SEI IN > VIVERE ABRUZZO > POLITICA
comunicato stampa

Consiglio Regionale: la settimana politica

1' di lettura
504

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 15 aprile, con la seduta congiunta della Seconda (Enti locali, Governo del territorio) e Terza Commissione (Agricoltura), convocata per le 9.50 per discutere del progetto di legge sulle pertinenze idrauliche demaniali.

I lavori della Terza Commissione proseguiranno con l’esame dei regolamenti sulle attività agrituristiche e sull’Osservatorio faunistico regionale.

All’ordine del giorno anche i progetti di legge sulla promozione dell’agricoltura di qualità, sulla tutela del paesaggio agrario e la gestione agro ambientale del territorio, sul sostegno dei gruppi di acquisto solidale e popolare, sulle norme in materia di usi civici, sull’istituzione di un centro regionale per l’innovazione e la ricerca, sulla gestione della pesca nelle acque interne e in quelle prospicienti la costa abruzzese, sul riordino delle partecipazioni societarie negli enti di ricerca. Si parlerà anche del regolamento per l’individuazione dei siti non idonei alla localizzazione di centrali a biomasse.

Alle 10 la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) si occuperà di alcune modifiche al Bilancio e alla Finanziaria 2014, che saranno discusse anche in Prima Commissione (Bilancio). Alle 10.45 è fissata invece la seduta della Quinta Commissione (Affari sociali, tutela della salute), con i progetti di legge sull’istituzione del centro regionale per la chirurgia e i trattamenti dell’identità di genere, e sulla tutela e valorizzazione del cane da pastore abruzzese.

Giovedì alle 11.30, in Commissione di Vigilanza si parlerà invece dell’impianto di compostaggio di Massa d’Albe e dei progetti di realizzazione di centri commerciali in aree a rischio idrogeologico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2014 alle 15:12 sul giornale del 15 aprile 2014 - 504 letture