L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano partecipa dal 16 al 19 maggio 2014 al Salone dei Prodotti Tipici dei Parchi d'Italia. Nello stand allestito dalla Cerrano Trade e dai produttori del progetto “AmIci del Parco” si promuoverà anche il turismo sostenibile.
da Area Marina Protetta Torre del Cerrano
Sembrano passati secoli da quel lontano 15 dicembre 2013, quando un Pescara lanciatissimo verso la Serie A andò ad espugnare la roccaforte lancianese. Il girone d’andata volgeva quasi al termine e con quel successo, oltre a ribadire la supremazia regionale, il Pescara pareva avere la strada spianata verso il vertice della classifica.
Aggrappati ai fatti di cronaca nazionale e ai servizi di 'Chi l'ha visto?': a quanto pare resta solo questo ai familiari e ai tanti amici di Eleonora Gizzi, svanita nel nulla da un mese e mezzo. Basta qualsiasi notizia in cui si faccia cenno al ritrovamento di una donna, per provocare un sussulto tra coloro che stanno ancora cercando l’educatrice vastese, e che non hanno mai smesso di sperare che faccia ritorno a casa.
Brutte notizie per l’Abruzzo dalla Federazione per l’educazione ambientale (Fee Italia), l’organizzazione che annualmente assegna alle regioni italiane le ‘Bandiere Blu’.
Il Circolo Nautico “V. Migliori”, in collaborazione con la locale Lega Navale Italiana sotto l'egida della FIV e CONI, organizza per il 17 e 18 Maggio 2014 la Regata Nazionale Classi l'Equipe e 29er che avrà come campo di regata lo specchio di acqua antistante il litorale giuliese.
dagli Organizzatori
A 40 giorni dalla inspiegabile scomparsa di Eleonora Gizzi, la trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto?’ ha proposto una nuova testimonianza. Si tratta di una donna residente a Bressanone, spesso in viaggio all’estero, che ai microfoni del programma di Federica Sciarelli si è definita ‘migliore amica’ della Gizzi.
2004 – 2014: a dieci anni dalla scomparsa di Marco Pantani, ricomincia la Corsa Rosa. Quello stesso Giro d’Italia che il Pirata, contro sfortuna, avversari e destino avrebbe conquistato il 7 giugno del 1998 a Milano. Trionfo seguito da un’incredibile escalation di imprese leggendarie, che lo hanno innalzato sull’Olimpo dei più grandi scalatori di ogni tempo, fino all’apoteosi, a quell’indimenticabile passerella dei Campi Elisi, a Parigi, con il tour riportato in Italia 33 anni dopo Felice Gimondi.