Roseto degli Abruzzi: al torneao di tennis le migliori racchette abruzzesi

2' di lettura 12/09/2013 - Ottima parecipazione all'appuntamento organizzato dal Tennis Club Roseto con la presenza dei migliori atleti d'Abruzzo. Ora si riparte con una nuova stagione sportiva.

Si è concluso al TC Roseto il Torneo Nazionale di IV categoria, singolare maschile-femminile, l’ennesimo appuntamento di un 2013 come sempre denso di attività. Grande partecipazione con la presenza di circa 150 tennisti provenienti anche da fuori regione.

Protagonisti del torneo maschile Fabio Baroni del TC Prati, che si è imposto in finale contro Alessandro Corradetti portacolori del sodalizio rosetano. In campo femminile la giovanissima Anna Lanciaprima del CT Teramo ha sconfitto facilmente Adriana De Pasquale del TC S. Severo.

Eccellente l’organizzazione della manifestazione coordinata dal direttore del torneo Armando Risi e dal GAT1 Stanislava Petrova, che in una settimana sono riusciti a concludere le gare soddisfacendo le innumerevoli richieste di tutti giocatori.

Al termine si sono tenute le premiazioni alle quali hanno partecipato il Presidente del TC Roseto MN Luigi Bianchini, il consigliere Paolo Di Giacinto, il GAC2 Nicola Centorame e altri esponenti del circolo.

Molti gli atleti che si sono contraddistinti durante la competizione, in particolare si sono messi in luce per i risultati ed il gioco espresso Francesca Nespoli e Carmine Ricca, tesserati per il Tennis Club Roseto giunti entrambi in semifinale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del TC Roseto M.N. Luigi Bianchini: “Il tennis a Roseto cresce sia come livello che appassionati. All’inizio eravamo una cinquantina, oggi siamo arrivati a circa cinquecento, tra soci, atleti, praticanti, frequentatori – spiega Bianchini – ripagandoci dei sacrifici compiuti. Ringrazio coloro che hanno dato il loro sostegno in questi anni e nell’organizzazione e realizzazione di questo importante appuntamento” .

Ora si inaugura la stagione di attività agonistica, scolastica e amatoriale. Anche per il 2013-2014 la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni (minitennis, il divertente gioco-sport finalizzato allo sviluppo psicofisico-motorio dei bambini) in su e Scuola per Adulti, con un Team di istruttori e preparatori qualificati F.I.T. diretti dal Maestro nazionale Luigi Bianchini.

Per incentivare la pratica del tennis il TC Roseto regala ai nuovi soci la quota associativa per i restanti mesi del 2013 e offre una settimana di corso gratuito a coloro che intendono giocare a tennis. Prossimo appuntamento in programma da metà ottobre, riservato ai soci e frequentatori del circolo, il campionato invernale maschile e femminile.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.tennisroseto.it


da Tennis Club Roseto
www..tennisroseto.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2013 alle 12:43 sul giornale del 13 settembre 2013 - 707 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, roseto degli abruzzi, Tennis Clau Roseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RD9





logoEV