Pescara: La formazione nell'autotrasporto promossa da CNA

autotrasporto 3' di lettura 09/09/2013 - La CNA di Pescara comunica alcune importanti novità in materia di formazione nell'autotrasporto con i prossimi appuntamenti per le attività formative.

CORSO PER IL RINNOVO DELLA CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE PER IL TRASPORTO MERCI (CQC MERCI)

A partire dal prossimo mese di settembre 2013 la CNA di Pescara organizzerà i CORSI PER IL RINNOVO DELLA CQC (Carta di Qualificazione del Conducente, la patente professionale degli autisti).

I Corsi sono destinati a tutti coloro che hanno la CQC in scadenza nel mese di settembre 2014.
La durata del Corso sarà di 35 ore con obbligo di frequenza, con un massimo di 3 ore di assenza senza possibilità di effettuare lezioni di recupero.
I Corsi si svolgeranno sia durante i giorni della settimana, sia, per chi ne facesse richiesta, nelle sole giornate di sabato mattina.

Per eventuali ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti numeri:
085.4315200 (ufficio CNA Pescara)
348.3804104 (Antonio)
328.2074471 (William)

Gli interessati possono inoltre rivolgersi agli uffici della CNA di Pescara, o inviare un'email all'indirizzo fita@cnapescara.it.


CORSO DI FORMAZIONE PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AUTOTRASPORTATORE DI MERCI SU STRADA

Sono aperte le iscrizioni al Corso che permette di sostenere l'esame per l'iscrizione all'Albo di Autotrasportatore di Cose in Conto Terzi.
Il Corso avrà inizio nell'autunno 2013, previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, ed avrà una durata di circa 4 mesi, terminando nei primi mesi del 2014.

Gli orari di svolgimento saranno i seguenti:
- tutti i Venerdì dalle 18.00 alle 22.00
- tutti i Sabato dalle 15.00 alle 19.00
- tutte le Domeniche dalle 9.00 alle 13.00
Saranno possibili piccole modifiche da concordare unanimemente tra i partecipanti.

Per poter conseguire l'Attestato, necessario per l'ammissione all'esame, è obbligatoria la frequenza al Corso, con un monte ore massimo di assenze pari al 20%.
Si ricorda che il Corso è obbligatorio per tutti coloro che non hanno i requisiti per sostenere direttamente l'esame per l'Accesso alla Professione.

Gli interessati possono rivolgersi agli uffici della CNA di Pescara, telefonare al numero 085.4315200 (chiedendo di William Facchinetti o Antonio Labbate) o inviare un'email all'indirizzo fita@cnapescara.it.


CORSO PER LA DIMOSTRAZIONE DEL REQUISITO DELLA CAPACITA' PROFESSIONALE PER TRASPORTI CONTO TERZI DA 15 FINO A 35 QUINTALI

Con il decreto 30 Luglio 2012, il Ministero ha provveduto a diffondere la disciplina in materia di formazione preliminare per le imprese con veicoli aventi massa complessiva superiore a 1,5 Tonnellate e sino a 3,5 Tonnellate.

Il Decreto detta i criteri per svolgere la formazione finalizzata a conseguire il requisito di idoneità professionale necessario per conseguire (o perfezionare), insieme agli altri requisiti previsti dalla normativa, l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori.

La CNA di Pescara sta raccogliendo le adesioni per organizzare il Corso per ottenere l'idoneità professionale che comincera' intorno alla fine di Settembre, inizio Ottobre 2013.

Gli interessati possono rivolgersi agli uffici della CNA di Pescara, telefonare al numero 085.4315200 (chiedendo di William Facchinetti o Antonio Labbate) o inviare un'email all'indirizzo fita@cnapescara.it.



CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO/RINNOVO
DEL PATENTINO ADR BASE E CISTERNA

Sono aperte le iscrizioni per il 7° Corso ADR per l'anno 2013 per il Conseguimento o l'Aggiornamento del Patentino ADR, Base e Specializzazione Cisterne.
Il Corso si svolgerà durante il week-end per permettere la frequenza a tutti gli autisti interessati. L'inizio e' previsto nel mese di Settembre 2013.

Si ricorda che dal 1° Gennaio 2007 il patentino ADR e' obbligatorio anche per effettuare trasporti di merci pericolose con massa inferiore alle 3,5 tonnellate e che il patentino può essere rinnovato già da un anno prima dalla sua scadenza, senza perdere alcun giorno di validità. Se il patentino scade, il Corso e l'esame dovranno essere considerati come Nuovo Conseguimento.

Per maggiori informazioni riguardanti i Corsi ADR rivolgersi presso gli uffici della CNA di Pescara , chiedendo del Dott. William Facchinetti, Direttore dei Corsi.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2013 alle 17:36 sul giornale del 10 settembre 2013 - 949 letture

In questo articolo si parla di lavoro, cna, pescara, patente, camion, formazione, autotrasporto, trasporto merci, autotrasporti, cna pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Rve





logoEV