IN EVIDENZA



22 luglio 2021



...

“Il fondo di sostegno per il nuovo gestore dell’impianto sportivo de Le Naiadi, il contributo per il riavvio dello splendido complesso monumentale di San Clemente a Casauria e il finanziamento per la realizzazione delle nuove Case dello studente su Chieti e Pescara. Sono alcune tra le misure economiche approvate oggi dal Consiglio regionale, per le quali il ringraziamento va al Presidente Marco Marsilio e alla giunta regionale. Ora passiamo alle fasi esecutive delle progettazioni per giungere subito agli obiettivi”.


21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.




...

“L’assegnazione di un Pubblico Encomio al maresciallo della Polizia municipale di Pescara Fabrizio Delli Rocili che, nel caos dei festeggiamenti registrati in città per la vittoria degli Europei da parte della Nazionale Azzurra, ha saputo garantire il massimo supporto a una donna in carrozzina, bloccata sola in centro, per strada, consentendole di rientrare nella sua abitazione e proteggendola in ogni maniera, dando un esempio straordinario di umanità e solidarietà ben oltre quella che è la mission istituzionale e il dovere professionale.


...

Il percorso del Partito Democratico abruzzese verso l'alternativa di governo, che sarà condiviso con le altre forze politiche del centrosinistra, quelle sociali e della società civile, inizia con la presentazione del vademecum e delle Tesi per l'Abruzzo. "Il Pd regionale – ha spiegato in conferenza stampa il segretario Michele Fina - mutua l'iniziativa che Enrico Letta ha promosso quando si è insediato da segretario nazionale: proporre un vademecum per l'Abruzzo che proporremo alla rete dei circoli per raccogliere idee e visioni.


20 luglio 2021

...

Dopo il successo di Sette piccole storie lo scrittore e giornalista marchigiano Giancarlo Esposto sarà a Sulmona, nell’ambito della rassegna “Leggo per legittima difesa”, prima tappa del book tour del romanzo, nella bella cornice della Rotonda San Francesco, venerdì 23 luglio, a partire dalle 18.



...

I turisti ed i visitatori che arrivano a Guardiagrele, da stamattina e sino al 15 settembre, trovano due desk informativi – uno sotto i portici di Santa Maria Maggiore e l’altro in largo Pignatari – che hanno il compito di accogliere e consegnare a chi entra a Guardiagrele i codici di accesso per scoprirla e apprezzarla fino in fondo.



19 luglio 2021




...

“Ammonta a 900 quintali la quantità di alghe raccolta la notte scorsa dalla riviera nord e sud di Pescara dagli operatori di Ambiente Spa, coadiuvati da mezzi di ditte esterne mobilitati per fronteggiare in modo compatto e tempestivo l’emergenza determinata dall’infiorescenza straordinaria favorita dalle alte temperature."



17 luglio 2021




...

Nel primo pomeriggio di oggi, 16 luglio 2021, perveniva intorno alle ore 13.00 alla sala operativa della Guardia Costiera di Giulianova una segnalazione relativa ad un surfista che, dopo aver scuffiato, e dato il repentino peggioramento in zona delle condizioni meteo marine, non riusciva più a rientrare con il proprio windsurf a riva.


16 luglio 2021






15 luglio 2021





14 luglio 2021


...

“Saranno tre gli Istituti compresivi scolastici che, a partire da settembre, parteciperanno al Progetto Pedibus per l’anno scolastico 2021-2022: al Comprensivo 5 che ha aderito all’iniziativa pilota dello scorso anno, con 100 studenti delle scuole di via Gioberti, via Cavour e Piano T Zanni, si aggiungeranno infatti le scuole del comprensivo 1, ovvero la ‘Iqbal Masih’, la ‘Rodari’,



...

La forza e il fascino della musica nei quartieri San Donato, Rancitelli, Zanni, coinvolti in un progetto europeo per la prevenzione del disagio giovanile.


13 luglio 2021