3 marzo 2021




...

“I parchi di Pescara resteranno chiusi sino a quando la curva dei contagi da Covid-19 non inizieranno sensibilmente e significativamente a scendere e, soprattutto, sino a quando non aumenterà il senso di responsabilità dei pescaresi che, nelle ultime settimane, hanno determinato assembramenti nonostante i divieti."




...

“Sul ‘caso’ delle piscine Le Naiadi la Regione Abruzzo ha tre obiettivi chiari, precisi e noti: in primo luogo, nell’immediato, la riapertura del Palapallanuoto che deve tornare nelle disponibilità degli atleti e delle squadre; in secondo luogo, il salvataggio dei posti di lavoro e delle professionalità che ci sono nella struttura; in terzo luogo, il Project Financing o, in alternativa, il bando per un affidamento lungo della gestione dell’intero complesso."



2 marzo 2021








...

“Bene l’Ordinanza di Marsilio. Il nuovo governo prenda di petto la drammatica situazione in cui versa l’Italia prima che cada a picco”.


...

“Una nuova legge di sostegno all’editoria, la lotta contro il Cyberbullismo e una norma per la promozione del ‘Marchio Abruzzo’."


...

Completato l'assetto della Conferenza abruzzese delle Donne Democratiche: sono state elette le quattro portavoce provinciali. Sono Francesca Cermignani (Pescara), Maria Fatima Di Giovannantonio (Teramo), Teresa Nannarone (L'Aquila) e Marta Rapa (Chieti).


1 marzo 2021

...

In questi giorni l'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha avuto modo di ospitare gli ispettori del EAGL (Expert assessmentgroup) della IUCN che hanno avuto un confronto con gli stakeholders (sindaci ed operatori dell'intero territorio) del Parco in relazione al percorso di adesione alla Green List; il riconoscimento internazionale che premia le migliori aree naturali protette del pianeta per governance e conservazione.


...

“Dopo 24 anni la nostra amministrazione comunale sta portando a conclusione l’accordo di programma con la società Gmg, oggi ‘Gli Oleandri’, ottenendo la realizzazione dell’intera prevista piazza Nilde Iotti e non solo della metà, come previsto dal centrosinistra-governo Alessandrini.









27 febbraio 2021







...

“Sono definitivamente partiti i lavori per la manutenzione stradale di via Fonte, a Collecorvino. L’appalto di circa 50mila euro, finanziato con fondi comunali, prevede opere di pulizia dei fossati per la raccolta delle acque meteoriche, il miglioramento dello smaltimento delle stesse acque meteoriche e il rifacimento dell’intero manto stradale. Parliamo di un intervento fondamentale, che la zona attende ormai da decenni”.


...

"E' una ferita aperta da 24 anni, quella di piazza Nilde Iotti, che oggi finalmente "suturiamo" grazie all'accordo con il privato che realizzerà opere a vantaggio dei residenti di quel quartiere, dell'intera zona dei Colli e direi della città di Pescara.


...

Il Sindaco Mario Pupillo, alla luce del considerevole aumento dei positivi registrati in città nelle ultime 24 ore e delle numerose quarantene - 341 positivi, 400 quarantene, +112% incremento dei casi nella settimana 15-21 febbraio - ha firmato l'ordinanza n.48 del 25 febbraio con provvedimenti urgenti per contenere il contagio da covid19 nel Comune di Lanciano.