Pescara Sposi si presenta in grande stile: 'il settore è più forte della crisi'

3' di lettura 24/09/2013 - La Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della IV edizione di Pescara Sposi, evento interamente dedicato al wedding, che si svolgerà il 5 ed il 6 ottobre, presso il Padiglione espositivo al Porto Turistico Marina di Pescara, dalle 15 alle 21:00 (ingresso libero).

“Pescara Sposi” dichiara Becci, Presidente dell’Ente organizzatore (Camera di Commercio di Pescara) “è la dimostrazione di come il settore del matrimonio sia in controtendenza rispetto all’andamento dell’economia provinciale. In soli 4 anni il numero degli espositori è quasi raddoppiato, passando da 40 a 75, senza contare il fatto che l’80% delle aziende che hanno partecipato all’edizione 2012 ha riconfermato la sua adesione.”

“Se l’anno scorso abbiamo assistito ad un affollamento dell’area espositiva, quest’anno puntiamo al sovraffollamento di visitatori, che da 12.000 potrebbero diventare ancora di più, grazie alla qualità dell’organizzazione ed all’attrattività degli eventi collaterali” prosegue Luigi Di Tecco, Presidente della Confartigianato Pescara, partner dell’iniziativa insieme alla CNA Pescara. “Il successo di questa fiera” incalza Salce – direttore CNA “è il coinvolgimento di oltre 12 aree merceologiche, dall’abbigliamento alle agenzie di viaggio, dal settore bomboniere alle banche per la richiesta di mutui e finanziamenti.”

Un evento, quello del matrimonio, sul quale le coppie sembrano non badare a spese: Pescara Sposi interpreta questa tendenza e porta una boccata d’ossigeno alle piccole attività artigianali e commerciali che, nonostante l’eccellenza, l’unicità del servizio e l’attenzione al cliente, risentono più di tutti della crisi. A vantaggio degli espositori, c’è anche una strategia di comunicazione all’avanguardia: oltre alla capillarità dei media più tradizionali, si punta alla tecnologia ed al coinvolgimento della Fan page di Facebook Fiera Sposi che in meno di 2 mesi ha raggiunto i 750 fan.

Iniziativa di punta di quest’anno, il WEDDING FASHION OUTFIT LIVE: sabato 5, sul palco della fiera, si avvicenderanno i look sposa più diversi, dallo sbarazzino al romantico, da quello di seconde nozze all’alternativo, tutti disegnati da Alessandro Couture, lo stilista più quotato d’Italia, ed immortalati per il web da Miriam Stella, fashion blogger, anch’essa famosissima a livello nazionale. Ciliegina sulla torta del sabato il CAKE DEFILE’, dimostrazione di come ogni abito da sposa voglia la sua torta e viceversa. Pescara Sposi si concluderà, domenica, con il FASHION DEFILE’, immancabile sfilata delle migliori aziende abruzzesi sposo/sposa/cerimonia/gioielleria e bimbo.

L’inaugurazione è prevista sabato 5 ottobre, alle ore 16:00, presso il padiglione espositivo - Porto Turistico Marina di Pescara.

PROGRAMMA FIERA PESCARA SPOSI 2013

Pescara Sposi 2013 - IV edizione
5-6 ottobre, dalle ore 15:00 alle 21:00
INGRESSO LIBERO

Inaugurazione sabato 5 ottobre, ore 16:00, con party di benvenuto a cura dell’accademia degli artisti.

I numeri:

75 espositori: 5 in più della scorsa edizione
12.000 presenze registrate nell’edizione 2012
750 followers sulla fan page in meno di due mesi “Pescara Sposi 2013”.

Le novità:

I visitatori avranno la possibilità di premiare l’impegno degli espositori votando lo stand più accattivante: il vincitore non pagherà l'affitto del suo stand per l'edizione 2014

La possibilità di partecipare ad una selezione di baci fotografici tramite iscrizione alla fan page Pescara Sposi 2013. Lo scatto più interessante potrebbe essere utilizzato per la campagna di comunicazione 2014.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 18:30 sul giornale del 25 settembre 2013 - 731 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sposi, pescara, Camera di Commercio, sfilate, wedding, Camera di Commercio - Pescara, pescara sposi, fiera sposi, porto turistico di pescara, alessandro couture, miriam stella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Scc





logoEV