Teramo: giornata Prevenzione Tumore al Seno alla Casa Circondariale

1' di lettura 18/09/2013 - Incontro informativo sulla prevenzione del carcinoma mammario Venerdì 20 settembre 2013 ore 11.00

La Scuola Italiana di Senologia, associazione no profit fondata nel 1984 dal prof Veronesi, visto il buon esito della precedente edizione tenutasi il 23 marzo 2012 presso il teatro della Casa Circondariale di Teramo denominata “camper rosa” ripropone per venerdì 20 settembre 2013 dalle ore 11.00 un breve convegno a cui parteciperanno esponenti della Scuola Italiana di Senologia tra cui il dott. Brucchi Maurizio, responsabile dell’Unità Operativa semplice di senologia, nonché Sindaco della Città di Teramo, ed il dott. Forlini Massimo, Responsabile della Unità Operativa di medicina penitenziaria - Asl Teramo, con l’intento di “fare cultura” informativa sulla prevenzione e cura del tumore al seno .

Il convegno è rivolto alle detenute e saranno invitate a partecipare, inoltre, tutte le donne che a vario titolo operano all’interno dell’istituto penitenziario.

Dalla Scuola Italiana di Senologia si sottolinea come una donna informata sia in grado di accrescere la propria longevità e la qualità della sua vita.

Nella stessa giornata sarà messo a disposizione delle detenute il camper rosa, che per l’occasione sarà introdotto direttamente all’interno della struttura per effettuare tempestivamente gli accertamenti diagnostici.


da Direzione Casa Circondariale
Teramo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 18:39 sul giornale del 19 settembre 2013 - 420 letture

In questo articolo si parla di cronaca, teramo, Casa Circondariale, Castrogno, Camper Rosa, Prevenzione Tumore al Seno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RWs

Leggi gli altri articoli della rubrica sanità e salute





logoEV