Il PD Abruzzo al fianco dei lavoratori dei servizi ambientali

1' di lettura 30/06/2021 - "Per la giornata di domani, 30 giugno 2021, è stato indetto uno sciopero generale dei lavoratori dei servizi ambientali per chiedere un intervento urgente di Governo e Parlamento sull'art. 177 del Codice degli Appalti": lo dichiara Lisa Vadini, responsabile Lavoro del Partito Democratico abruzzese. 

Vadini spiega che "la norma in questione, le cui proroghe applicative termineranno a dicembre 2021, mette a rischio l'occupazione dei lavoratori di questo settore.

Infatti, le aziende concessionarie dei servizi ambientali sono obbligate ad esternalizzare l'80% delle attività, anche se svolte da personale proprio, con gravi ripercussioni di tipo economico e sociale.

Le imprese, dunque, potrebbero essere costrette ad appaltare 'a ribasso' ed i posti di lavoro rischiano di essere perduti. Il PD Abruzzo è al fianco dei lavoratori dei servizi ambientali per far sì che ci sia un impegno concreto delle istituzioni per porre fine alla limitazione delle tutele e per incentivare lo sviluppo industriale".






Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2021 alle 00:21 sul giornale del 30 giugno 2021 - 109 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, pescara, Abruzzo, matteo renzi, provincia di pescara, silvio paolucci, pd abruzzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b9rB





logoEV