Teramo: celebrata ricorrenza del 162° anniversario Polizia di Stato

La Divisione Anticrimine, ha richiesto ed ottenuto dal Tribunale di Teramo, Sezione Misure di Prevenzione l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale a norma del D.Lgs Nr. 159/2011, nei confronti di quattro nuclei familiari di etnia rom, sequestrando complessivamente:
• Nr.16 immobili
• Nr.48 rapporti finanziari (conto deposito/corrente)
• Nr. 7 autovetture
Valore stimato 3 milioni e 400 mila euro
Nell’ambito della prevenzione e lotta al fenomeno della prostituzione all’interno di appartamenti va ricordata un’attività investigativa della Squadra Mobile che ha consentito di far luce su un vasto giro di prostituzione cinese individuando, per la prima volta nella zona costiera della provincia di Teramo, ed in particolare nel comprensorio di Alba Adriatica e Martinsicuro, diverse abitazioni adibite a vere e proprie “case d’appuntamento”.
In particolare è stata accertata l'esistenza di una consolidata condotta illegale che, attraverso la stipula di matrimoni fittizi tra cittadini italiani compiacenti e donne cinesi, di fatto, ha favorito l’ingresso illegale sul territorio nazionale di donne extracomunitarie da destinare alla prostituzione.
A conclusione delle investigazioni l'ufficio preposto ha deferito all' Autorità Giudiziaria 12 persone italiane e cinesi responsabili a vario titolo di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
In materia di traffico illegale di sostanze stupefacenti nel 2013 la Squadra Mobile ha condotto una complessa ed articolata attività investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia de L’Aquila, che ha permesso di disarticolare un sodalizio criminale composto da cittadini italiani e albanesi operante sull’asse Modena/Montorio al Vomano, dedito al reperimento e allo spaccio di ingenti quantitativi di cocaina destinati al mercato clandestino teramano.
In particolare è stato ricostruito l’organigramma di una organizzazione criminale, avente sede sul territorio, strutturata in forma piramidale al cui vertice vi erano quattro persone che avevano costituito una vera e propria associazione per delinquere con il compito di acquisire e smerciare, con l’ausilio di altri personaggi, ingenti quantitativi di cocaina.
L’attività intrapresa inoltre ha permesso di trarre in arresto, in flagranza di reato, 4 persone e di sottoporre a sequestro circa 1,300 chilogrammi di cocaina.
Gli elementi indiziari, acquisiti nel corso dell’indagine, hanno consentito al Gip del Tribunale di l’Aquila, di emettere 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere contestando a quattro indagati il reato associativo di cui all’art 74 del D.P.R. 309/90 e ai restanti nove il reato di cui all’Art 73 del D.P.R. 309/90.
Particolarmente incisiva è stata l’attività di contrasto alle rapine ai danni degli Istituti di credito. In particolare in data 21 maggio, la Squadra Mobile in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha arrestato, in flagranza di reato, 5 individui pugliesi resisi responsabili di una rapina consumata alla Banca Tercas di S. Egidio alla Vibrata (TE).
Anche il 29 novembre sono stati tratti in arresto 2 individui responsabili di una rapina consumata alla Banca Tercas di Teramo.
La perquisizione effettuata ad Aprilia ha consentito di recuperare oltre al denaro asportato ammontante a 11.660 Euro, anche una pistola 357 Magnum rubata, documenti falsi, numerosi proiettili calibro 12 e 8 cartucce calibro 2.22 Rem. per carabina.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione dei furti in abitazione, condotta unitamente alla Squadra Mobile di Ascoli Piceno su un gruppo di albanesi, dimoranti sul territorio, ha consentito di arrestare, in due distinte operazioni, 8 cittadini albanesi responsabili a vario titolo di furti in appartamenti, ricettazione consumati tra le regioni Abruzzo e Marche.
Un’altra rilevante operazione è quella relativa all’arresto di quattro giovani residenti a Roseto degli Abruzzi, dediti alla commissione di rapine ed al traffico d’armi da sparo.
Gli approfondimenti investigativi consentivano al personale della Squadra Mobile di acclarare che gli indagati, utilizzando un porto d’armi per uso sportivo intestato ad uno di loro e di cui era stato denunciato simulatamente il furto, hanno acquistato in alcune armerie di Roma e Teramo diverse armi cedute verosimilmente in un secondo momento ad esponenti della malavita pescarese.
Nel corso delle indagini, supportate da intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche, sono stati acquisiti altresì elementi di colpevolezza a carico di due
indagati in ordine ad una rapina commessa nel 2010 ai danni di due Vigili Urbani, in servizio al Comando della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi, ai quali nella circostanza erano state sottratte le pistole e le manette di ordinanza.
Durante l’attività investigativa sono state invenute, nella disponibilità degli indagati, due pistole ed una carabina detenute illegalmente.
La Digos, oltre a svolgere l’ordinaria attività di servizio nei diversi settori di competenza, ha costantemente monitorato la difficile situazione occupazionale che ha riguardato numerose aziende anche di questa provincia, spesso in situazioni particolarmente critiche, con quotidiani contatti con le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali, presenziando ad assemblee, sit-in, iniziative varie di protesta anche dinanzi le sedi istituzionali, sempre cercando di rasserenare gli animi delle maestranze per evitare pericolose degenerazioni.
Altrettanto impegno è stato posto all’attività di polizia giudiziaria per le gravi intemperanze esistenti da ormai diversi anni tra gruppi di estrema sinistra ed estrema destra locali, sfociate in violente risse con feriti e danneggiamenti degli arredi urbani, che hanno seriamente preoccupato la cittadinanza.
Va ricordata l’aggressione avvenuta nei pressi di un bar della centralissima Piazza Martiri sul finire del mese di dicembre 2013 ed i successivi gravi fatti della violenta rissa nella notte di Capodanno culminata con gli scontri di piazza Dante, con l’identificazione e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di tutti i responsabili.
Attenzione anche per le tifoserie della provincia: frange estreme ultrà del “Teramo Calcio” si sono rese responsabili di numerose aggressioni in danno di tifoserie ospiti.
Particolare violenza è stata riscontrata nelle aggressioni a tifosi del “Chieti Calcio” e de “L’Aquila Calcio”.
In particolare, in occasione della partita Teramo – Chieti si è registrata una violenta rissa con conseguenti denuncia di 16 tifosi (9 teramani e 7 teatini), mentre al termine dell’incontro di calcio “Teramo - L’Aquila” otto tifosi teramani, tutti identificati, si sono resi responsabili del lancio di sassi ed altri oggetti alle autovetture dei tifosi aquilani in transito sulla superstrada, incuranti delle gravi conseguenze che si sarebbero potute verificare in caso di incidenti stradali.
Nei confronti dei tifosi identificati e denunciati la Divisione Anticrimine ha adottato i provvedimenti interdittivi allo stadio che nel corso dell’anno 2013 sono stati complessivamente 51 contro i gli 11 DASPO emessi nel 2012.
Elenco del personale della Polizia di Stato che ha ricevuto il riconoscimento della “lode” per attività di servizio
Digos
- V. Q. A. Dr. Mimmo DE CAROLIS
- Isp. Capo D’ANGELANTONIO Alberto
- Isp. Capo DI FRANCESCO Giuseppe
- Isp. Capo PAVONI Umberto
- Ass.te Capo DI PIETRANTONIO Massimo
- Ass.te Capo RUSCITTI Luciano
- Ass.te Capo in quiescenza DI FURIA Tiziano
MOTIVAZIONE: Per il lodevole impegno profuso in un’indagine di polizia giudiziaria svolta per identificare ed assicurare alla giustizia i responsabili delle devastazioni e dei saccheggi avvenuti a Roma in occasione della mobilitazione pubblica denominata “Giornata Europea dell’indignazione”.
Squadra Mobile
- V. Q. A. Dr. Gennaro CAPASSO
- Sost. Comm. FALCONI Ennio
- Ass.te Capo SETTIMI Antonio
- Ass.te CLEMENTE Franco
MOTIVAZIONE: Dando prova di conoscenza della materia e delle tecniche investigative, svolgevano indagini di polizia giudiziaria che si concludevano con il deferimento all’A.G. di 12 soggetti responsabili di sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
- Isp. Sup. s.U.P.S. CERQUITELLI Luigino
MOTIVAZIONE: Evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo dava inizio ad un’indagine di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di due soggetti responsabili in concorso di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Dava prova, nella circostanza, di notevole spirito di iniziativa.
- Ass.te Capo DI EGIDIO Teodoro
MOTIVAZIONE: In servizio presso la Squadra Mobile, procedeva all’arresto di due individui responsabili di detenzione a fine di spaccio di cinque chili di hashish. Evidenziava capacità operative.
U.P.G.S.P.
- Sovr.te BUTTAZZO Mariano
MOTIVAZIONE: Concludeva un’attività di p.g. con l’arresto di un individuo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dava prova di capacità professionali.
- Sovr.te BUTTAZZO Mariano
- Ass.te Capo PENNAFINA Mauro
MOTIVAZIONE: In servizio di Volante, riuscivano a bloccare, mettendo a rischio la propria incolumità, un automobilista successivamente risultato in stato di ebbrezza al test alcolemico, che procedeva contromano su un tratto di superstrada a scorrimento veloce. Davano prova di doti operative.
- Ass.te Capo DI SABATINO Alessandro
- Ass.te Capo POLLIO Salvatore
MOTIVAZIONE: In servizio di Volante, espletavano un’operazione di soccorso pubblico nei confronti di una donna con propositi suicidi, che intendeva gettarsi da un guardrail situato su un ponte. Davano prova di capacità professionali ed altruismo.
POLIZIA STRADALE
- Ispettore GIUSTI Antonello
MOTIVAZIONE: Libero dal servizio, al termine di un inseguimento, riusciva ad immobilizzare un individuo responsabile di furto aggravato. Dava prova di senso del dovere e capacità operative.
POLIZIA POSTALE
- Ass.te Capo DI ILARIO Rosario
- Ass. GNESI Giancarlo
MOTIVAZIONE: In servizio presso la Polizia Postale, al termine di un’indagine supportata da accertamenti tecnico-informatici, procedevano all’arresto di un individuo responsabile di adescamento e sfruttamento di minori. Davano prova di capacità professionali.
ATTIVITA’ DELLA POLIZIA DI STATO ANNO 2013
Statistiche dati salienti dell’attività della Polizia di Stato della Provincia di Teramo, nell’anno 2013.
- |
Persone arrestate |
Nr. |
132 |
- |
Persone denunciate |
Nr. |
1268 |
- |
Eroina sequestrata |
Gr. |
3415,88 |
- |
Cocaina sequestrata |
Gr. |
1199,25 |
- |
Hashish sequestrato |
Gr. |
40150,95 |
- |
Marijuana |
Gr. |
544,97 |
- |
Avvisi orali: |
Nr. |
40 |
- |
Rimpatri con f.v.o.: |
Nr. |
15 |
- |
Divieto di ritorno: |
Nr. |
53 |
- |
Proposte sorveglianza speciale della P.S.: |
Nr. |
7 |
- |
Ammonimenti art. 8 |
Nr. |
12 |
- |
Provvedimenti art. 75 bis: |
Nr. |
15 |
- |
Divieto di accesso agli impianti sportivi: |
Nr |
51 |
- |
Misure di prevenzione patrimoniale |
Nr |
4 |
- |
Chiamate “113” |
Nr. |
27970 |
- |
Persone controllate |
Nr. |
45589 |
- |
Autovetture controllate |
Nr. |
32666 |
- |
Servizi controllo straordinari Questura + R.P.C. |
Nr. |
123 |
- |
Servizi di controllo straordinario sulla costa periodo estivo |
Nr. |
204 |
- |
Pattuglie impiegate per servizi di controllo straordinario |
Nr. |
600 |
- |
Servizi Drugs on Street |
Nr. |
24 |
- |
Persone denunciate per guida sotto alcool |
Nr. |
344 |
- |
Persone denunciate per guida sotto stupefacente |
Nr. |
58 |
- |
Permessi e carte di soggiorno rilasciati |
Nr. |
7204 |
- |
Provvedimenti di espulsione notificati |
Nr. |
171 |
- |
Ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale |
Nr. |
97 |
- |
Cittadinanze italiane |
Nr. |
330 |
- |
Licenze porto d’armi |
Nr. |
1017 |
- |
Nulla osta detenzioni armi |
Nr. |
137 |
- |
Passaporti rilasciati |
Nr. |
5021 |
- |
Controlli esercizi pubblici |
Nr. |
55 |
- |
Violazioni amministrative |
Nr. |
49 |

Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2014 alle 14:47 sul giornale del 12 maggio 2014 - 851 letture
In questo articolo si parla di attualità, Alfonso Aloisi, articolo, polizia di stato, prefettura, questura, teramo, abruzzo, agenti premiati, attività di polizia,
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/3Uz
Commenti

- Adnkronos, una pubblicazione per i 60 anni e il 33° Libro dei Fatti
- Ucraina, è scontro Wagner-Russia: l'analisi degli 007 Gb
- VIDEO | In Italia settemila persone soffrono di beta-talassemia
- Impagnatiello, i dubbi degli investigatori dopo la confessione
- Mancini sceglie i 23, blocco Inter per la Nations League » altri articoli...
- "Ci abbiamo messo il cuore, ma ci siamo riusciti!" Consegnato il carico di aiuti per l'emergenza in Romagna
- Luzi "L'Italia ha una grande cultura ambientale"
- Turismo, enogastronomia motivo di viaggio per 58%, almeno 5 esperienze per 7 italiani su 10
- Lega del Filo d’Oro, circa metà degli italiani non sa che il 5x1000 è gratuito
- Pnrr, Schlein “Temo che il Governo non condivide finalità del piano”
- Favorivano il traffico di migranti, 4 arresti in Francia e Germania
- Processo Bibbiano, psicoterapeuta Foti assolto in appello
- Pnrr, Tajani “Nessun problema con la Corte dei Conti”
- Verona, arrestati 5 poliziotti: sono accusati di tortura e lesioni
- La fascia della Regione Lombardia non sarà al Milano Pride: bocciata la presenza al corteo
- Roma Pride, Rocca: "Non tolgono logo? Non manderò i carabinieri"
- Giulia Tramontano, i carabinieri nella casa di Senago - Video
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 6 giugno 2023
- Domani a Roma la sedicesima edizione del Forum della Comunicazione
- Quattro trafficanti di migranti arrestati in Francia e Germania
- HiPRO a RiminiWellness, proteine fondamentali nella dieta dello sportivo
- L'Europa punta sull'Open Science, Carrozza (Cnr): "Investimento ingente"
- "Young Innovators Business Forum", l'innovazione secondo i giovani
- Al Coop.Fi di Gavinana parte la raccolta di bottiglie Pet
- Crescono casi scabbia a Roma. "Non solo bimbi, colpisce anche in Rsa"
- Fnm, è online la prima puntata di una nuova rubrica culturale 'Essenziale'
- International Recycling Tour, tre giorni dedicati al riciclo delle lattine
- Aci Milano festeggia i 120 anni con eventi, mostre e la 1000miglia
- Cybersicurezza, Report Verizon: "Aumentano frequenza e costi degli attacchi"
- Miglior brucia grassi efficace: 5 brucia grassi ultra potenti
- Pesci morti a Ravenna, l’Arpa: “Dopo l’alluvione non c’è ossigeno”
- Ucraina, Zelensky ha ricevuto cardinale Zuppi
- Ambiente, Pichetto "Azioni a tutto campo per tutelare la biodiversità"
- Lavoro, Assosistema: "Vera garanzia del salario è nella contrattazione collettiva"
- Vasco Rossi e l'attacco ai politici - Video
- Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli confermano separazione: "Ma siamo più uniti che mai"
- L’anarchico conservatore, il ministro Sangiuliano racconta Giuseppe Prezzolini
- Da ‘Mare fuori’ a ‘Grease’ fino agli Elio e le Storie Tese: ecco la nuova stagione al Teatro Brancaccio
- Msc, le vendite di Explora Journeys in Italia affidate a Leonardo Massa
- Spezia-Verona si gioca a Reggio Emilia
- Vendita di navi militari alla Colombia, per D'Alema ruolo di "mediatore informale"
- Torino, picchia la moglie che si rifiuta di rubare al supermercato: arrestato
- Bancarotta fraudolenta a Catania, sequestrate quote per 300 mila euro
- Farmacista ospedaliero, un manager tra innovazione terapeutica e grandi budget
- Innovazione, formati con progetto High Tech High School 850 studenti e 90 professori
- VIDEO | Al Mast la mostra fotografica di Andreas Gursky (che aiuta gli alluvionati)
- L'intelligenza artificiale per la trasformazione digitale delle imprese
- Da Irfis una serie di misure per rilanciare le imprese siciliane
- Sanofi, nuovo anticorpo riduce la progressione della sclerosi multipla
- HiPRO, l'allenamento su misura la nuova frontiera del fitness
- Malattie cardiovascolari e rischio residuo: con nuove terapie, possibile ridurre i ricoveri del 5%
- Sgominata banda di falsari nel Napoletano, 10 misure cautelari
- Giulia Tramontano, carabinieri nella casa a Senago per i rilievi
- Inchiesta su navi e aerei venduta alla Colombia, perquisizioni per D’Alema e Profumo
- "Ho detto ora lo sfondo", le chat dei poliziotti arrestati per tortura a Verona
- Sarno Display e BeanTech: “Dobbiamo trattenere i giovani in Italia”
- Lavoro, Andreani "Necessario rinnovare i contratti"
- Tumori, mix farmaci-vitamina C efficace contro linfomi più aggressivi: studio Ieo
- Italiano “E’ una bella emozione, terremo le antenne dritte”
- Diga vicino a Kherson distrutta, scambio di accuse Ucraina-Russia
- Novi Ligure, frode da 16 milioni di euro con le fatture false
- Fabio Rovazzi e Orietta Berti lanciano 'La Discoteca Italiana' - Video
- Mozzarella Bufala Campana dop sposa 'Festa a Vico'
- Rovagnati, 45mila studenti protagonisti del progetto Stammi Bene
- Agroalimentare, la produzione sostenibile rilancia il Made in Italy
- Arnas Garibaldi Catania in prima fila nella lotta al tumore del fegato
- Juve, addio Superlega? Dalla Spagna voci su passo indietro
- Agroalimentare e benessere animale sempre più legati
- Ragusa, anziana morta da 10 anni: badante continua a prelevarne pensione
- Telemarketing selvaggio, Garante privacy confisca banche dati call center
- Barbaro, 'Italia promuove risoluzione con al centro azione Un Habitat amministrazioni locali'
- Armi alla Colombia, D'Alema e Profumo indagati: eseguite perquisizioni
- Un bollino contro le fake news dell'AI, perché non può funzionare
- Made in Italy, Valentini: "Dobbiamo proteggere i brevetti italiani"
- Cos'è l'Einstein Telescope che il governo vuole in Italia
- Vasco contro i politici: "Cercano solo consenso, raccontano favole"
- Juve, Di Maria dice addio: "Me ne vado"
- PetNews Magazine - 6/6/2023
- Pa, Carlomagno (Flp): "Su smart working serve azione strutturale, uscire da logica emergenza"
- Milano, sequestrata e violentata dal compagno per 5 ore
- Parte il primo master Gabetti-Iul in Real Estate Development
- Innovazione, Ferrieri (Angi): "Oltre 1,6 mln Neet in Italia, serve supportare giovani a credere in futuro"
- Omicidio Senago, i rilievi nella casa di Giulia Tramontano - Video
- Patrizia Reggiani Gucci, dopo il raggiro in due patteggiano
- Einstein Telescope, Meloni candida l'Italia: sfida da 1,9 miliardi a Olanda
- Diga Khakovka, intelligence Usa: è stata la Russia - Video
- Riolo “Irfis al fianco delle imprese per rilanciare la Sicilia”
- Covid, Ecdc e Ema: "Vaccino cruciale in vista ondate autunno-inverno"
- Carburanti oggi, i prezzi di benzina e diesel
- Indagine Altroconsumo, promosse creme solari Spf 30 e 50+
- Milan, Maldini via: addio è ufficiale
- Ucraina-Russia, distrutta diga vicino Kherson: "Rischio inondazioni" - Video
- Nasce l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali, è disponibile dal 6 luglio
- Cancro del polmone a piccole cellule, nuova terapia efficace negli over 65
- Ucraina, la Camera di Commercio prepara la ricostruzione
- Siccità e frane? Ora per combatterle si possono usare i raggi cosmici
- Salute, Berrettini (Siaf): "7 mln italiani con ipoacusia ma in troppi senza diagnosi"
- Innovazione sostenibile, i finalisti del premio europeo giovani inventori
- Roma Pride, dopo le polemiche Magi lancia l’hashtag “Revocate sto carro”
- Tlc, Di Raimondo (Asstel): "Sciopero? condividiamo preoccupazioni sindacati, serve nuova politica industriale"
- Mattarella “Rapporti tra Italia e Francia sono saldi”
- Russamento e apnee, i disturbi del sonno da non sottovalutare
- Innovazione, Mazzoncini (A2A): "Serve disruption per affrontare sfide di oggi"
- Schifani "Il Ponte sullo Stretto si appresta a diventare realtà"
- Roland Garros, Djokovic vola in semifinale: battuto Khachanov
- Ucraina, La Russa “Non possiamo far pagare pace a chi è stato aggredito”
- Varato nuovo viadotto sulla statale 652 in Abruzzo, le immagini
- Finlandia, multa record: 121mila euro per eccesso di velocità
- Cresce il turismo enogastronomico
- Al via un bonus per le aziende che assumono giovani
- Cina, Usa: "Nostri diplomatici hanno avuto colloqui schietti e costruttivi a Pechino"
- Meloni "Italia al lavoro per un'intesa tra Tunisia e Fondo monetario"
- Milano, Pavone: "Non può esistere smart city senza cittadini smart"
- Il futuro del Pd: il ‘vecchio gattopardo’ farà fuori pure la giovane segretaria Elly Schlein?
- Pnrr, Solinas "Accelerare per ridurre il gap infrastrutturale sardo"
- Giulia Tramontano, patente e bancomat in un tombino: si cerca telefono - Video
- Decreto Pa, da Camera ok a voto di fiducia
- Zelensky incontra Zuppi “Santa Sede appoggi il nostro piano di pace”
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 6/6/2023
- Alluvione, da Barilla 1 milione per gli impianti sportivi nel Ravennate
- Mattarella convoca per il 13 giugno il Consiglio Supremo di Difesa
- CrediFriuli e la finanza sostenibile per la competitività
- Dl Pa, via libera della Camera alla fiducia con 203 sì
- Benzema: "Non dimenticherò mai il Real Madrid ma è il momento di andare via"
- Farmaci, Ucb: nuovi dati bimekizumab in artrite psoriasica e spondiloartrite assiale
- Microsoft pagherà 20 milioni di dollari per violazione privacy minori su Xbox
- Un prato di fiori selvatici per ridurre le emissioni di anidride carbonica
- Bologna, arrestato corriere con 85 kg di cocaina
- Comin "L'attività del lobbista va regolamentata anche in Italia"
- Tumori: Ai prevede rischio cancro seno meglio di modelli classici, studio
- La Russa incontra il presidente del Parlamento moldavo
- Paolo Maldini conclude il suo incarico con il Milan
- Potenza, incidente a Lavello tra auto e tir: due morti
- Caso Orlandi, promotore Vaticano: "Commissione ora sarebbe intromissione"
- Diga Khakhovka minata, acqua invade Kherson: il video del disastro
- Alberta Ferretti: "La gentilezza valore da coltivare, con show Rimini segnale ripartenza"
- Apnee notturne e russamento, disturbi da non sottovalutare
- Caso Orlandi, Parolin: "Convocazione promotore Giustizia Vaticano non corretta"
- Comin “In Italia serve una legge sulle lobby”
- Arresti per immigrazione clandestina, migranti pagavano 1500 euro
- Clima, Pichetto: "Obiettivo decarbonizzare"
- Cospito trasferito, torna in carcere Sassari
- Time management, i segreti per riappropriarsi del tempo professionale
- Per DS Automobiles numeri da record in Italia
- Ucraina, perché è strategica e così importante la diga Kakhovka
- Mattarella convoca Consiglio di Difesa, Ucraina tra i punti all'odg
- Al via nuova edizione di “Unicredit per l’Italia”, iniziativa per 10 mld
- Zangrillo: "Finita pandemia, non c'è più urgenza smart working per genitori"
- Da Barilla 1 milione di euro alla Protezione Civile per ricostruire gli impianti sportivi nel Ravennate
- Adnkronos, una pubblicazione per i 60 anni e il 33° Libro dei Fatti
- Gb, principe Harry in tribunale per processo al Mirror
- Femminicidio, manifestazione di soli uomini: sì bipartisan a proposta La Russa
- Caso Orlandi, memoria avv. Sgrò: "Commissione arenata al Senato, clima è cambiato"
- Commissione Ue autorizza primo vaccino per over 60 contro virus sinciziale
- Meloni a Tunisi, lungo incontro con il presidente Saied
- Ascolti tv, 'Blanca' in replica su Rai1 e 'L'isola dei famosi' i più visti
- Rocca "Nel Lazio piano antincendi approvato, vigilare sui rischi"
- Tunisia, Meloni “L’accordo con il Fondo Monetario è fondamentale”
- Papa Francesco al Gemelli, "visite di controllo" per Bergoglio
- Bassetti: "Nel mondo il morbillo torna a fare paura"
- Distrutta la diga di Kakhovka, scambio di accuse tra Ucraina e Russia
- Sondaggio politico: FdI cresce, Pd giù di un punto
- Playoff Serie B, le quote: Cagliari favorito su Bari
- La Russa: "Femminicidi? Credo serva manifestazione di soli uomini"
- WhatsApp web down, messaggi e problemi
- Bolletta del gas, consumi stabili
- Pil Italia, Istat alza le stime: nel 2023 +1,2% poi rallenta