IN EVIDENZA


Teramo: Chiuso fino al 9 Marzo l’asilo Pinocchio

Il Sindaco di Teramo ha emanato una Ordinanza con la quale dispone la sospensione in via cautelare delle attività didattiche in presenza per gli alunni ed il personale dell’Asilo Nido comunale “Pinocchio – Anna Ferrante” di via Matteotti, alla Gammarana, fino al prossimo 9 Marzo.

24 febbraio 2021




...

“L’Ufficio di Presidenza e l’intero Consiglio regionale d’Abruzzo esprimono il proprio cordoglio per il vile attacco avvenuto in Congo nel quale sono stati uccisi due rappresentanti dello Stato italiano, l’ambasciatore Luca Attanasio, un giovane Carabiniere, Vittorio Iacovacci, e il loro autista."



...

“Quando la Regione Abruzzo ha autorizzato la riduzione del 10 per cento delle corse del trasporto pubblico locale su Pescara causa Covid-19, la stessa Regione non ha detto alla Tua di cancellare intere linee, come la 12 o la 38, privando gli utenti di un servizio pubblico, che semplicemente non può essere soppresso."




...

"Il taglio dei servizi di trasporto pubblico è stato deciso senza che il Comune di Pescara sia stato coinvolto o sia stato invitato a partecipare, con i suoi rappresentanti politici e tecnici, a qualsivoglia tavolo di consultazione; né tantomeno mi risulta che sia stato chiesto un parere al Comitato TPL, quale organismo preposto a modificare le linee di percorrenza degli autobus".


...

Partecipando in videoconferenza all'incontro con i vertici della Banca Popolare di Bari, convocato dal Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto (anche in qualità di Presidente regionale ANCI) presso l'Auditorium del Parco della Scienza, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha rimarcato la posizione dell'amministrazione in merito alla salvaguardia degli sportelli dell'Istituto di credito sul territorio provinciale e regionale.


23 febbraio 2021







22 febbraio 2021

...

Il progetto di street art "Talking walls", promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano e presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, si inserisce nel solco delle iniziative legate alla Bellezza che a partire dal mese di febbraio vedrà quattro pareti cittadine raccontare, attraverso i murales, i personaggi e la storia della nostra comunità.



...

“L’approvazione della delibera del Masterplan ‘Porta Nord’ rappresenta un dato storico che avrà ricadute importanti e di assoluta rilevanza per lo sviluppo di quella fetta di città che ormai non è più periferia, ma che è un punto di snodo strategico di accesso verso nord, oltre che di unione per la futura ‘Nuova Pescara’.







...

Il tavolo periodico di lavoro e di confronto tra ACA S.p.A e le associazioni dei consumatori Acu, Arco, Contribuenti Abruzzo e Guardia Civica- Gruppo Insieme (CRUC Regione Abruzzo) prosegue con maggiorato impegno in questo difficile periodo relativo alle problematiche sanitarie e burocratiche legate al Covid-19.


20 febbraio 2021



...

La GGG Holding, società controllata dall'imprenditore Giorgio Girondi, informa, in una nota ufficiale, che dismetterà progressivamente la propria partecipazione in Banca del Fucino, secondo un piano concordato coi vertici della banca stessa. Mentre entreranno TXT e-Solutions, Angelini Partecipazioni Finanziarie, e Vulcano, facente capo all'imprenditore Santo Versace.





...

"Insieme per Chieti", il movimento cittadino, costituito negli scorsi mesi per iniziativa di Massimiliano Milozzi e Veronica Fusella ( candidati alle scorse elezioni comunali, che hanno ottenuto quasi 500 preferenze), dopo alcune iniziative sociali durante il periodo natalizio che hanno riscosso grande successo, svela il gruppo di quelli che, assieme a tanti altri, ne gestiranno le iniziative.


...

“Il Masterplan ‘Porta Nord’ è uno strumento che ha una valenza programmatoria, non pianificatoria, è un atto di indirizzo, non una variante al piano regolatore, che però fornisce delle indicazioni strategiche sul futuro sviluppo di quell’area straordinaria che rappresenta la ‘porta d’ingresso’ da nord alla città.


...

Giovedì 18 febbraio, nell’ambito delle ordinarie attività di vigilanza e polizia marittima svolte lungo il litorale di giurisdizione della Direzione Marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, un velivolo ATR42MP in dotazione alla Base Aeromobili Guardia Costiera di Pescara, ha individuato un diportista intento in attività di pesca, in zona non consentita.


...

Militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Teramo hanno eseguito un Decreto di Sequestro Preventivo ex art. 321 c.p.p. di disponibilità finanziarie, beni mobili ed immobili per un ammontare complessivo di euro 20.123.768,61 (importo corrispondente all’IVA evasa), nei confronti dei due amministratori di una società operante nel settore del commercio di carburanti per autotrazione, avente sede nel teramano e con 9 distributori nelle provincie di Teramo, Ascoli Piceno e Fermo.


...

Entrerà in servizio lunedì mattina, 22 febbraio, l'autovelox bidirezionale posizionato in via di Sotto. E' infatti ampiamente terminata la fase di pre-esercizio dell'impianto prevista dalla normativa ed è terminata l'installazione della segnaletica verticale che avverte gli automobilisti della presenza del dispositivo di controllo