1 maggio 2021

30 aprile 2021



...

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e il dirigente comunale Marco Scorrano hanno effettuato un sopralluogo nel Centro Sportivi Trisi, oggetto di lavori di adeguamento e miglioramento, affidati all'impresa LX Srl di Segrate Milano. Il progettista dei lavori è l'architetto Salvatore Colletti, il direttore dei lavori Antonino Prosperi, il rup è l'ingegnere comunale Marco D'Alonzo.






...

Firmato questa mattina, in Municipio, il contratto di comodato gratuito per la concessione di una porzione degli immobili del Parco della Scienza all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione sisma 2016 – Regione Abruzzo. L'atto è stato sottoscritto dal Sindaco Gianguido D'Alberto e dal Direttore dell'USR, dott. Vincenzo Rivera; presente anche il vicesindaco Giovanni Cavallari.


29 aprile 2021






28 aprile 2021









27 aprile 2021


...

Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, anche nella veste di Presidente del Comitato Ristretto dei Sindaci della ASL, plaude e rimarca l’iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri alla quale il Comando Provinciale di Teramo ha prontamente aderito, per agevolare la popolazione ultrasessantenne alla compilazione dei moduli per l’adesione alla campagna vaccinale.


...

“Trenta giorni per iniziare a vedere risultati concreti sul ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e di piena fruibilità della pista ciclabile che costeggia il fiume Pescara al fine di renderla finalmente utilizzabile in sicurezza."


...

Si sta rilevando un grande successo la "settimana AstraZeneca", gestita e organizzata dall'amministrazione comunale e dalla Asl per la somministrazione di 3500 dosi di vaccino inutilizzate fino a 48 ore fa, e che ora saranno invece dispensate entro la giornata di venerdì presso il Centro allestito al Pescara Fiere di via Tirino.


...

Sabato mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione del Giardino Rigopiano in via Nilo, alla quale hanno preso parte il sindaco Ottavio De Martinis, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, colonnello Eduardo Gambardella, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e i consiglieri regionali Guerino Testa e Vincenzo D'Incecco.


...

“Ammonta a oltre 1milione 900mila euro di fondi statali il maxi-cantiere che entro qualche settimana ci permetterà di garantire il rifacimento di importanti tratti stradali strategici del nostro territorio provinciale, da Alanno a Rosciano a Cugnoli. E nel frattempo sono già partiti gli interventi sul versante Turrivalignani-Scafa-Manoppello, al fine di restituire alla popolazione arterie viarie pienamente percorribili e sicure”.



...

Celebriamo la giornata di oggi, 25 aprile, di nuovo nel rispetto delle misure di contenimento a causa del protrarsi dell’emergenza pandemica, in un modo differente ma con la solennità e l’importanza che riveste: il Paese e le sue istituzioni hanno la necessità e la volontà di ripetere, laicamente e collegialmente, i riti che simbolizzano e rendono visibili i valori che sono a fondamento della convivenza.


...

Nella notte del 25 aprile u.s., gli uomini della Capitaneria di Porto di Pescara, sotto il coordinamento del 14° Centro Controllo Area Pesca di Pescara, a seguito di un’intensa attività di monitoraggio, hanno portato a termine un’importante operazione di polizia marittima con il sequestro di un ingente quantitativo di prodotto ittico, nello specifico 14 esemplari di tonno rosso (Thunnus thynnus), per un peso complessivo di circa 560 kg.


...

“Esprimo la mia soddisfazione alla Procura antimafia ed Polizia di Stato dell’Aquila per aver portato a termine un operazione che ha prodotto decine di misure cautelari in carcere e perquisizioni nei confronti di 30 persone, indagati per associazione a delinquere di stampo mafioso e ritenuti membri dell’organizzazione mafiosa nigeriana denominata Black Axe, con base centrale proprio a L’Aquila.


26 aprile 2021


...

“Il Superbonus 110% sta funzionando. Prorogare la misura almeno fino al 2023, con un’uscita dall’intervento pubblico graduata che consenta di portare avanti sia la messa in sicurezza antisismica del patrimonio privato che un elevato risparmio energetico, consentirà di avvicinarci alle previsioni di Agenda 2030."


...

"Venerdì mattina ho avuto il piacere di ricevere nella sede dell'assessorato al Bilancio della Regione Abruzzo il presidente di sezione della Corte dei Conti, Stefano Siragusa e Marco Villani, rappresentante dell'associazione magistrati della Corte dei Conti.


...

“Sì all’installazione dei Parklet per agevolare la ripresa, post-emergenza Covid-19, del lavoro per bar e ristoranti, ma con regole chiare e inderogabili: le strutture dovranno essere esteticamente uguali su tutta la città per non creare un effetto arlecchino, quindi base scura in legno, coperture laterali in vetro trasparente e tendaggi bianchi; non sarà ammessa alcuna forma di pubblicità o sponsorizzazione, potranno essere dotati di impianti luminosi e funghetti per riscaldare."