13 gennaio 2021


...

L'amministrazione comunale comunica che fino al 31 gennaio 2021 si potrà rispondere all'avviso per il Progetto Vita Indipendente 2021, rivolto esclusivamente alle persone con disabilità in situazione di gravità, come individuate dall'articolo 3, comma 3, della legge n.104/1992, residenti nella regione, con età dai 18 ai 67 anni, nonché ai rappresentanti legali dei predetti soggetti nel caso di disabili psico-relazionali.







...

“Sono partiti i lavori per la manutenzione e la protezione della riviera sud di Pescara contro gli effetti delle potenziali mareggiate attese tra l’autunno e l’inverno."


...

“Cambiano a Pescara le regole per poter fare musica e produrre decibel in tutte le attività di intrattenimento, dai locali del centro cittadino agli stabilimenti balneari.


12 gennaio 2021

...

“Silenzio assordante del Pd e centrosinistra abruzzese. Ci chiediamo dove siano Pd e centrosinistra abruzzese mentre la litigiosa e confusionaria maggioranza del loro governo taglia i fondi per le regioni del sud."




...

“Durante le campagne elettorali i candidati parlano e si confrontano con tutti i cittadini che, a quanto sia possibile sapere, si ritengono onesti. "




...

Indirizzo chiaro e definito dell’Amministrazione comunale sul futuro della gestione del servizio di igiene urbana e degli altri servizi attualmente affidati alla Teramo Ambiente: ripristinare immediatamente la legittimità della società e degli affidamenti dopo anni di reiterata gestione precaria in proroga e asservita alle esigenze di scelte politiche che sono state pesantemente pagate dai cittadini teramani e che hanno determinato solo instabilità aziendale, svalutazione della società e incertezza occupazionale.


11 gennaio 2021


...

Io sottoscritto dott. D'Ostilio Piacentino, fondatore e promotore della lista civica "Amare Pescara", alla luce delle ultime dichiarazioni rilasciate dal consigliere Fiorilli, ribadisce che la lista Amare Pescara è fuori dalla coalizione di maggioranza come già comunicato l'otto ottobre 2020 al Sig. Sindaco, al consigliere Fiorilli e al Presidente del consiglio, notizia riportata anche dai giornale e TV locali, un abbandono maturato da tanto tempo, subito dopo le elezioni la lista civica Amare Pescara è stata abbandonata, mai una convocazione, nessuna informazione, nemmeno un grazie per avere permesso di vincere al primo turno il Sindaco Masci e il consigliere Fiorilli che è stato candidato come indipendente su richiesta del candidato Sindaco Masci, tre giorni prima della presentazioni delle liste, quella di Amare Pescara era già completa ma abbiamo inserito il Fiorilli, un regalo richiesto dallo stesso candidato Sindaco.



...

Ripartiranno martedì mattina i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in viale della Pineta, a completamento del percorso che collega via d'Annunzio, viale Pindaro e viale Luisa d'Annunzio.


...

Il 2020, a causa delle particolari contingenze sanitarie, si è rivelato un anno difficile. La pandemia da Covid-19 ha stravolto le abitudini del vivere comune, del modo di lavorare, dei rapporti sociali.





9 gennaio 2021






...

“Come gruppo federato con la Lega chiediamo, come già fatto dagli amici consiglieri stessi della Lega, alla luce dei nuovi numeri emersi negli ultimi giorni con l’arrivo del consigliere Pastore, a cui auguriamo un buon lavoro, nel gruppo consiliare presieduto da Vincenzo D’Incecco, di provvedere ad un confronto di maggioranza sulle priorità da seguire in questa fase emergenziale”.


8 gennaio 2021

...

Poste Italiane comunica che da, martedì 5 gennaio, l’ufficio postale di Spoltore, fino alla scorsa settimana operativo su una struttura mobile, è disponibile nella consueta sede di via Fonzi, in un’area non interessata dai lavori di ristrutturazione.


...

Vaccino anti covid-19 effettuato per tutti gli ospiti e gli operatori della casa di Riposo S. Rita di Atri della Asp 2. Ben 60 dosi, delle 690 previste da somministrare durante l’Epifania in provincia di Teramo, sono state utilizzate nella struttura della città ducale.



...

A seguito della segnalazione del Censorino Teatino “Quale destino per l'ex asilo di Via Madonna della Misericordia?”, in cui abbiamo riportato le perplessità, i dubbi e le richieste dei residenti della zona sull'immobile abbandonato, fatiscente e degradato di Chieti, il Censorino Teatino è stato a fare un sopralluogo nella giornatata del 7 gennaio.