Arresti per droga: intercettati tre corrieri stranieri

2' di lettura 11/09/2013 - Nel pomeriggio di ieri, in collaborazione con la Squadra Mobile di Ascoli Piceno, agenti della Polizia di Stato di Teramo hanno tratto in arresto a San Benedetto del Tronto tre nigeriani per traffico di droga.

Si tratta di Lucky Ebalu, di anni 31, Blessing Thengod, di anni 23, entrambi regolarmente soggiornanti per motivi umanitari e Joseph Ukpon, di anni 27, clandestino.

La Squadra Mobile di Teramo ha trovato il terzetto in possesso di sostanze stupefacenti, per un totale di grammi 744 di eroina brown e grammi 34 di cocaina.

Gli extracomunitari, tutti di nazionalità nigeriana, secondo quanto appreso da persone gravitanti nel mondo della droga e sulla scorta della capillare attività investigativa portata avanti per diversi giorni, erano diventati, grazie ai frequenti viaggi dal capoluogo campano, il punto di riferimento di numerosi tossicodipendenti per l’acquisto di eroina e cocaina nella cittadina costiera di Martinsicuro (TE), luogo di dimora di Joseph Ukpon.

In particolare, in considerazione del fatto che quest’ultimo si era recato da poco a Napoli per l'approvvigionamento di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente da destinare al mercato locale, gli agenti che hanno seguito l'operazione hanno effettuato un prolungato servizio di pedinamento nei confronti dei tre stranieri che viaggiavano a bordo di un autobus di linea di ritorno da Fiumicino e diretto nelle Marche.

I tre individui, erano saliti alla fermata di Roma – Castro Pretorio a poca distanza dalla stazione Termini e dopo essere scesi alla fermata di San Benedetto del Tronto (AP) habbo caricato i propri bagagli su altro autobus diretto a Martinsicuro-Alba Adriatica.

A quel punto, gli agenti di polizia sono intervenuti prontamente procedendo alla loro perquisizione personale, al termine della quale sono stati rinvenuti, nelle parti intime degli stessi, 103 ovuli, di cui 20 occultati nelle coppe del reggiseno indossato dalla donna dove erano stati debitamente cuciti, contenenti complessivamente 744 grammi di eroina brown e 34 di cocaina.

Tutta la sostanza stupefacente, oltre a 4 telefoni cellulari trovati in possesso dei tre stranieri, veniva posta sotto sequestro.

Ultimate le formalità di rito, come da disposizioni impartite dal Pubblico Ministero di Turno presso la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, i due uomini sono stati associati alla casa circondariale di Ascoli Piceno in località Marino del Tronto, mentre la donna a quella di Teramo, località Castrogno, sezione femminile.


   

da Alfonso Aloisi





Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2013 alle 14:03 sul giornale del 12 settembre 2013 - 686 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Alfonso Aloisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RAS





logoEV