SEI IN > VIVERE ABRUZZO > ECONOMIA
comunicato stampa

Pescara: fondi in arrivo per l'Aeroporto d'Abruzzo. Firmata convenzione tra Regione e Saga

1' di lettura
569

Sono in arrivo nuovi fondi per l’Aeroporto d’Abruzzo: dopo il recente stanziamento di 2,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale al fine di sostenere le attività della Saga, una seconda nota positiva sul fronte economico è quella dell’assegnazione dei fondi Fas.

Il 21 maggio è stata sottoscritta a Pescara, presso l’Aeroporto d’Abruzzo, la convenzione stipulata tra Regione e Saga per il conferimento di oltre 8 milioni di euro destinati agli interventi di completamento dello scalo. L'accordo è stato firmato dal Presidente della Saga Lucio Laureti e dal Direttore regionale trasporti Carla Mannetti, alla presenza dell’Assessore regionale Giandonato Morra e del consigliere Lorenzo Sospiri.

Nel dettaglio, 4.420.000 euro sono finalizzati ai lavori di riqualificazione dell’area “airside”, con manutenzione e messa in sicurezza della pista nonché del parcheggio aeromobili (pista di volo, vie di rullaggio, shoulder, segnaletica, strada perimetrale e piazzali di sosta); il restante importo pari a 3.960.000 euro sarà attribuito ai lavori di riqualificazione dell’area “landside”, ossia all’ammodernamento dell’aerostazione.

“Un input considerevole sul versante infrastrutturale - ha detto Laureti -, che conferisce allo scalo pescarese l'opportunità di ottimizzare le aree landside e airside, potenziandone le attività e rendendo l’operatività della struttura più dinamica e competitiva. Ora – ha concluso Laureti – provvederemo affinchè i lavori si svolgano correttamente, onestamente e velocemente”.

“Primo step - ha spiegato Morra -, abbiamo reperito i fondi. Secondo step, li abbiamo trasposti in questa convenzione. Uno degli obiettivi perseguiti in questo quinquennio è stato il sostegno allo scalo pescarese, e la firma di oggi testimonia l’inizio di un nuovo percorso”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2014 alle 17:07 sul giornale del 22 maggio 2014 - 569 letture