Lanciano: La Città per giocare, seconda edizione con 10 appuntamenti per bambini nei parchi di Lanciano

2' di lettura 13/07/2021 - Prenderà il via giovedì 15 luglio la seconda edizione de "La Città per giocare", dieci appuntamenti d'estate per bambini e ragazzi per giocare e tornare a divertirsi insieme, in sicurezza.

Il cartellone degli eventi in programma dedicati ai più piccoli è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti e delle associazioni coinvolte nella realizzazione del progetto.

Tutti gli eventi saranno gratuiti e aperti a tutti, nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti in materia di covid19.

A dare il via con gli eventi sarà l'associazione Emeis il 15 luglio, dalle ore 18 con "Il grande circo di Oz" nel Parco della Vita del quartiere Cappuccini, nei pressi dello stadio comunale Biondi, con replica venerdì 23 luglio; il 1° agosto sempre Emeis proporrà l'evento "Il circo dei burattini" in contrada Nasuti, a partire dalle 18 (maggiori info 3282758136).

Il 28 luglio, nel parcheggio del centro vaccinale del Palamasciangelo di Lanciano, la Baldinetti Eventi proporrà "E' un gioco dar ragazzi", a partire dalle 18; lo stesso evento sarà replicato il 2 settembre nella piazza di viale Cappuccini davanti l'area dell'ex azienda tabacchi e il 7 settembre nel parco di via Osento (maggiori info allo 0872724449).

Il 29 luglio sarà la volta della Tavolozza dei Sorrisi con "R...estate con i clown" che in piazza Giovanni Paolo II nel quartiere Santa Rita, a partire dalle 20, terrà uno spettacolo che sarà poi replicato in centro città - piazza Pace - il 29 agosto (maggiori info 3292646570).

La New Crazy Lab nei pressi del parco Villa delle Rose proporrà il 12 agosto e il 19 settembre, a partire dalle 18, "GIOCHiamo Lanciano" (maggiori info 3802616808). In caso di maltempo le attività si svolgeranno a Lancianofiera in contrada Iconicella.

La partecipazione agli eventi è gratuita e saranno garantite le misure di sicurezza in materia di contagio da covid19.

"La seconda edizione de "La Città per giocare" abbraccia tutto il periodo estivo e propone 10 appuntamenti pensati per i nostri concittadini più piccoli e le loro famiglie.

Divertirsi giocando in completa sicurezza, nel rispetto della normativa anticovid19 e con tutte le misure di precauzione necessarie, è un diritto di bimbi e ragazzi che vogliamo tutelare e garantire.

La partecipazione è aperta a tutti i bambini ed è gratuita, finanziamo con ancora più risorse questo calendario di eventi grazie ai fondi destinati dal Governo alle attività dei centri estivi e alle associazioni che si prendono cura dei bambini attraverso l'organizzazione di questi eventi", dichiara l'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti.






Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2021 alle 23:55 sul giornale del 13 luglio 2021 - 5 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lanciano, Comune di Lanciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cafU





logoEV