Vasto: 7 capodogli spiaggiati, solo 4 riescono a riprendere il largo

1' di lettura 12/09/2014 - Sette capodogli si sono arenati sulla spiaggia di Punta Penna nella riserva di Punta Aderci di Vasto.

I cetacei sono stati avvistati da un surfista che ha allertato la Capitaneria di Porto che è intervenuta insieme al personale del servizio veterinario della Asl provinciale di Chieti e della Protezione civile comunale. È iniziata quindi una corsa contro il tempo per cercare di salvarli, grazie anche alla collaborazione di numerosi volontari intervenuti.

Tre dei cetacei sono morti, mentre gli altri quattro sono stati aiutati a riprendere il largo, anche se si teme che dopo lo spiaggiamento non riusciranno a sopravvivere. I cetacei erano stati avvistati qualche giorno fa a largo della Croazia.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2014 alle 19:24 sul giornale del 13 settembre 2014 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Sara Santini, vasto, articolo, capodogli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9FE





logoEV