IN EVIDENZA

Controlli dei Nas sul rilascio di certificati medici sportivi, scoperte 29 irregolarità

I militari dei 12 NAS dell’Italia centrale – nel corso di un servizio coordinato disposto nella seconda metà di settembre dal Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma – hanno effettuato mirati controlli presso centri e associazioni sportive, palestre, piscine e ambulatori al fine di garantire il rispetto della normativa vigente in merito al rilascio di certificati medici per lo svolgimento di attività sportiva.

12 settembre 2013

...

L'assessore alle Pari opportunità, Federica Carpineta, comunica che la Regione Abruzzo è stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma FEI - Fondo europeo per l'integrazione (Azione 7-2012) con la presentazione del progetto Centra (Centro territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione).



...

La Regione Abruzzo non si costituirà innanzi la Corte Costituzionale nel giudizio di costituzionalità della legge regionale 14/2013 promosso dal Governo. Lo ha stabilito la Giunta regionale dopo una valutazione tecnica della vicenda e dopo il parere arrivato dall'Avvocatura regionale.





...

Nel pomeriggio di ieri, in collaborazione con la Squadra Mobile di Ascoli Piceno, agenti della Polizia di Stato di Teramo hanno tratto in arresto a San Benedetto del Tronto tre nigeriani per traffico di droga.



...

Riprendono le iscrizioni gratuite per partecipare al talent canoro locale. L’associazione culturale BON TON di Bellante promuove la VI edizione del ‘Mix Factor Selection’ rivolto a chi ama cantare. L’evento canoro ripartirà il prossimo mese di ottobre.


11 settembre 2013

...

L'assessore alle Politiche agricole, Mauro Febbo, ha scritto al Ministro per le Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, ed al presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, per sollevare un'importante questione che riguarda gli aiuti in regime de minimis nel settore agricolo e chiedere un intervento fondamentale per il futuro di numerose aziende.


...

L’Undici Settembre 2001 fu un atto di guerra per cambiare la faccia della Terra, il Mondo ricorda. Gli Usa, la Russia, la Nato e l’Italia in guerra contro il terrorismo, i mercanti e i trafficanti di morte. Osama Bin Laden, lo “sceicco del terrore”, è stato ucciso?



10 settembre 2013


...

Successo per la X Edizione del Matrimonio Antico a Villalago(Aq), uno dei Borghi più belli d’Italia, il 13 agosto con la presentazione della dote e il 15 agosto con il Corteo Nuziale lungo il centro storico fino a piazza Celestino Lupi per il ballo della quadriglia e del Nodo Indissolubile.


...

L’Associazione Motus, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare (Assessorato Politiche Sociali), presenta “Evviva la Scuola”, una raccolta di solidarietà di materiale scolastico, nuovo o usato in buone condizioni, in favore delle famiglie indigenti della città.


9 settembre 2013



...

Apprendiamo dell'interesse dimostrato dai parlamentari abruzzesi e dal Governatore Chiodi sulla necessità di "far uscire l'Abruzzo dall'isolamento a livello di infrastrutture e di sostenere la proposta di inserire la linea Adriatica tra le priorità del Piano nazionale per le infrastrutture".


7 settembre 2013

...

Una città in emergenza. Si terrà domani a Giulianova la gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa. L’evento, organizzato dal Comitato locale, porterà in città, da tutta Italia, oltre duecentocinquanta volontari tra istruttori, truccatori, esecutori e giudici.



...

Rispettare l'accordo di gennaio che prevede la ristrutturazione e non la chiusura dello stabilimento della Italcementi di Scafa, far pesare l'esistenza della Sama quale concessionaria di uno stabilimento di proprietà demaniale, e stabilire il principio che se l'azienda dovesse decidere di lasciare la provincia di Pescara dovrebbe impegnarsi a bonificare il sito produttivo e il sito minerario nonché la rete viaria.



6 settembre 2013


...

Nel ricordo di un atleta, di un uomo e di un record conquistato per l'Italia alle Uiversiadi di Città del Messico proprio il 12 settembre del 1972. Sono passati tanti anni, ma la traccia lasciata è rimasta inossidabile.



...

Grazie all’impegno della consigliera di parità, Anna Pompili, i Comuni teramani risultano i primi nella regione Abruzzo in termini di adesione alla “Carta Europea dei diritti delle donne nello sport”. Convegno il 7 settembre, ore 11:00, nella Sala Polifunzionale di via Comi a Teramo


5 settembre 2013


...

Irruzione della polizia nell'abitazione di un trentenne che riforniva di sostanze stupefacenti giovani e giovanissimi. Dal via via di ragazzi nella via il sospetto da qualche giorno da parte della Squadra Mobile.


4 settembre 2013



...

L'Associazione albergatori e imprenditori turistici, in una lettera inviata ai sindaci della provincia di Teramo e, per conoscenza alle varie istituzioni del territorio, chiede che l'Assemblea della sociatà acquedottistica tenga conto della necessità di un'adeguata rappresentanza della categoria.


3 settembre 2013

...

Il 5 settembre il presidente della Provincia di Pescara, il vicepresidente della Regione Abruzzo, il sindaco di Scafa e i rappresentanti sindacali saranno ricevuti dal ministro Gaetano Quagliariello e dal sottosegretario Giovanni Legnini per discutere della vertenza Italcementi.



30 agosto 2013

...

Domenica 1° settembre L’Eco di san Gabriele compirà 100 anni di vita. Nata proprio 100 anni fa, il 1° settembre 1913, la rivista del santuario di san Gabriele festeggia quest’anno il primo secolo di vita. Il mensile del santuario è oggi diffuso in tutta Italia e i varie nazioni, grazie soprattutto agli emigrati che hanno esportato la devozione al santo dei giovani in tutto il mondo.


29 agosto 2013

...

Venanzo Crocetti e il sentimento dell'antico. L’eleganza nel Novecento. E' la sintesi della mostra delle opere dello scultore abruzzese (nativo di Giulianova) che si terrà a Roma al Museo Nazionale di Palazzo Venezia dal 2 settembre al 20 ottobre 2013 a cura di Paola Goretti e Raffaella Morselli.


...

Per l'ennesimo caso di spaccio di droga la polizia ha eseguito un arresto ed una denuncia. Nelle maglie delle forze dell'ordine è capitata una coppia di conviventi trovata in possesso di sostanza stupefacente. Lui cinquantenne di Montesilvano (Pe), lei trentenne originaria della provincia di Chieti.