Un milione e mezzo di euro per garantire la sicurezza delle attività legate al turismo montano e la prevenzione sanitaria nella fruizione delle aree di accoglienza, di rifugi, dei centri visita, delle aree e dei parchi attrezzati che ricadono nei Comuni montani e nelle aree protette.
Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 52 ATM Postamat sul territorio provinciale turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali tutti aperti gli 80 uffici postali della provincia. A Pescara, apertura fino alle 19.05 in sette sedi. Gli “over 75” possono delegare al ritiro i Carabinieri
Pescara, 21 maggio. -Esprimiamo un plauso per l'operato del sindaco, Carlo Masci, e dell'assessore al Commercio, Alfredo Cremonese, per la delibera che prevede l'esonero dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico fino al 31 ottobre e la possibilità di raddoppiare gratis la superficie per i tavolini all'aperto-
da Confartigianato Abruzzo
Lunedì prossimo, 25 Maggio, saranno riattivate altre corse delle linee del trasporto pubblico urbano: la linea 3 e la linea 6. Si passa così, da 168 corse attuali a 211, ma soprattutto si inizia a vedere il ritorno alla normalità. Inviamo il prospetto con le linee che, da lunedì appunto, saranno attive, precisando che quelle in rosso rimarranno ancora ferme.
-Nel quartiere Rancitelli non è presente alcun focolaio del virus visto che a oggi – come ci ha confermato la Asl – vi è un unico caso di contagio risalente tra l’altro al periodo precedente a quello dei fatti saliti agli onori della cronaca anche a Lanciano e Vasto.- Afferma il sindaco di Pescara Carlo Masci.
Importante sentenza del Tribunale di Sulmona contro una delle primarie banche italiane. In questo caso, il Giudice Dott. Giuseppe Ferruccio, con la sentenza n.89/2020 del 13/05/2020, riconosce l'applicazione da parte della banca di interessi usurari ed interessi anatocistici e di conseguenza, a seguito della consulenza tecnica d'ufficio, dispone il ricalcolo del conto corrente,
da Organizzatori
Il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore comunale al Commercio Paolo Di Blasio hanno incontrato i rappresentanti della categoria degli ambulanti alla luce del nuovo Decreto, che offre la possibilità di aprire le aree dei mercati anche alle altre categorie merciologiche.
Al termine di un incontro che ha visto la partecipazione del sindaco Carlo Masci, dell’assessore al Bilancio Eugenio Seccia, del presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli e dei dirigenti e funzionari della società in house Adriatica Risorse, è stato siglato un accordo che prevede un ulteriore slittamento dei termini di pagamento della Tari (tassa sui rifiuti).
- Quanto accaduto sabato sera all’interno della pertinenza esterna del complesso sportivo Le Naiadi di Pescara dove si è sviluppato un incendio che se non fosse stato spento prontamente dai vigili del fuoco, avrebbe potuto provocare danni, non può passare sicuramente inosservato -
“Ho appreso nelle ultime ore dalla stampa che, dopo la nostra manifestazione in Piazza Salotto di qualche giorno fa, l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Alfredo Cremonese ha accolto in toto e fatto sue le nostre richieste riguardo l’abolizione della tassa di occupazione di suolo pubblico per i tavoli all’aperto”.
da Confcommercio Pescara
E' necessario che la Asl 01 metta prontamente a disposizione di tutti i reparti uno strumento comune che permetta di gestire i tamponi eseguiti sui pazienti in attesa di ospedalizzazione, indicando in particolar modo il soggetto responsabile a ricevere tali test e a fornire il risultato.
di Redazione
La vertenza che vede impegnati giornalisti e collaboratori dell’Ansa riporta purtroppo in primo piano le difficoltà economiche attraversate dal Paese ed è l’ennesima manifestazione del vulnus al diritto costituzionalmente rilevante di garantire la libertà e la qualità dell’informazione.
“Nuova boccata d’ossigeno per la riviera sud di Pescara: la Regione Abruzzo ha infatti stanziato ed erogato altri 150mila euro utili per le opere di manutenzione delle opere di difesa della costa e per il ripascimento del litorale di Porta Nuova, e per la sistemazione della foce del Saline a Montesilvano.
Il sindaco di Pescara Carlo Masci è intervenuto questa mattina all’inaugurazione del primo spazio funzionale del nuovo ospedale Covid di Pescara. Dopo la visita nei locali della rinnovata struttura, allestita presso l’ex Ivap (il cosiddetto palazzo rosso) adiacente l’ospedale Santo Spirito, durante la quale è stato accompagnato dal Governatore Marco Marsilio, dal Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, dal Direttore generale della Asl Antonio Caponetti e dal Direttore dell’Unità operativa complessa di Malattie infettive Giustino Parruti, il primo cittadino ha dichiarato: . Il nuovo centro avrà, una volta completato, una dotazione di 181 posti-letto, di cui 41 di terapia intensiva e 140 di degenza. Questa mattina la Omnia Servitia, l’impresa frentana che si è aggiudicata l’appalto, ha consegnato i primi 32 posti letto di degenza alla Asl di Pescara.
“Scatta la corsa contro il tempo per fornire ai balneatori pescaresi gli strumenti per poter lavorare nella stagione estiva ormai alle porte. Entro breve chiediamo alla Regione Abruzzo di fare il massimo sforzo per riuscire a emanare le linee guida inerenti le regole e i criteri per attrezzare gli arenili, sulla falsariga delle indicazioni che dovranno necessariamente arrivare dal Governo Conte, ma che poi andranno calate e adeguate alla realtà locale.-
Civitella Alfedena: nel piccolo borgo del Parco Nazionale D'Abruzzo, azioni a sostegno della ripresa
Da quando lunedì 4 maggio le misure di contenimento del coronavirus da lockdown si sono allentate in maniera graduale, l'amministrazione comunale di Civitella Alfedena, dopo una ricognizione, ha avviato una serie di cantieri di opere pubbliche per permettere al mondo delle piccole imprese edilizie, che avevano sospeso l'attività di ricominciare.
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis ha incontrato oggi il presidente Stefano De Sanctis del Comitato Il Gabbiano ed il vicepresidente Marino D'Ovidio, per sviluppare una collaborazione tra tutti i nuovi componenti del direttivo del comitato e l'amministrazione comunale.