Chieti: adeguamento sismico della Palestra Scuola Media Modesto Della Porta

1' di lettura 20/05/2014 - In merito all'adeguamento sismico della Palestra Scuola Media Modesto Della Porta ’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha dichiarato quanto segue.

«Hanno avuto inizio i lavori di adeguamento sismico della palestra della Scuola Media “Modesto Della Porta”, finanziati per complessivi Euro 300.000,00 con fondi Fesr – Pisu erogati dalla regione Abruzzo. L’intervento, programmato dall’Amministrazione del Sindaco Umberto Di Primio, è stato progettato dall’Ing. Dario Grifone che ne seguirà anche la direzione dei lavori, aggiudicati dalla ditta Diviani srl con sede in Spoltore.

Gli interventi, iniziati il 19 maggio scorso, si concluderanno il 15 settembre 2014 in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico. E’ questo il terzo intervento, dopo quelli effettuati presso la palestra della Scuola elementare di via Pescara e la palestra delle Scuole “Cesarii”, che prende il via anticipando la chiusura dell’anno scolastico al fine di consentire una giusta tempistica dei lavori proprio durante il periodo estivo. Il tipo di lavori è prettamente legato all’adeguamento sismico della struttura in quanto i precedenti studi commissionati da questa Amministrazione su tutto il patrimonio edilizio comunale avevano determinato dei gradi di vulnerabilità che, ai fini del rispetto delle normative vigenti, hanno determinato la programmazione dell’intervento.

L’edificio scolastico in discorso riveste particolare importanza sia dal punto di vista didattico, sia perché utilizzata frequentemente da associazioni sportive senza fini di lucro nelle ore non destinate all’istruzione e che ne fanno quindi una struttura sportiva di interesse di quartiere. Saranno istituiti, nel corso delle lavorazioni, dei divieti di sosta lungo via Modesto della Porta periodicamente con il transito di mezzi d’opera destinati a lavorazioni di cantiere (betoniere o altro).»








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 17:37 sul giornale del 21 maggio 2014 - 805 letture

In questo articolo si parla di politica, chieti, Comune di Chieti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4xc





logoEV