area non interessata dai lavori di ristrutturazione.


...

Vaccino anti covid-19 effettuato per tutti gli ospiti e gli operatori della casa di Riposo S. Rita di Atri della Asp 2. Ben 60 dosi, delle 690 previste da somministrare durante l’Epifania in provincia di Teramo, sono state utilizzate nella struttura della città ducale.





...

A seguito della segnalazione del Censorino Teatino “Quale destino per l'ex asilo di Via Madonna della Misericordia?”, in cui abbiamo riportato le perplessità, i dubbi e le richieste dei residenti della zona sull'immobile abbandonato, fatiscente e degradato di Chieti, il Censorino Teatino è stato a fare un sopralluogo nella giornatata del 7 gennaio.






7 gennaio 2021

...

"Dopo aver appreso a mezzo stampa ( fonte ilcentro) che mercoledì 30 dicembre che il Consiglio di Stato ha rimandato al Tar la decisione del Commissario per gli usi civici che da tempo ha riconosciuto che i terreni su cui è stato costruito il carcere di massima sicurezza de L'Aquila sono di proprietà dei ' naturali' della frazione di Preturo, il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria nonché componente della segreteria confederale CST UIL Adriatica Gran Sasso Mauro Nardella torna sulla questione che sta tenendo col fiato sospeso tutto il personale operante presso la struttura penitenziaria delle Costarelle."


...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.



...

Dopo un anno di intenso lavoro sulle proposte formulate dai residenti interessati, con l’apporto determinate del Consigliere Comunale Gianni Filippone e il Consigliere regionale Antonio Blasioli, la Società Snam s.p.a. ha approvato la variante al progetto di rifacimento del Metanodotto Ravenna-Chieti, in località Via Fonte dei Frati nella frazione di Cerratina.


5 gennaio 2021










4 gennaio 2021


...

Amici cari, stiamo vivendo le ultime ore di un anno che abbiamo tutti una gran fretta di salutare, perché permeato di precarietà e di smarrimento, con una costante paura dell’ignoto nella nostra quotidianità: paura del contagio, paura di non guarire dal virus, paura di non riuscire a superare la pandemia.



2 gennaio 2021