SEI IN > VIVERE ABRUZZO > LAVORO
comunicato stampa

Barcamper in tour, parte la caccia agli imprenditori di talento

1' di lettura
796

E’ pronto a partire Barcamper, il programma innovativo della Regione Abruzzo finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto. Barcamper propone una metodologia innovativa, che punta alla diffusione dell’innovazione sull’intero territorio nazionale. Il tour farà tappa anche a Pescara e Montesilvano.

Si tratta di un percorso di eccellenza che incoraggia e stimola la proposta di iniziative progettuali ad elevato impatto da parte di talenti, ricercatori, manager o liberi pensatori. Tutti possono partecipare a Barcamper: basta avere un’idea imprenditoriale rivoluzionaria, uno spirito libero, tanta voglia di fare e un po’ di coraggio.

Scopo di questa iniziativa è quello di fornire uno strumento in grado di trasformare le idee in imprese reali e ad elevato impatto. Barcamper è pensato per:

1)favorire la cultura dell’innovazione nei territori di riferimento, attraverso l’individuazione delle migliori idee da inserire in programmi di accelerazione;
2)creare un circuito virtuoso in grado di individuare, valorizzare e replicare le best practices;
3)attrarre visibilità e reputazione positiva nei confronti degli stakeholders, degli Atenei, del sistema della ricerca e delle aziende tecnologiche di frontiera.

Barcamper partirà per un vero e proprio tour promozionale nelle maggiori città italiane ed abruzzesi, e presto farà sosta anche a Pescara e Montesilvano. Per aggiornamenti sull’iniziativa, cliccare qui.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2014 alle 13:15 sul giornale del 10 aprile 2014 - 796 letture