Giulianova: Festival Internazionale Bande, seconda serata, Elena D'Angelo ospite

2' di lettura 30/05/2014 - Seconda serata di concerti delle bande in concorso sabato 31 maggio 2014, ore 20.00 – Piazza Buozzi - Ospite d’onore Elena D’Angelo. Il Cardinale Salvatore De Giorgi celebra la Messa per la Pace.

Giornata piena di eventi quella di sabato 31 al Festival Internazionale di Bande Musicali. Il primo appuntamento è alle 9.30 in Piazza Buozzi dove sarà celebrata la Messa della Pace.

La funzione religiosa sarà celebrata dal Cardinale Salvatore De Giorgi, già Arcivescovo emerito di Palermo è stato presidente della Federazione Italiana Esercizi Spirituali.

Ha partecipato al conclave che ha eletto Papa Benedetto XVI e dallo stesso Benedetto è stato nominato a collaborare alla commissione che ha indagato sulla fuoriuscita di documenti e lettere riservate dal Vaticano.

Alla funzione religiosa interverranno anche il Vescovo di Teramo Michele Seccia e Don Domenico Panetta.

Al termine della messa, a cui parteciperanno tutte le Bande, saranno premiati i vincitori del primo Concorso letterario, pittorico, plastico “Note per la Pace” che ha visto protagonisti gli studenti di ogni ordine e grado.

Alle 11.00 le delegazioni della Bande saranno ricevute in Municipio per il consueto scambio dei doni. Alle 15.00 la Banda della Repubblica Ceca parteciperà alle Foraniadi 2014, mini olimpiadi per ragazzi, in corso al Campo di Atletica della Zona Orti.

Alle 17.00 a Giulianova Paese sfilerà la Brass Band della Romania, a Giulianova Lido si esibiscono la banda di Poggio Bustone e le Majorettes New Doamonds e la Banda Ucraina. A Colleranesco sfilala Citrom Band dell’Ungheria e all’Annunziata si esibisce la Bulgaria.

Sfilata di bande anche a Cologna Spiaggia dove alle 20.30 si esibiscono Repubblica Ceca, la Lituania e l’Ucraina.

La seconda serata del concorso si terrà in Piazza Buozzi a Giulianova Paese a partire dalle ore 20.00.

Apre l’Associazione musicale “Giuseppe Verdi” Sestu di Cagliari. Segue l’esibizione della Dream Dance Majorettes es Showtanc and Mellofon Fuvos Egyuttes dell’Ungheria e poi la Muzica Apelor and Magic Star della Romania. La gara prosegue con l’esibizione del Giappone e del Corpo Bandistico Città di Ispica.

Si prosegue con le Green Angels Majorettes per concludere con la Polonia. Ospite d’onore della serata Elena D’Angelo regina del mondo della lirica e dell’operetta. Dal 2004 soubrette della storica Compagnia Italiana di Operette con la quale si esibisce nei più importanti teatri italiani.

Da quest’anno è direttrice artistica e prima attrice, soubrette, soprano della compagnia teatro “Al Massimo”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 15:37 sul giornale del 31 maggio 2014 - 777 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/45r





logoEV