Chieti: Fondo emergenza abitativa, la VI Commissione approva il nuovo Regolamento

contributi casa 1' di lettura 15/05/2014 - Il Presidente della VI Commissione Consiliare “Statuto, Regolamenti, Affari Istituzionali e generali, Decentramento e Affari legali”, Consigliere Comunale Alessandro Orsini, all’esito della riunione odierna della suddetta Commissione avente ad oggetto «Regolamento per l’erogazione del contributo comunale “Fondo emergenza casa”. Prosecuzione dei lavori», ha dichiarato quanto segue.

«Come Presidente della VI Commissione – ha dichiarato il Consigliere Orsini – esprimo grande soddisfazione per l’esito della riunione che ha visto votare all’unanimità il nuovo Regolamento per l’erogazione del contributo comunale da destinare al fondo per l’emergenza abitativa che, a breve, sarà portato in discussione in Consiglio Comunale. Tale Regolamento, condiviso da tutti i componenti la Commissione i quali hanno fornito un grande contributo alla sua redazione, stabilisce dei precisi criteri di assegnazione in base ad un punteggio che tiene conto non solo del reddito ma di una serie di parametri stabiliti per venire incontro alle esigenze dei nuclei familiari in difficoltà e dei cittadini più deboli della Città.

Per la prima volta, inoltre, potranno richiedere tale contributo anche i cittadini extracomunitari residenti nel territorio comunale da almeno due anni. l’Amministrazione Comunale potrà, quindi, dotarsi di un regolamento che fissa criteri oggettivi per l’emergenza abitativa stabilendo, per la prima volta, parametri che consentiranno di addivenire ad una graduatoria oggettiva, introducendo regole chiare affinchè tutti abbiano eguali garanzie nella massima trasparenza.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 23:56 sul giornale del 16 maggio 2014 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, chieti, Comune di Chieti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4g6





logoEV