IN EVIDENZA



10 settembre 2021


9 settembre 2021


...

Bibbie, libri di preghiere, canti liturgici: codici miniati di gran bellezza, vere e proprie opere d'arte, conservate nella Biblioteca Nazionale 'Vittorio Emanuele III' di Napoli ma un tempo appartenute ai conventi francescani d'Abruzzo, saranno esposti a L'Aquila dal 10 settembre per la mostra dal titolo 'Per la biblioteca e per il coro codici miniati dai conventi francescani d'Abruzzo'.


...

La classica del ciclismo nazionale e internazionale in terra d'Abruzzo è ormai alle porte. La 74sima edizione del Trofeo Matteotti, in programma per domenica 19 settembre sul tradizionale circuito pescarese, avrà luogo domani,  giovedì 9 settembre alle 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.




8 settembre 2021


7 settembre 2021


...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Francavilla al Mare. In vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi la Lega di Francavilla al Mare ha definito e presentato la lista dei 16 candidati. Le Lega appoggia il candidato sindaco Roberto Angelucci, supportato da una coalizione di centrodestra formata da partiti e liste civiche.





6 settembre 2021





4 settembre 2021


3 settembre 2021






2 settembre 2021


1 settembre 2021



...

Il Maggiore Marco Toppetti, 51 anni, lascia l’incarico di Comandante del Gruppo di Pescara dopo 4 anni; ha coordinato numerose e complesse indagini di Polizia Giudiziaria e Tributaria, senza tralasciare il controllo economico del territorio pescarese con particolare riferimento al contrasto alla contraffazione ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti.



31 agosto 2021


...

Resterà chiusa per almeno dieci giorni, fino al 10 settembre prossimo, la rampa di accesso al Ponte Flaiano da Via Aterno direzione sud-nord, con conseguente divieto di transito sulla carreggiata lato mare del ponte stesso: il provvedimento si è reso necessario per consentire alla ditta Cogema di effettuare, per conto dell'Anas, la sistemazione di alcuni piloni dell'asse attrezzato.




30 agosto 2021




28 agosto 2021