3 maggio 2021




...

Il Sindaco Carlo Masci: "Realizziamo un altro punto della crescita digitale di Pescara". Il nuovo corso dei servizi pubblici digitali del Comune di Pescara taglia un traguardo importante.



...

Definita, nel primo pomeriggio di oggi, l’intesa con la quale di fatto la cabina di coordinamento per la ricostruzione, sancisce la realizzazione di interventi di ricostruzione post-sisma per alcuni complessi scolastici e per la sede storica del Municipio, in piazza Orsini, e vengono concessi poteri commissariali all’ATER, così come il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto aveva richiesto e sollecitato.





30 aprile 2021



...

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e il dirigente comunale Marco Scorrano hanno effettuato un sopralluogo nel Centro Sportivi Trisi, oggetto di lavori di adeguamento e miglioramento, affidati all'impresa LX Srl di Segrate Milano. Il progettista dei lavori è l'architetto Salvatore Colletti, il direttore dei lavori Antonino Prosperi, il rup è l'ingegnere comunale Marco D'Alonzo.






...

Firmato questa mattina, in Municipio, il contratto di comodato gratuito per la concessione di una porzione degli immobili del Parco della Scienza all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione sisma 2016 – Regione Abruzzo. L'atto è stato sottoscritto dal Sindaco Gianguido D'Alberto e dal Direttore dell'USR, dott. Vincenzo Rivera; presente anche il vicesindaco Giovanni Cavallari.


29 aprile 2021






28 aprile 2021









27 aprile 2021


...

Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, anche nella veste di Presidente del Comitato Ristretto dei Sindaci della ASL, plaude e rimarca l’iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri alla quale il Comando Provinciale di Teramo ha prontamente aderito, per agevolare la popolazione ultrasessantenne alla compilazione dei moduli per l’adesione alla campagna vaccinale.


...

“Trenta giorni per iniziare a vedere risultati concreti sul ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e di piena fruibilità della pista ciclabile che costeggia il fiume Pescara al fine di renderla finalmente utilizzabile in sicurezza."


...

Si sta rilevando un grande successo la "settimana AstraZeneca", gestita e organizzata dall'amministrazione comunale e dalla Asl per la somministrazione di 3500 dosi di vaccino inutilizzate fino a 48 ore fa, e che ora saranno invece dispensate entro la giornata di venerdì presso il Centro allestito al Pescara Fiere di via Tirino.


...

Sabato mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione del Giardino Rigopiano in via Nilo, alla quale hanno preso parte il sindaco Ottavio De Martinis, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, colonnello Eduardo Gambardella, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e i consiglieri regionali Guerino Testa e Vincenzo D'Incecco.


...

“Ammonta a oltre 1milione 900mila euro di fondi statali il maxi-cantiere che entro qualche settimana ci permetterà di garantire il rifacimento di importanti tratti stradali strategici del nostro territorio provinciale, da Alanno a Rosciano a Cugnoli. E nel frattempo sono già partiti gli interventi sul versante Turrivalignani-Scafa-Manoppello, al fine di restituire alla popolazione arterie viarie pienamente percorribili e sicure”.